Vivere all'estero

Le 10 cose che mi piacciono del Kuwait

Written by mimma Dubai

Io sono una nota campionessa del bicchiere mezzo pieno.
Un pò per carattere, ma sopratutto per necessità. Odio stare male e per evitare ciò mi concentro sul bello.
Questo trucco mi è servito anche per la mia vita in terra straniera. Lo faccio spesso, se ho un momento down scatta subito il desiderio di trovare qualcosa che mi piace, che mi fa stare bene anche qui. E non è una forzatura sia chiaro. Pertanto ho deciso di stilare un elenco. Sopratutto perchè ora che sono finite le vacanze, ho lasciato  nuovamente la mia famiglia, la bella Italia e sono ritornata a Kuwait.

Oggi vi racconto le 10 cose che mi piacciono del Kuwait:

amichedifuso.mare

Vivere in una città di mare

1) Mi piace perchè è una città sul mare. Proprio a questo deve il suo nome. “Kuwait” infatti significa piccola fortezza lungo il litorale.  Il mare qui era splendido e la popolazione viveva di pesca e perle.

2) Mi piace perchè non è un paese madrelingua inglese. Tutti lo parlano, e anche bene, ma tutti si sforzano di capirti. E spesso si sentono miscugli di accenti strani, molto divertenti!

3) Mi piace perchè posso vivere con la porta senza chiuderla con la chiave. Che posso abbandonare la mia borsa con dentro tutto e allontanarmi un attimo a spingere mia figlia sull’altalena ed essere certa di ritrovare tutto.

4) Mi piace il cielo blu. L’aria secca. Il sole sempre molto limpido. Sapete che qui la luna sembra più grande? Da quando sono qui passo tanto tempo a guardare il cielo e a fotografarlo.

amichedifuso.cielo

Il cielo non smetterei mai di guardarlo

5) Mi piace andare al ristorante con mia figlia e trovare sempre qualcosa di adatto per lei, dal menù, alla baby chair quando era piccola, alla playroom. Ma sopratutto mi piace che sia normale che il bimbo sia presente e possa fare “chiasso”, giocare e sporcare. Che sia il benvenuto e il re.

6) Mi piace che, se la macchina si ferma nel parcheggio e non parte, in tanti mi offriranno il loro aiuto, senza che glielo chieda. Cercheranno i cavi per caricare la batteria, si ingegneranno. Così come, se chiedi una indicazione, può capitare che quel qualcuno salga sulla tua macchina, ti porti a destinazione e poi se ne torni a piedi.

7) Adoro il customer service. Sono sempre tutti gentili e sorridenti. Anche se sono pagati pochissimo. Ma tu sei il cliente e sei troppo importante. Poi se cambi idea non solo ti sostituiscono l’articolo, ma anche ti restituiscono i soldi. A me pare fantascienza!

amichedifuso.piedi

vivere in sandali che passione

8) Adoro non dover fare il cambio di stagione, al massimo cambio solo scomportimento del mio armadio, e  vivere sempre con i sandali ne vogliamo parlare?

9) Adoro avere dei play date che si strasformano in lezioni di geografia, con bambini provenienti da tutto il mondo.

10) Adoro Kuwait che mi ha insegnato che posso stare bene anche in altri mondi e che esistono tanti modi di vivere una stessa vita.

amichedifuso.ilove

Mimma, Kuwait

Loading...

Author

mimma Dubai

Giovane quarantenne, mamma di una very funny girl, partita per amore per Kuwait City al grido di “oh poverina” e “ma non ti annoi” sono riuscita a realizzare una grande impresa in mezzo al deserto: trovare il mio vero io. Terrona, comunicativa, pr, scrittrice, sostenitrice della forza del pensiero positivo e grande estimatrice dell’amicizia tra donne di tutte le razze, lingue ed età. Il covid mi ha stravolto la vita, obbligandomi a trasferirmi a Dubai. Dal medioevo sono passata al Futuro. Cosa mi aspetta dopo?

12 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.