Benessere

I consigli di bellezza delle amiche

Written by Elena Dubai

Avete mangiato? Vi siete godute queste vacanze? Bene, avete fatto proprio bene.
Ora è il momento di ripartire con questo nuovo anno cariche e prepararsi all’estate per arrivare più gnocche che mai in Italia per i nostri rientri estivi. Parlare di estate vi sembra un po’ prematuro ma la realtà è che dopo le feste abbiamo un po’ tutti voglia di ripartire e pensare un po’ a noi stesse.
Tra le amiche si cominciano a chiedere consigli, cure miracolose, diete facili ed efficaci (e magari a base di Nutella) e tecniche shamane per togliere rughe ed imperfezioni. Bene, se avete le risposte a tutte questi quesiti, vi prego urgentemente di mandarmi una mail con la lista. Grazie.
Noi intanto tra chiacchere virtuali ci siamo scambiati un po’ di prodotti e consigli che voglio riproporvi proprio qui!

Solitamente dopo le ghiotte feste spesso si sente il bisogno di un DETOX. Bisogna ritornare a ritmi più umani di alimentazione e spesso una dieta disintossicante è il primo passo verso l’equilibrio.
Oltre che al lato psicologico la dieta detox aiuta il fisico a riprendersi dalle abbuffate.

Foto da coldjuicepressusa.com

Foto da coldjuicepressusa.com

Io ho provato a fare 3 giorni di succhi cold pressed. Non è una soluzione economica ma è facile soprattutto perché solitamente ti spediscono i succhi pronti a casa e bisogna solo seguire le istruzioni. A Milano ho provato i Bababasucco e in America ce ne sono miliardi. Praticamente mandano 6 succhi da bere al giorno moltiplicati per il numero dei giorni che si è deciso di fare. Le bottiglie sono numerate e vi viene spedito tutto a casa pronto…
I succhi non sono malvagi ma 3 giorni per me sono stati difficili da seguire perché, benchè non si provi fame e fisicamente mi sentissi piena di energia, il non poter addentare qualche cosa è stato molto difficile. Soprattutto se come me poi dovete preparare la cena a tutta la famiglia. Hai voglia a spadellare mentre tu ti devi bere il succo!
Diciamo che per me un giorno è sufficiente e ti dà quella giusta sensazione di esserti purificata e poter iniziare così a mangiare meno schifezze.

Non sono la persona giusta per parlare di diete e non sono un’esperta, quindi vi consiglio di consultare un medico o un dietologo o di insomma usare un po’ di accorgimenti per rientrare in una dieta regolare e magari chiederemo poi alla nostra esperta amica di fuso…
Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, a chi è che non piace coccolarsi con dei prodotti per il viso e corpo?
(Ci tengo a precisare che questo post non è in alcun modo sponsorizzato ma si basa sulle nostre esperienze).

Valentina (Germania) ci ha consigliato questo aggeggio per la pulizia del viso della Beurer che è la copia di uno più famoso e costoso da usare insieme a un prodotto per la pulizia del viso.
Lei ha la pelle delicata ma ci rassicura che non irrita ma anzi funziona molto bene soprattutto se poi usato con un siero e una crema idratante. Lo trovate su Amazon a 17 euro e ci sono un po’ in tutto il mondo delle copie non care.
31nGff2zKxLIo uso lo stesso, ma della OLAY Pro-X, che in America l’ho preso per davvero pochi dollari mentre su Amazon.it costa molto di più, quindi non conviene. Se invece siete in USA ve lo consiglio perché è proprio minuscolo e lo potete portare comodamente con voi.

Sono fondamentalmente una pigra e non ho voglia di mettermi tanti prodotti sera e mattina anche perché arrivo stanca la sera e al mattino corro. Non ho tempo. Quindi sono andata sempre alla ricerca di cose semplici ma efficaci. A volte sono così stanca che la sola idea di lavarmi la faccia mi stressa… figurarsi mettersi lì con tonico, controtonico, latte, cremine, contorno occhi, sieri… non fa per me.
Sperimento sempre nuovi prodotti e cerco di non spendere una follia. Da un po’ di mesi uso i prodotti della Neostrata con i quali mi trovo molto bene e mi sono stati consigliati dal dermatologo. Non ho una pelle particolarmente problematica ma il mio dilemma era la carnagione un po’ spenta e spesso con dei puntini. Con questo ho decisamente il viso più liscio e regolare.
Utilizzo per lavarmi la spuma esfoliante della Neostrata (Exfoliating Wash).
La sera poi applico il siero Antioxidant Defense Serum. La boccetta l’ho comprata ai primi di agosto e la sto ancora usando quindi direi che è stato un buon acquisto.
La mattina invece del siero uso la crema con protezione solare: Ultra Daytime Smoothing Cream.
Ogni tanto dopo essermi lavata con la spazzolina applico gocce di vitamina C, lascio penetrare bene e poi applico la crema.
La vitamina C è fenomenale e in commercio ce ne sono parecchie che vengono associate all’acido ialuronico per le rughette. Nel mio caso la ruga è il nemico numero uno e quindi cerco prodotti specifici per la mia (giovanissima!) età.

Skin-Active-group-photoPer il corpo uso spesso un olio o una crema superidratante perché qui a Dubai con il caldo ho sempre la pelle molto molto secca. Mi faccio spesso lo scrub quando ho tempo e prima della doccia così la pelle davvero riacquista un colorito più sano e diventa istantaneamente più liscia.

Mi hanno regalato questo scrub che mi piace molto, ma ho amato alla follia quello alla lavanda in vendita da Trader Joe’s e lo consiglio alle amiche che vivono in USA.
Se no ve lo potete fare tranquillamente a casa. Ecco come:

  • 1 tazzina di sale fino
  • 1 tazzina di olio a scelta (di oliva, di mandorle, di jojoba)
  • 1 cucchiaio di scorze di agrumi oppure olio essenziale di lavanda con fiori di lavanda essicati
  • Crema idratante

Il procedimento è semplice e veloce. Usate solo sale fino per pelli più delicate e se volete un’azione più strong usate metà tazzina di sale fine e metà di sale grosso. Mescolate tutti gli ingredienti e coprite con un panno e aspettate affinché gli aromi vengano ben assorbiti. Lo scrub è pronto per essere usato!
Spalmate l’intruglio cominciando a massaggiare prima nelle parti più ruvide come ginocchia e gomiti e poi massaggiate con delicatezza e con movimenti circolari su tutto il corpo. Una volta terminato sciaquatevi con acqua tiepida e dopo esservi asciugate finite con un bel po’ di crema idratante o olio per il corpo.

Mimma Kuwait ci consiglia invece questi prodotti per la base del trucco: Lancome Visionnaire e the POREfessional.

trucchimimma

Mimma viene da una famiglia di parrucchieri con grande esperienza e quindi a lei chiediamo anche sempre consigli per i prodotti da comprare.
Ci segnala BIOLAGE Matrix:

biolage

Alessia (Lousiana) invece ci ha parlato bene della crema Umiltè della Neutrogena che è l’unica che tiene sotto controllo zona T senza seccare il resto del viso. Poi “l’amato shampoo secco Batiste”.

Greta dal Wisconsin usa sempre la crema idratante Elizabeth Arden “Creme Hydratante COntinue” e per il resto è talmente giovane che non ha bisogno di altro!
Io della Elizabeth Arden ho sempre comprato e usato la 8 Ore. Chissà poi perché ma dagli anni 80 è diventata la mia crema delle emergenze!
Quando vivevo in USA trovavo molti prodotti a prezzi stracciati da TJMaxx, Ross e compagnia bella.

Spero i nostri consigli possano darvi qualche spunto e mandateci i vostri che, si sa, tra amiche ci si consiglia bene ! 😀

Elena, Dubai

Loading...

Author

Elena Dubai

Elena, piemontese di nascita, milanese di origine ed expat da più di 10 anni. Ho vissuto in Germania, Ecuador e poi in USA a New York, Las Vegas e San Francisco e dal dicembre 2014 sono a Dubai negli Emirati Arabi.
Sono mamma di Tommaso e Giulia e moglie di un ingegnere che mi ha trascinato in questa vita in giro per il mondo.
Dal 2012 lavoro come Grafica per Eventi e Feste nel mio shop WorldWideParty Design

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */