Viaggi

5 cose da fare a Brunico e dintorni

da fare a Brunico
Written by Drusilla Melbourne

Tornare a Brunico per le vacanze, dopo sette mesi filati di deserto, è stato emozionante. 
Rivedere i luoghi che per due anni ci hanno accompagnato nella quotidianità, ritrovare il calore della nostra casetta, riabbracciare gli amici. È stato tutto così magico e speciale che a volte mi sembrava di vivere in un sogno.  Confesso che non mi sarei mai aspettata di ricevere così tanto da un luogo, soprattutto di montagna. Perché io un tempo odiavo la montagna!

Oggi vi propongo 5 cose da fare a Brunico e dintorni:

  1. Piramidi di terra a Perca, sono un vero e proprio monumento naturale, un capolavoro architettonico della natura. Sono considerate la formazione di piramidi di terra più importanti della Val Pusteria. Se siete in zona non potete assolutamente perdervi una straordinaria fetta di torta della Wally al Caffè delle Piramidi  “Finché c’è torta c’è speranza”. 
  2. Abbazia di Novacella
    È un’abbazia agostiniana presso la frazione di Varna, Bressanone. È una delle più importanti abbazie del nord Italia, costituita da un complesso di edifici religiosi e civili.
    L’abbazia produce e commercializza vini bianchi della tradizione enologica altoatesina, permettendo l’indipendenza economica del complesso.
  3. Passeggiata Panoramica a Riscone.
    A Brunico, e nelle frazioni, ci sono infinite passeggiate immerse nella natura tra campi, alberi, vecchie abitazioni e piccoli torrenti. Durante questa vacanza ci siamo imbattuti in questo piacevole sentiero che parte nei pressi degli impianti di sci del Kronplatz.
  4. Passeggiata per il centro storico di Brunico, un vero gioiello immerso nei verdi boschi della Val Pusteria. Vi troverete circondati da abitazioni tipiche altoatesine dai mille colori, davanzali fioriti, boutique e negozietti tipici. Non dimenticate di guardare le 4 porte: la porta delle Orsoline, la porta di San Floriano, la porta della Rienza, la porta Ragen. Superata quest’ultima porta potrete arrivare al Castello di Brunico dove all’interno trovate il museo della montagna “MMM RIPA”, di Reinhold Messner.
  5. Ciclabile Pusterbike che da Brunico vi porta a Campo Tures.
    Una biciclettata semplice, fatta diverse volte con i miei figli. Piacevole e totalmente immersa nel verde!
5 cose da fare a Brunico e dintorni
Passeggiata Panoramica a Riscone
Centro storico di Brunico

Siete mai stati a Brunico?

Drusilla, Arabia Saudita

Loading...

Author

Drusilla Melbourne

Expat per amore. Mamma di due terribili quanto adorabili maschi.
Nata nell’afosa e nebbiosa pianura padana, cresciuta con la voglia di andarmene a scoprire il mondo. Fidanzata da sempre con un imprevedibile uomo che mi ha portato prima in Libia, poi in Kuwait ed ora in Arabia Saudita. Appassionata della vita expat. Amo scoprire nuove culture, relazionarmi con nuovi mondi, leggere, pasticciare con i miei figli e vivere circondata dalla natura.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.