Oroscopo

Oroscopo di agosto 2021

oroscopo agosto 2021
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Il mese di Agosto vede un eccesso di cose concrete con tanti pianeti nei segni di Terra: Marte per tutto il mese sarà in Vergine, Venere resterà anch’essa in Vergine fino al 15 agosto e Mercurio vi entrerà il 12! Urano si trova  in Toro, e Plutone in Capricorno anch’essi nei segni di Terra. Perfezione e miglioramento mentre la razionalità prevarrà sull’istinto!

Attenti però a non trasformare un eccesso di perfezione in atteggiamento ipercritico,  ansia, inattività o inefficienza improduttiva.

Cercate di usare in modo costruttivo l’energia del cielo di agosto per  rendere migliori, ottimizzare e  potenziare le cose che vi stanno a cuore.

Mercurio in Vergine,  essendo nel suo domicilio ci regalerà una grande chiarezza di pensiero e chissà, anche qualche spicciolo in più. Dovremo però rinforzare le difese dai ladri, perché, ahimè Mercurio è il santo protettore dei malandrini e profittatori che non lasciano traccia.

ARIETE

Con Venere, Marte e Mercurio nel segno della Vergine, le questioni pratiche e professionali avranno una certa importanza in questo mese di agosto.

Con Marte in Vergine, investirete le vostre energie con profitto e con grande efficacia, capaci di rimandare i piaceri per poter compiere quei lavori che, una volta portati a termine, vi renderanno orgogliosissimi. Potreste aver voglia di lavorare da soli perché volete identificarvi con il lavoro svolto e perché volete i giusti riconoscimenti  esclusivamente per voi.

Se siete voi invece i  datori di lavoro, non dimenticate di elogiare i dipendenti che, gratificati, lavoreranno meglio.

Anche Mercurio, dal 12 agosto entrerà  in Vergine, ottimo transito per tutti i tipi di lavoro intellettuale. Avrete la tendenza a prestare molta attenzione al dettaglio e vorrete che tutto risulti perfetto, e per questo programmerete le mansioni  sotto tutti i punti di vista prima di metterli in esecuzione.

Giove retrogrado può rivelarsi molto utile per rivedere  le scelte fatte in precedenza, così da arrivare finalmente a una definizione più chiara.

L’amore … saranno molte le coppie che vorranno chiarire, pianificare e organizzare i loro legami più stretti. Dal 17, quando Venere entrerà in Bilancia, dovrete sforzarvi di essere più attenti alle vostre mosse. Venere in settima casa vi rifletterà e l’altro si comporterà nello stesso modo in cui vi siete comportati voi. Sarà un’ottima occasione per capire qualcosa in più su voi stessi.

TORO 

Decisamente favoriti dalle stelle in questo mese di agosto, con Marte, Mercurio e Venere in Vergine!

Tanti i pianeti a vostro favore a indicare che questo sarà un mese decisamente più facile del precedente

Sarete in grado di spiegare il vostro punto di vista alle altre persone ed ad illustrare loro qualsiasi argomento vi passi per la testa.

Sarete  portati a pensare molto ai divertimenti, a leggere, a scrivere qualcosa, e dedicarvi a giochi che richiedono agilità mentale. 

Pieni  di energie, vorreste gridare al mondo la vostra personalità. Non ve la sentite di negarvi nulla, né  di rimandare le soddisfazioni o di anteporre qualcuno a voi stessi.

È  possibile che alcuni programmi di viaggio o di svago subiscano qualche ritardo o piccolo intralcio, o che il rapporto con i figli possa diventare più conflittuale. Per ferragosto tutto tornerà a posto.

L’amore … In amore tanti pianeti in quinta casa indicano forti appetiti, sapete quello che volete e vi date  da fare per ottenerlo.

Molte saranno le occasioni per rimettervi in gioco, per mettere un piede fuori dalla zona comfort e guardare in direzioni nuove.

Quello di agosto è un cielo di progetti che giungono a compimento, merito anche della luna piena del mese scorso che ha fatto grandi pulizie.

Non abbiate paura di muovervi, uscire e frequentare nuove persone e nuovi ambienti: le sorprese sono davvero dietro l’angolo.

GEMELLI 

La montagna di pianeti nei segni di Terra non rende agosto il vostro mese migliore e dovrete confrontarvi con energie contrastanti, che richiedono accettazione e  condiscendenza. Mercurio fino a metà mese  vi assicurerà una buona dose di socialità e possibilità di divertimento e distrazione. Dal 13 anche Mercurio passerà in Vergine, diventando più pieno di pretese, misurato e forse un po’ troppo scrupoloso per i vostri  gusti. Sentirete la necessità di voler realizzare, mettere in ordine, mettere a posto, rimuovere, trasportare, accelerare … Questo è un cielo che lascia poco spazio all’improvvisazione ma  offre condizioni favorevoli a chi si                                                                                                                                                                                                                                                                             impegna con interesse.

Piccole insidie da Nettuno in Pesci che  richiede una profonda trasformazione interiore implicando la necessità di sviluppare qualità come l’empatia e la  sensibilità.                                                                                                    

Eventuali  confronti rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere.

L’amore … Si risveglia il desiderio e se non lo asseconderete nasceranno litigi e baruffe con la persona amata. Ma questa creatività non si limita solo all’amore fisico: in un senso più ampio, tutte le tue capacità creative vengono risvegliate, quindi è un buon momento per dedicarvi a lavori che richiedono fantasia, inventiva, estro, genialità e nello stesso tempo anche azione fisica. Certe creazioni astratte, ad esempio scrivere poesie o comporre musica, sarebbero ottime, come pure lo è fare un vigoroso lavoro di scultura o qualsiasi altra espressione artistica che richieda energia fisica, quale la danza. Naturalmente siete liberi di scrivere alla cicogna!

CANCRO 

Con Marte, Venere e Mercurio che ti sostengono con un bel sestile dal segno della Vergine, il mese di agosto comincia in pompa magna.

Questi  tre pianeti contribuiranno a rendere più facile l’intesa con gli altri mentre i  viaggi e gli spostamenti saranno super favoriti. Ferie divertenti, nuove conoscenze intriganti e divertimento assicurato.

I  contatti con i parenti e i vicini aumentano moltissimo. Sentirete la spinta a comunicare e parlare con molte persone. Ottimi guadagni per tutte le attività di ristorazione e hotellerie ma   anche i liberi professionisti godranno  di un ottimo periodo. 

I pianeti in terza danno una maggiore centratura e chiarezza di pensiero per trovare possibili soluzioni su come affrontare dinamiche ingestibili.

Attenti a non  assumere toni di sfida, soprattutto nelle lettere e nelle altre comunicazioni di routine, specie se sentite che gli altri hanno avuto la meglio. Se  riuscite a non dare agli altri l’impressione di aggredirli, li convincerete per la forza con cui affermate le vostre idee.

L’amore … Verso la metà di agosto, Venere entrerà in Bilancia, segno un po’ troppo formale per voi che vi ritroverete a dover affrontare certi argomenti difficili. Batterete in ritirata per riflettere su scelte importanti e troverete la giusta soluzione. Vedrete  che  dopotutto non sarà  difficile  consolidare ciò che vi sta a cuore. Un grande in bocca al lupo dalle stelle!

LEONE

Con Mercurio nel segno, fino al giorno 12, la prima quindicina di agosto, promette di essere intensa, divertente e stimolante.

In questo periodo la vostra attenzione sarà rivolta alle cose che hanno gran valore nella vita, siano esse materiali, spirituali o intellettuali. 

Può darsi che dobbiate illustrare i vostri valori a qualcun altro affinché questi comprenda la sua posizione riguardo ad un determinato argomento. 

Semplici  acquisti nei vari negozi e importanti transazioni commerciali saranno all’ordine del giorno.  La cosa importante è che qualunque cosa voi facciate metterete grande cura nel progettare, e le transazioni saranno più significative e più elaborate del solito, perciò sarete in grado di indirizzare le cose nel senso voluto.

A causa della quadratura di Mercurio e Urano, alcune persone e situazioni potrebbero mostrare un volto più caotico, instabile, con la conseguenza di rendervi nervosi, insofferenti e reattivi. Attenti a come vi ponete dunque, durante la prima settima del mese, perché la comunicazione potrebbe risultare un po’ deficitaria. 

L’amore… Per quanto riguarda l’amore il periodo migliore per le soddisfazioni amorose inizierà dopo ferragosto quando Venere entrerà in  Bilancia, segno che vi favorisce.

Per molti questo passaggio rappresenterà una buona occasione per rinnovare una promessa, parlare dei propri sentimenti, ma anche per potersi rilassare e godere di un po’ di tranquillità con la persona amata.

VERGINE

Per tutto il mese di agosto avrete  energia da vendere: sarà un periodo di grande attività in cui lavorerete sodo per i vostri interessi e per affermarvi sugli altri facendo ottima impressione e dimostrando a tutti  cosa sapete fare. Questo vi renderà perfettamente felici e la vostra mente sarà più attiva, col risultato che saprete esprimere meglio di sempre i vostri  punti di vista agli altri perché ora sarete più obiettivi e autentici. Potrete realizzare molte cose sotto questi influssi.

È  un buon momento per trattative o contratti di qualsiasi genere.

Mercurio, vostro pianeta guida, a partire dal  12, vi consentirà di ottenere risultati di rilievo su più fronti. Il pianeta favorisce chi è ancora immerso negli studi o è in cerca di lavoro o chi aspetta di ottenere la conferma di un contratto o la richiesta di un trasferimento.

Agosto è un mese importante, attenti solo a non alimentare una certa litigiosità o aggressività, che potrebbe sembrare liberatoria e, nello stesso tempo, potrebbe creare danni.

L’amore… Agosto è il mese giusto per parlare, per esprimere e manifestare pensieri o preoccupazioni  che  hanno creato un po’  di distanza col partner in un recente passato.

Marte nel segno, vi rende forti e sensuali, ma attenti a chi vuol mettervi il bastone tra le ruote: sganciatevi da persone e situazioni che non vi convincono poi tanto. L’estate serve a ritemprarci!

BILANCIA

Questo è il periodo giusto per esprimere i vostri punti di vista perché ora siete più autentici, e allo stesso tempo sapete anche esaminarvi con più obiettività e distacco del solito. 

Sarà  bene tenere occupata  la mente con progetti utili perché potrete realizzare molte cose valide con i transiti del momento.

È  un buon momento per trattative o contratti di qualsiasi genere e per fare viaggi anche se brevi.

Non è da escludere qualche nemico segreto: occhi aperti quindi cercando di essere attenti ai comportamenti di chi vi sembra non agire alla luce del sole.  Meglio che lavoriate da soli quando è possibile oppure fermatevi e riposate. 

Venere nel segno, a partire dal 17, favorirà la vostra socievolezza, le nuove conoscenze, le relazioni. Il passaggio di Venere rappresenta davvero un bel supporto per chi ha bisogno di respirare aria nuova staccandosi dal solito entourage.

Con tutti quei pianeti in Vergine avrete poca energia e il lavoro potrebbe pesarvi molto. La soluzione potrebbe essere quella di dare più spazio a voi stessi e al vostro benessere personale. Concedetevi una breve vacanza in un posto dove siete stati felici in passato.

L’amore… Non sono da escludere occhiate nel giardino del vicino, ma per chi conosce le stelle suggerirei di giocare a fare gli amanti in modo da incanalare quei pianeti posti nelle località segrete. Per chi è solo invece le storie che inizieranno adesso vedranno la luce fra un paio di mesi circa. Avete tutto il tempo per riflettere se il nuovo amore fa proprio al caso vostro.

SCORPIONE 

Avete tutto il tempo per esaminare i vostri ideali e ciò che essi vi hanno portato finora e pensare ai vostri traguardi e alle aspettative che avete nei confronti della vita. Potete  stabilire se servono solo a voi o anche a chi vi sta accanto e decidere il da farsi.

È particolarmente utile parlarne con gli amici; otterrete  in questo modo un punto di vista molto più obiettivo. Senza  dimenticare, però, che le conversazioni con gli amici possono non essere sufficienti a liberarvi dei pregiudizi e dei preconcetti che sono parte integrante del gruppo a cui appartenete.

In questo mese di agosto, con tutti quei pianeti in Vergine, numerose novità vi attendono e le cose iniziano a girare proprio per il verso giusto. Ripartono progetti, si programmano viaggi e, nuovi incontri e nuove amicizie, riportano su il morale.

È proprio il momento di tornare a sognare e a progettare. È il momento giusto per investire le vostre energie in qualcosa di nuovo in cui credere.

L’amore… questo mese vi riporterà la voglia di rimettervi in gioco. Basta alla sfiducia e alla delusione, basta lo stop alla vita affettiva: Marte e Venere  mostreranno grandi sorprese come un amico che si dichiarerà o una persona che vedrete con una luce diversa. Apritevi!  Questa è la parola d’ordine per il mese di agosto.

SAGITTARIO

In questo momento la vostra attenzione è rivolta alle cose che hanno gran valore  nella vita, siano esse materiali, spirituali o intellettuali. I transiti attuali con tutti quei pianeti in decima, in Vergine, risvegliano la vostra ambizione e tutti quei progetti a cui tenete da tempo.

Tirate fuori i vostri sforzi e il vostro spirito d’iniziativa e siate il capo di voi stessi. Ci saranno comunque molte persone disposte ad aiutarvi e alcune invece pronte a fare la guerra perché si sentiranno sopraffatte dalla vostra bravura. Quest’ultime non capiscono il vostro valore, si sentono scavalcate e sono pronte a far nascere conflitti.

Cercate di appianare questi contrasti facendo capire che siete comunque persone modeste. Che fatica!

Molti di voi, saranno alle prese con prove e decisioni che richiedono la massima concentrazione. I pianeti in Vergine sono implacabilmente critici!

Con Saturno nel terzo campo, le idee non mancano e saranno  sagge e durature e le realizzazioni concrete.

L’amore… Non è facile conciliare amore e lavoro ma è necessario portare  avanti le proprie iniziative per non creare disordine. Nettuno in quadratura rende i progetti fumosi e anche le parole. 

È dunque possibile che di fronte ad alcune richieste non sappiate bene come muovervi. Fate attenzione nel parlare, dicendo solo cose concrete. 

I pianeti in Vergine, getteranno luce sull’autenticità dei sentimenti e delle relazioni, costringendovi ad affrontare numerose verità.

CAPRICORNO

Pianeti in Vergine, in nona, tutti in splendido trigono al vostro Sole, fanno pensare ad un mese adatto a qualsiasi tipo di studio o istruzione perché la mente è affamata di conoscenza e di nuove esperienze. 

Qualsiasi fenomeno, interessante e nuovo, che proviene dal mondo circostante, attira la vostra attenzione. Stranieri, questioni di legge, di filosofia e il sapere superiore avranno un’attrazione potente su di voi. 

Può darsi che  abbiate  a che fare con persone connesse con la legge, ma non abbiate timore  a riguardo. 

È anche  un ottimo momento per i viaggi perché la vostra curiosità è insaziabile verso nuove mete. Ciò che dovete fare ora è usare ogni energia per ampliare le vostre vedute: cercate nuove  esperienze che vi aprano a mai usate dimensioni.

Mercurio, dal 12, rappresenta il momento migliore per stringere un accordo, e per sistemare questioni pendenti, aumentare gli affari, chiamate e trasferte ben pagate fuori città.

Dal  30 agosto, Mercurio inizierà un lungo anello di sosta in Bilancia, e potrebbe rallentare i vostri progetti, quindi accelerate i tempi ora e subito.

L’amore… L’appoggio dei pianeti in Vergine si rivelerà positivo anche in amore grazie alla vostra capacità di essere presente nel modo giusto in ogni situazione. Cercate di gestire il vostro tempo in modo più  accurato e così anche la parte economica, come pure l’ordine in casa. Queste piccole cose faranno la differenza e faranno capire all’altro quanto è importante per voi.

ACQUARIO

Il possesso di qualche cosa può provocare conflitti, e tali conflitti vi costringeranno a modificare o riesaminare i vostri comportamenti. Possono nascere dei dissapori sull’amministrazione di beni comuni, perché uno dei due butta il denaro in spese che secondo l’altro non servono.

Non  è il momento di chiedere prestiti. Ci sarà invece la fine di un vecchio ordine di cose e l’inizio di uno nuovo.

Incontri e conversazioni intellettuali avranno  un profondo effetto sulla vostra mente che vi obbligherà a guardare in profondità dentro di voi portando grandi cambiamenti di pensiero.

Il  mese di agosto è un periodo di transizione, durante il quale potrete ricaricarvi e, nel contempo, cercare di definire obiettivi e soluzioni.

Venere subito dopo ferragosto entrerà in Bilancia: un cambio di guardia positivo che segna l’inizio di una fase molto più serena.

Chi vuole avanzare richieste in azienda, o è alla ricerca di un migliore cambio di posizione lavorativa, può trovare nel cielo di settembre dei buoni sostegni astrali

L’amore… Potreste incontrare una persona che avrà una grossa influenza sulla vostra vita: inutile dire che però non vi sentite pronti a investire in una relazione seria. Avete bisogno di tempo per acquisire le vostre convinzioni, o per sentirvi rassicurati.  Per voi ci vogliono delle premesse solide, che non siano dettate semplicemente dalla passione. Casa, auto, anello al dito potrebbero strapparvi una valida promessa.

PESCI

In questo mese troverai difficile piegarti ai compromessi necessari per mantenere una vera collaborazione. C’è un po’ di tensione nella tua vita, ma dovrai cercare di usarla creativamente. 

È anche un ottimo momento per consultare uno specialista del campo che vi interessa. Avete bisogno dell’assistenza di qualcuno che vi aiuti a vedere in una chiara prospettiva i vostri  pensieri e le  vostre intenzioni. 

Venere e Marte si scontreranno con Nettuno in Pesci recando con sé ragionamenti illogici e contraddittori.

Potrebbe non essere  semplice destreggiarvi tra le richieste e i bisogni degli altri, ma voi saprete prendere delle belle decisioni: l’importante è non affrontare a muso duro certe situazioni o lasciarsi scivolare tutto addosso. Osservate quello che succede, e accogliete i confronti come un’opportunità per allontanarvi da situazioni che non vi persuadono o che avvertite come poco coese.

L’amore… Il coniuge o altre persone con cui collaborate risentono della vostra opposizione. Cercate di scendere a compromessi, così da non dare spazio alle lagnanze e alle lamentele, perchè questo, a lungo andare, tende a indebolire anche la relazione migliore. 

Inoltre dovete  vedere chiaro anche nei pensieri del partner e aiutarlo a chiarire le sue idee e i suoi pensieri. Insieme si può ottenere molto di più che non separatamente.

Buona estate a voi!

Simonne

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.