Vivere all'estero

Happy Birthday Amiche di fuso!

Avatar
Written by Amiche di fuso

Amiche di fuso compie un anno.
In realtà è un po’ più grande perché il lavoro è iniziato prima ma, come tutte le donne, si toglie gli anni, nasconde stanchezza e fatica e mostra solo il meglio: i sorrisi.
È passato solo un anno da quando abbiamo ufficializzato questo blog.
Da quando abbiamo deciso di mostrarvi il mondo da un’altro punto di vista: il nostro e quello di chi vive all’estero come noi.
Un punto di vista semplice, pratico e reale. Sempre sincero, che racconta il bello, ma anche il brutto.
E voi sin da subito ci avete dimostrato il vostro affetto, la vostra curiosità.
Ci avete sostenuto, incoraggiate.
E in questo anno siamo cresciute tanto.
Tante cose sono cambiate.
Volti, città, storie.
Perché essendo storie reali e persone vere tutto cambia con il passare del tempo.
Prima di iniziare i festeggiamenti vogliamo quindi aggiornarvi un po’ su quello che è successo e sulle tante novità.

Prima di tutto alcune di noi hanno cambiato meta. Drusilla, dopo l’anno di transito in Italia, è arrivata a Ryhad e si è buttata in questo nuovo espatrio per niente facile con tutto il suo coraggio ed entusiasmo. Federica ha lasciato la Thailandia ed è tornata in Italia e ci racconterà com’è tornare e ricominciare. Serena ha lasciato la sua amata Australia per proseguire la sua avventura in Scozia.

Inoltre abbiamo un nuovo arrivo molto gradito perché Claudia era una nostra amica di fuso già da un po’ fuori da questo spazio web e quindi la accogliamo ancora più gioiosamente nella nostra casa virtuale. Lei vive nella meravigliosa Sidney e quindi ci continuerà a parlare di Australia.

Purtroppo invece la nostra amica Renata dal Wisconsin non sarà più un’autrice fissa, ma rimarrà come guest. Lei è alle prese con una nuova avventura lavorativa molto intensa che non le permette di avere tanta disponibilità di tempo. E già sentiamo la sua mancanza, ma siamo anche molto orgogliose di lei.

Ora invece passiamo alle novità che abbiamo preparato per festeggiare il primo compleanno e per rendere questa casa ancora più ricca ed interessante.

Avremo ben tre nuove rubriche che ci appassionano e speriamo coinvolgeranno tanto anche voi:

FOOD: sì certo questa categoria era già presente, ma da questo mese all’interno avremo una nuova rubrica con tanti ospiti che ci presenteranno le loro ricette preferite. Ricette della tradizione italiana che hanno continuato a far parte della loro vita all’estero, ma anche ricette che hanno fatto proprie del loro paese d’adozione. La rubrica sarà curata dalla nostra Greta dal Wisconsin con l’aiuto di Valentina dal Texas.

BOOKS: una nuova categoria che ospiterà principalmente la rubrica “Let’s read” tenuta dalle nostre amiche del blog “Read me a book” ed i loro preziosissimi consigli sui libri in lingua inglese per bambini, ma anche le nostre recensioni di libri a tema espatrio.

LA POSTA DI AMICHE DI FUSO: una rubrica che vuole essere una risposta alle tante e.mail e messaggi che riceviamo con richieste di aiuto ed informazioni. Alle più significative risponderemo direttamente con un post qui in modo che i nostri consigli siano utili per tutti coloro che si trovano a vivere le stesse problematiche. La rubrica sarà curata da Valentina da Huston, Nadja dal Perù e Valentina dalla Germania che raccoglieranno i suggerimenti di tutte per fornire risposte da più punti di vista.

Domani ci sarà già il primo appuntamento con i BOOKS!

Speriamo che continuiate a seguirci così numerosi come state già facendo.

220 articoli già pubblicati, migliaia di visualizzazioni, più di 20.000 di voi che ci seguite da quasi ogni parte del mondo qui sul blog e sui social. Grazie di cuore dell’entusiasmo che ci avete dimostrato finora e che ci spinge a voler crescere sempre di più!

Per concludere, per celebrare ulteriormente il nostro primo anno, abbiamo deciso di mostrarvi un lato diverso di noi .
Perché l’avrete capito che per essere amiche di fuso occorre essere anche un po’ fuse. Per questo molte di noi si sono divertite ad interpretare per voi le loro canzoni preferite.
Ecco quindi a voi il jukebox di Amiche di fuso!
Cliccate sulla canzone e puf vi apparirà una di noi.
Ovviamente poi vogliamo sapere quale è la vostra preferita!

Buon compleanno a tutte noi e voi amiche di fuso!

Ps:i nostri figli sono impazziti per questi video quindi se avete necessità di mezz’ora libera lasciategli in mano il nostro jukebox…non ve ne pentirete!

Ps2: abbiamo lavorato il più possibile per rendere funzionante il jukebox con ogni sistema operativo, ma non vogliatecene se con alcuni non dovesse andare bene.

top
serena-lemon elena-proudmary vale-takeiteasy nadia-lovesong
vale-showmesmile claudia-lava mimma-girls anna-vierose
mimma-vagabondo dru-sexy vale-borntorun nadia-hakunamatata
anna-letitgo claudia-downunder dru-cobra Elena-maracaibo
Loading...

Author

Avatar

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

5 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */