Food Guests

Dolci americani: quali assaggiare assolutamente

cheesecake
Written by Guest

Nonostante la pasticceria italiana vanti dolci che hanno conosciuto un successo planetario (si pensi al tiramisù) ha comunque inglobato i grandi classici della pasticceria americana. D’altronde i dolci americani sono ben differenti da quelli italiani, sia per quanto riguarda la loro estetica (spesso più eccentrica) sia per quanto riguarda il dosaggio degli ingredienti. 

Ci sono molti punti vendita in Italiana che si sono specializzati esclusivamente nella fornitura di cheesecake, muffin, cupcake, ecc. I dolci americani, quindi, sono particolarmente apprezzati dagli italiani. Se non ti sei mai lasciato tentare da queste specialità dovresti farlo, ci sono dei dolci americani che bisogna assolutamente assaggiare e vedrai che non riuscirai più a farne a meno.

Di seguito una breve lista di dolci gustosi e imperdibili, caposaldi della pasticceria americana. 

La cheesecake in tutte le sue versioni

Tutti avranno assaggiato almeno una volta nella vita la New York cheesecake, tuttavia le versioni dedicate a questo dolce sono infinite. Una di quelle da provare assolutamente è l’irresistibile cheesecake al cioccolato

La cheesecake è un dolce freddo, da mangiare con il cucchiaino e formato da tre differenti e gustosissimi strati: il primo strato di biscotto sbriciolato con il burro dà al dolce una sfiziosa friabilità; l’ingrediente principale dello strato interno è il formaggio spalmabile e, infine, l’ultimo strato è decorativo. Per preparare questo dolce si possono utilizzare differenti tipi di formaggio a seconda dei gusti personali, ad esempio: mascarpone (il più usato in assoluto nella preparazione della cheesecake), robiola, panna, yogurt naturale o greco e ricotta. Anche la decorazione si presta alla creatività dello “chef”: frutti di bosco, limone, fragole, kiwi, albicocca fino al cioccolato. 

Abbiamo raccolto una breve lista di alcune delle varianti più invitanti e fantasiose da provare assolutamente a casa. Oltre alle già citate cheesecake ai frutti di bosco, al limone e al cioccolato, che sono tra le più note, abbiamo: la cheesecake tiramisù, la cheesecake al caramello salato, la cheesecake al caffè (ottima a colazione), la cookies cheesecake (ideale da preparare a casa in compagnia dei bambini) e molte altre ancora. 

Golosi muffin

I muffin, così come la cheesecake, sono diventati parte della pasticceria italiana e non si potrebbe più smettere di mangiarli. In particolare i muffin sono tra i dolci più consumati a colazione nei bar e nelle pasticcerie e sono anche molto semplici e divertenti da preparare a casa per una perfetta colazione americana, magari alternando dolce e salato nella stessa mattina. 

Questi dolcetti sono ideali anche da servire durante le feste di compleanno dei più piccoli o quando si organizza un buffet di dolci, data la loro gradevole estetica. Da servire assolutamente in pirottini adattati all’occasione (ce ne sono davvero per tutti i gusti). 

I muffin più tradizionali contengono gocce di squisito cioccolato, molto diffusa anche la versione total chocolate (impasto al cioccolato più gocce di cioccolato). 

Poteva un dolce tanto gustoso non essere stato rivisitato in tante buonissime versioni? Assolutamente no, eccone alcune: muffin arancia e cannella, per chi è patito di agrumi e di sapori dolci; muffin all’ananas, perfetti per l’estate; muffin al pistacchio; muffin allo yogurt o alla banana per chi preferisce qualcosa di light e tanti altri. 

Loading...

Author

Guest

Se anche tu sei come noi una #adieffina per il mondo, alle prese con nuove abitudini, costumi, lingua e fusi sei la persona che fa per noi. Raccontaci la tua storia, chiacchiera con noi, allarga i nostri orizzonti. Questo spazio è tutto per te .

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.