Oroscopo

L’oroscopo di maggio 2021

oroscopo maggio 2021
Written by Simonne Strivet

L’arrivo della primavera ha sconvolto letteralmente i ritmi del nostro organismo ed ora più che mai abbiamo voglia di riposare: è il nostro cervello che ce lo impone! E dovremmo ascoltarlo per poi affrontare un’estate coi fiocchi. In questo periodo cambia il ritmo circadiano e il nostro metabolismo e i ritmi si riattivano con una certa velocità.

Maggio è un mese che, con l’ingresso di Giove in Pesci che avverrà il 14 del mese, ci farà sentire speranzosi,  fiduciosi ed ottimisti, poiché le sue energie positive in questo segno sono amplificate.

Questo è uno dei transiti migliori di quest’anno. Cerchiamo insieme di sfruttarlo al meglio.

I suoi effetti saranno presto visibili, a cominciare da un miglioramento delle nostre condizioni di vita. 

Nel mese scorso la quadratura di Marte con Nettuno ha creato qualche confusione nel dover compiere delle scelte. Ora bisogna lavorare su sé stessi cercando di eliminare cose e  rapporti che non sono più necessari, senza rimpianti.  

Il mese di maggio porterà nuovi contatti, nuove persone e nuove situazioni che vi consentiranno crescita,  trasformazione e  miglioramento.

Giove oltre ad essere legato alla fede e alla spiritualità, è legato anche alla creatività. Musica nuova per le nostre orecchie!

ARIETE

Maggio inizia con un  ritmo frenetico per via di Mercurio in Gemelli: ci saranno molte discussioni e conversazioni con gli altri, ma anche viaggi, nuove conoscenze e contatti con parenti e vicini di casa e sentirete anche la spinta a comprare un monopattino, una bici o un motorino.

Il mese sarà ottimo anche per chi è ancora impegnato negli studi e per tutte le attività intellettuali. Unica raccomandazione: non rilassatevi, ma sfruttate appieno tutte le vostre energie.  La comunicazione porterà anche fortuna ed espansione finanziaria allargando il giro di affari.

L’unica nota stonata arriva da Marte in Cancro, segno rivolto al passato, che potrebbe esporvi a qualche forma di stress o a zuffe in famiglia. Per gestire al meglio questo transito, evitate gli scontri frontali e quei moti impetuosi che vi caratterizzano. In parole povere si tratta di gestire con accortezza certe situazioni per evitare che diventino stressanti, ma non c’è da preoccuparsi troppo: in dodicesima c’è Giove che assumerà il ruolo di Angelo Custode!

L’amore… Venere, a partire dal 9 sarà  in Gemelli, inserendo una bella nota di colore alle vostre  relazioni. Vita sociale eccitante e divertente che porterà con sé anche quell’amore che sconvolgerà la vostra esistenza. Preparatevi ad accoglierlo, con tanta voglia di uscire e di incontrare gente,  evitando di portarvi dietro i problemi famigliari. Se siete in coppia Mercurio sarà in quadratura con Nettuno verso la metà del mese e  potrebbe portare  un periodo un po’ complicato per trovare un accordo che vada bene  per  entrambi. Sapevatelo!

TORO 

Un mese, questo di Maggio, ricco di ottimismo e di crescita.

In questo periodo la vita vi sembra facile, riuscite ad ottenere le cose che volete con poco sforzo. Persino i vostri ideali si avvicinano alla realizzazione. È  un periodo di ottimismo, di espansione, di benessere interiore. In un certo senso è il momento giusto per fermarvi e compiacervi di come vanno le cose.

Poiché vi sentite energici e pieni di forza,  è il momento adatto per badare ai vostri interessi in quasi tutti i campi, anche se può mancarvi la spinta necessaria, ma si sa che siete un po’ pigri!

Le relazioni con gli altri sono per lo più buone, e vi piacerà  stare in compagnia degli amici. 

Il passaggio di Giove in Pesci indica momenti piacevoli: il vostro  entusiasmo per la vita è straripante e inonda chiunque vi circonda.

È  anche un mese favorevole per l’elaborazione di progetti, poiché, grazie al vostro attuale ottimismo, sarete portati a pensare in grande e sarete in grado di afferrare quelle occasioni che in altri momenti vi sareste fatti sfuggire per mancanza di vedute o per timore. Attenzione però a non strafare!

L’amore… Giove nel segno dei Pesci, metterà in moto una serie di cambiamenti super positivi per voi, soprattutto se siete della prima decade. Maggio sarà un mese eccellente che vi consentirà di fare un salto di qualità nella vita di relazione. Potrà anche succedere che si creeranno nuove situazioni fortunate tra le vostre amicizie.

Una cosa però è certa: che siate in coppia o siate single, le sorprese sono dietro l’angolo.

GEMELLI 

Il cielo di Maggio offre notevoli possibilità di crescita e miglioramento con Giove nei Pesci, soprattutto in campo professionale, con soluzioni a cui non avreste mai pensato. Occorre comunque  essere vigili e attenti a non strafare. Giove, come ripeto sempre, per portare fortuna ha bisogno di collaborazione. Se dovete cercare sponsor o affrontare esami e colloqui, proponetevi! Se avete bisogno di consigli per trovar soluzioni ai problemi che vi assillano, chiedeteli! Reinventatevi la vita per trovare soluzioni alternative ai vecchi grattacapi di sempre! 

Inoltre avete Venere e Mercurio nel segno che garantiscono novità importanti, notizie tanto attese, documenti in arrivo e anche guadagni inaspettati.

Le novità e gli stimoli in questo mese saranno tanti e positivi: dovrete saper valutare bene la vostra posizione prima che Mercurio entri in quadratura con Nettuno, dal 22 in poi. Nettuno, come ben sapete, crea inganno e confusione. Le giornate migliori vanno dal 9 al 15, quando sarà Saturno a sorreggere il pianeta del commercio e delle comunicazioni.

L’amore… Con Mercurio nel segno dal 4 Maggio, avete bisogno di un look giovanile e sbarazzino per conquistare nuove fiamme. Qualunque cosa avrete in mente di fare vi renderà più belle e attraenti. Complice sarà anche Venere che dal 9 farà compagnia a Mercurio e perfino al nodo lunare! Non potevate sperare in una primavera migliore che vi porterà calore, passione ed entusiasmo. Nascerà sicuramente qualcosa di interessante e durevole.

Ospitare insieme questi due pianeti nel segno è una buona spinta propositiva che regala vigore e risultati davvero interessanti.

CANCRO 

Il trigono di Giove dalla nona casa contribuisce al progresso generale, allo studio e ai viaggi, e indica anche  il tempo migliore per le vacanze. Le opportunità devono essere ricercate e afferrate al volo.

Il  pianeta dell’ottimismo e della fortuna aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono rimaste chiuse. Questo passaggio alimenterà il desiderio di espandere le vostre conoscenze, per portare nuova linfa nella vostra autorealizzazione professionale. Giove rimarrà nel segno dei Pesci fino a Luglio, mese dei vostri compleanni: occasioni  per  viaggiare, corsi di specializzazione,  soluzioni legali che bloccavano la realizzazione di un progetto.

Le stelle tutte vi consigliano di valutare a fondo le vostre scelte e le vostre decisioni per rendere positivo il vostro futuro professionale e sentimentale. Avrete energia da vendere, ma dovrete fare attenzione ai giorni intorno al 22, quando Mercurio in quadratura con Nettuno potrebbe indurre qualcuno ad agire in malafede contro di voi: in quei giorni guardatevi le spalle!

L’amore… Marte vi sfida, vi ispira e stimola la vostra voglia di libertà trasformandovi in Regina del sesso! Riuscirete a conquistare chi volete con un solo sguardo. Evitate look troppo spavaldi ed aggressivi e mostrate la vostra innata dolcezza così tutto andrà per il meglio. Venere e Mercurio in dodicesima casa consigliano di ascoltare l’inconscio per riflettere su chi volete davvero. Le proposte sono davvero tante e  la mente non riesce a fermarsi. Pensieri allegri e intraprendenza terranno su il morale per tutto il mese. 

LEONE

Dal 9 al 15 Maggio Mercurio formerà un incoraggiante trigono con Saturno, a cui faranno seguito decisioni importanti, trattative e rapporti di successo, progetti creativi e nuove occasioni.

Sarà uno splendido periodo per tutte quelle attività collegate al commercio e alla comunicazione, agli studi e ai colloqui di lavoro.

È da un po’ che le stelle stanno preparando per voi nuovi contratti, nuove proposte di collaborazione, aumento della clientela.

Ottime idee e soluzioni geniali sono dietro l’angolo! Non dovete far altro che afferrarle.

Dovreste recuperare la voglia di ridere, la curiosità, la voglia di divertirvi senza ingigantire  troppo i problemi poiché questo è davvero il momento giusto per rimettervi in pista. Poi, dal 29 del mese, Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e alcune situazioni potrebbero risolversi in maniera diversa da come ve l’aspettate oppure potrebbero portare ritardi, quindi agite prima di quella data.

Il prossimo mese Marte entrerà nel vostro segno e sarete più agguerriti: potreste non riuscire a mantenere la calma e a non essere completamente obiettivi.

L’amore… Maggio è il mese giusto per riordinare le tante idee per capire cosa è meglio fare e come è meglio agire per prepararsi alla vostra stagione preferita che è l’estate.

Un’amicizia si trasformerà in qualcosa di più, ma se siete già in coppia fate attenzione a non farvi scoprire: ci sono numerosi rivali pronti a colpirvi. Non raccontate in giro le vostre scappatelle! E, se alla fine ci sarà qualche taglio, vorrà dire che siete arrivati ad una svolta importante della vostra vita. I rammendi non fanno per voi!

VERGINE

Giove entrerà in opposizione dal 14 Maggio segnando un periodo in cui dovrete evitare ogni tendenza a esagerare e a drammatizzare. 

Un atteggiamento troppo ottimistico e un cieco entusiasmo potrebbero risultare disastrosi, per cui è necessario essere cauti. In alcune circostanze i buoni consigli potrebbero non essere ascoltati. Questa opposizione potrà essere anche positiva a seconda di come la affrontate. 

Indubbiamente avrete buone possibilità di successo nelle società d’affari, e in tutti gli obiettivi che cercherete di realizzare insieme ad altre persone, e dovreste ragionevolmente perseguirli.  In fondo, nulla è soddisfacente quanto la soddisfazione stessa. 

Saturno in sesta casa, ti porta a riconsiderare alcuni aspetti che non possono più essere tralasciati. Questo periodo rappresenta una svolta, e dovreste cominciare a cercare le risposte dentro di voi senza correre dietro al benessere materiale solo per accumulare.

La parola chiave del mese dovrà essere cambiamento: molte situazioni cambieranno in modo inaspettato. Preparati, dunque, ad un’inversione di marcia. L’ambito professionale sarà particolarmente sollecitato e sarà soggetto a notevoli trasformazioni.

L’amore… Venere dissonante porta un po’ di malinconia, ma saprete reagire con la fermezza che vi si addice.

Mercurio in quadratura vi costringerà vostro malgrado a rinnovarvi rivoluzionando le vostre abitudini sentimentali. Sarà un bene e piano piano vi accorgerete che questo cambiamento vi farà sentire sempre meglio. Forse non siete state mai così vive nel sentire la leggerezza della primavera!

BILANCIA

Giove dal 14 Maggio entrerà nella vostra sesta casa, settore del lavoro e della salute, delle abitudini e dei contatti con le persone che incontriamo quotidianamente, settore delle regole, dell’adattamento al sistema, della burocrazia, della capacità di dare un servizio alla società e al contesto in cui si vive. Giove in sesta casa, dilata il senso di importanza che le regole e il dovere hanno nella nostra vita, non si può non tenerne conto.

Di positivo, ci possono essere miglioramenti nei rapporti con i colleghi di lavoro, nell’ambiente stesso, una maggiore libertà o un aiuto da parte di un compagno di lavoro, ma può anche darsi che il lavoro stesso subisca un cambiamento. Giove, potrebbe voler dire anche abbondanza di lavoro, più straordinari, quindi una maggiore rendita economica, ma anche un dispendio di energie fisiche maggiori. Ma il lavoro vi dà appagamento perché dona scopo e costrutto alla vostra vita.

La congiunzione Venere-Mercurio potrà generare anche qualche buona opportunità in termini di prestiti o entrate non previste.

L’amore… Venere e Mercurio nei Gemelli, segno con cui avete un’affinità speciale, vi aiutano a esprimere con maggiore facilità passioni, idee e  sentimenti.  Mercurio fa bene all’amore perché riporta armonia nel dialogo di coppia e Venere, col suo aspetto meraviglioso, migliora sempre più la vita di coppia addolcendola e arricchendola di piccole accortezze. Non sono esclusi, per i single, avventure e storie col lontano.

SCORPIONE 

L’influenza di Giove che entra nella quinta casa, è per voi utile e positiva, anzi positivissima. Sono molte le occasioni in cui il pianeta vi sarà favorevole: con esperienze divertenti, viaggi, successo negli studi. Per contro, potrebbe farvi ingrassare (per via della cicogna?) o reagire in modo esagerato. 

Dovreste usare l’energia di Giove in modo da trarne ogni beneficio poiché in questo punto del vostro oroscopo passerà di nuovo tra dodici anni. E dodici anni fa… Ricordate quali sono stati i suoi regali?

Giove è quello che offre il più grande incoraggiamento, dando una spinta gentile ma decisa nella direzione in cui vorrete andare a patto che facciate conoscere agli altri i vostri valori e le vostre capacità! 

Si tratta di una vera manna dal cielo, considerato che molti di voi hanno vissuto un 2020 un po’  pesante.

Urano e Saturno si trovano in aspetto difficile e potrebbero creare intoppi e controversie in famiglia e con i soci d’affari o con i professionisti che lavorano per voi: dentisti, avvocati, commercialisti…

Giove però rappresenta quell’aiuto prezioso che metterà pace e aprirà la mente a nuove soluzioni.

L’amore… Un mese bellissimo questo di maggio, con un periodo splendido per la vita sentimentale:  non c’è nulla che non vada e recupererete alla grande qualsiasi situazione anche se negativa o incerta. Il gioco si fa duro sotto le lenzuola! Se siete single sarà un grande trionfo con Marte in trigono per tutto il mese: vi sentirete pieni di vita e di energia pronti a conquistare e ad accogliere chi vi piace.

SAGITTARIO

Giove sarà ostile nei prossimi mesi, ma Urano continua a lavorare per voi creando occasioni e incontri di lavoro davvero interessanti per aiutarvi a realizzare i vostri sogni. Dovrete però evitare ogni tendenza a esagerare e a drammatizzare. Un atteggiamento troppo ottimistico e un cieco entusiasmo potrebbero risultare disastrosi, per cui è necessario essere cauti. 

In alcune circostanze i buoni consigli potrebbero non essere ascoltati… Non vi fidate più di nessuno?

Cercate di concludere i vostri affari prima del 29 maggio, giorno in cui Mercurio inizia la sua quadratura con Nettuno,  creando equivoci disordini, confusione, mancanza di chiarezza, disattenzioni e valutazioni sbagliate.  Per quanto riguarda le finanze, meglio evitare le spese azzardate, gli investimenti rischiosi, la richiesta di prestiti onerosi. Se ci sono delle decisioni importanti, come firmare un contratto o sigillare un accordo non dimenticate il suggerimento di puntare sulla prima quindicina del mese.

L’amore… Giove inizia a quadrare il vostro segno e Venere e Mercurio sono in opposizione.Per fortuna Marte si è fatto da parte! Per recuperare la sintonia col partner dovrete cercare di non esasperare le situazioni, evitando la gelosia e la possessività, sforzandovi di essere calme e sensuali aiutandovi con attività all’aria aperta e lunghe passeggiate insieme per recuperare la serenità.

CAPRICORNO

Se  siete  rimasti  in  attesa  di  una risposta di lavoro, un contratto, un rinnovo, o una svolta che tarda ad arrivare, sappiate che non dovrete aspettare ancora a lungo per ottenere le conferme che cercate. 

La ruota torna finalmente a girare, e sotto questo nuovo cielo la parola d’ordine deve essere rinnovamento. L’originalità, la sperimentazione e l’innovazione, volgeranno le cose a vostro favore. Il sestile che Giove formerà al vostro Sole, contribuirà molto al progresso generale, allo studio e ai viaggi, indicando anche il tempo migliore per le vacanze. Le opportunità devono essere ricercate e afferrate. Le vostre energie sentiranno un forte bisogno di dirigersi verso il mondo che vi circonda.

Mercurio e Venere in sesta casa vi faranno trovare le parole giuste per trovare soluzioni vincenti con i dipendenti e i colleghi di lavoro, ma anche soluzioni giuste per una dieta salutare o una cura disintossicante.

L’amore… Questo ritmo di vita così accelerato durerà solo per i primi giorni del mese. Poi Venere passerà in Gemelli, favorendo i rapporti  nell’ambiente lavorativo. Attenzione a come vi muovete: Marte dirimpettaio provoca liti! Di fronte a qualche critica o rimostranza da parte del partner cercate di non smarrire la via del dialogo sereno: non stuzzicate il partner! E neanche il socio!

Marte, metterà l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e sui vostri bisogni: valutate bene prima di dire o fare qualcosa che possa creare un po’ di scompiglio. 

ACQUARIO

Il 14 maggio, Giove vi abbandona, ma solo per tre mesi. Non disperate perché andrà solo ad occuparsi delle vostre finanze per qualche tempo. Nel frattempo potrete godere dei favori di Venere e Mercurio che transiteranno in modo armonioso nella vostra quinta casa e chissà che non portino anche qualche bella vincita al gioco! Dal  9 al 15 Mercurio sarà in trigono a Saturno e la  situazione lavorativa e pratica potrebbe migliorare notevolmente.

Ogni attività che richiede una mentalità aperta sarà favorita, così pure ogni tipo di trattativa commerciale perché riuscirete a spiegare per filo e per segno tutte le vostre richieste. 

Forse Venere non apporta cose eccezionali, tuttavia è ottima per tutte le attività piacevoli. Se avete  bisogno di fare buona impressione, questo transito ti aiuterà molto e anche i rapporti con figli e bambini in genere saranno migliori.

Marte in sesta dovrà essere sfruttato per fare straordinari ben remunerati.

L’amore… Darete il meglio di voi stessi ed otterrete dal partner tutto quello che avete sempre desiderato senza neanche dovervi sforzare a chiedere.Venere in splendido aspetto vi regala  i successi e i trionfi tanto attesi. Sono favorite tutte le relazioni d’amore in questo periodo.

Mercurio vi suggerirà le parole giuste per conquistare Gemelli e Bilance, segni a voi molto cari, galvanizzando le forti tinte primaverili. Avrete tante cose da dire e da scrivere al vostro amore!

PESCI

Giove il 14 entra nel vostro segno come circa dodici anni fa: cosa vi ha portato in quel periodo? La cosa potrebbe ripetersi in modo più ampio o più completo. Giove nel segno porta buone opportunità, buoni guadagni, ma è di vitale importanza che compiate degli sforzi per godere dei suoi favori ponendovi al centro dell’attenzione, esibendovi  un po’,  assicurandovi che quanti possono aiutarvi conoscano le vostre capacità. 

Se siete disoccupati, questo è il momento  buono per cercare lavoro e anche  i viaggi e lo studio saranno particolarmente favoriti.

Tutte le caratteristiche del vostro segno solare saranno rafforzate e predomineranno ottimismo ed entusiasmo. Questa di Giove è un’influenza da sfruttare appieno. Datevi da fare prima del 27 Luglio, data in cui il pianeta rientrerà in Acquario.

Anche Marte, dal segno del Cancro vi favorirà e stimolerà la vostra voglia di realizzare desideri, sogni e passioni.  La voglia di fare sarà tanta ma Mercurio inizia un lungo anello di sosta in Gemelli, e potrebbe rendervi  un po’ irrequieti e volubili lasciandovi sfuggire dettagli  importanti. Occhi ben aperti dunque.

L’amore… L’aspetto splendido di Marte porta un’ottima sintonia sensuale col partner per tutto il mese.

Per i single ci saranno novità eccitanti e nuovi incontri forse con un Toro, forse con un Cancro, con uno Scorpione… o forse con una persona del vostro stesso segno.

I presupposti per creare nuove storie ci sono tutti soprattutto se siete soli. Uscite, muovetevi, abbiate il coraggio di rischiare…

Stelline fortunose a tutti voi

Simonne Strivet

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.