Oroscopo

Oroscopo di aprile 2021

oroscopo aprile 2021
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

L’oroscopo di aprile 2021, nella prima parte del mese, ci parla di un’energia veloce, dinamica e frizzante. Mercurio sarà il protagonista in questo mese, sostando brevemente nel segno dell’Ariete dal  4 al 19, per poi passare in Toro dal 20 Aprile al 3 Maggio. 

Il pianeta dell’intelletto e della comunicazione, trovandosi in Ariete,  domicilio di Marte, segno di fuoco, maschile e cardinale, vi darà una predisposizione a comunicare in modo naturale, spontaneo, diretto e precipitoso, ma nitido, lucido e intuitivo, assolutamente efficace. Mercurio tenderà a rendere vivace e istintiva la vostra mente fungendo da apripista per tutte quelle situazioni che richiedono una spinta per iniziare, come studi, viaggi, lavori e tanti altri interessi. 

Dal 4 al 18 Aprile quindi sarà una buona idea telefonare, scrivere lettere, organizzare meeting o intraprendere affari… insomma essere super-operativi. Che bella cosa osare invece di oziare! 

Anche Venere sarà in Ariete però fino al 13 Aprile. Poi dal 14 passerà in Toro fino all’ 8 Maggio. Il 10 formerà un bel sestile con Giove, momento molto fortunato da sfruttare appieno.

Però in contemporanea ci sarà anche la quadratura di Marte con Nettuno: oltre a valutare bene le iniziative, si potrà dare un indirizzo artistico a questo aspetto, dipingendo, scolpendo e scrivendo.

Infine, Mercurio il 24 sarà congiunto a Urano! Oltre che andare sulla luna saprete trovare soluzioni alternative e geniali che vi permetteranno di risolvere anche i problemi più ingarbugliati.

ARIETE

Mercurio sarà nel vostro segno dal 4 Aprile,  ma sarà così veloce che il 20 entrerà già in Toro, settore del denaro. 

Questo primo periodo sarà buono per esprimere i vostri punti di vista poiché la vostra mente è più attiva del solito. Sarà bene tenerla occupata con progetti utili perché potrete realizzare molte cose sotto questo influsso. Saranno favorite le trattative o discussioni di contratti di qualsiasi genere. Dal 20 poi, il pianeta passerà nel settore del denaro e degli affari. Se avrete seminato bene raccoglierete copiosi frutti.

I transiti sono decisamente più facili rispetto al passato e noterete che avrete maggiore forza e riuscirete a fare e seguire più cose contemporaneamente.

Piccolo neo la quadratura di Marte con Nettuno, aspetto che chiede di prestare maggiore attenzione ai mezzi di comunicazione, quindi prudenza in tutti i sensi. Come ho già consigliato nell’introduzione, incanalate quel Marte, stimolato da Nettuno, nell’arte, dipingendo, scolpendo e scrivendo poesie e racconti romantici.

Forme di pubblicità volte a promuovere la vostra immagine porteranno ottimi risultati e aumenteranno la clientela. 

L’amore… Ci sarà un bellissimo aspetto di congiunzione tra Sole e Venere, nel vostro segno, fino alla metà di Aprile,  che vi porterà numerosi consensi, soprattutto in  ambito relazionale! Per i single ci saranno nuove occasioni e potrebbe nascere qualcosa di molto importante.  A sostenere l’entusiasmo di Marte e di Giove ci sarà anche Venere nel vostro segno, che aumenterà il  desiderio di mostrarsi, di socializzare e di mettersi in gioco per apparire affascinanti agli occhi degli altri. Si tratta di un ottimo momento per le relazioni sentimentali sia nuove che già esistenti.

TORO

Con Mercurio in dodicesima casa, fino al 20 Aprile avrete la tendenza a nascondere le vostre idee e le vostre opinioni anche quando sarebbe necessario parlarne. Preferirete la solitudine alla folla e la meditazione alla discussione. 

Allo stesso tempo però, sarete in stretto contatto con la vostra interiorità e con le tendenze e le spinte inconsce che sono parte integrante della vostra personalità. Nascondersi potrebbe non essere giusto, ma la capacità di scendere in profondità nelle parti più nascoste del vostro carattere sarà estremamente utile. Non dovete avere timori nel farlo: questo è il miglior modo di pensare e affrontare voi stessi, purché non fuggiate il confronto per paura. Se la situazione è chiara nessuna cosa si ritorcerà contro di voi. 

Dal 20 in poi potrete esprimere i vostri punti di vista con obiettività e distacco e sarà un buon momento per trattative o discussioni di contratti di qualsiasi genere. La mente sarà più attiva e sarà bene tenerla occupata con progetti utili perché potrete realizzare molte cose.

L’amore… Ottimo periodo per l’amore, per le relazioni in genere o per farvi notare, poiché Venere e Mercurio faranno insieme un percorso nel vostro segno. Saranno incontri gradevoli e  interessanti. I due pianeti renderanno il dialogo più facile e fluido sia all’interno delle coppie, sia per quanto riguarda i nuovi incontri. Venere sarà anche congiunta a Urano intorno al 23 portando davvero grosse novità. Essendo però il transito nel settore segreto fate attenzione a non far scoprire le marachelle!

GEMELLI

In questo mese avrete la tendenza a pensare ai vostri traguardi e alle aspettative che avete nei confronti della vita. Esaminerete i vostri ideali e ciò che essi vi hanno portato finora e sarete in grado di stabilire se servono a voi o a chi vi sta intorno. Sentirete il bisogno di scambi verbali e intellettuali con amici e con altri gruppi con cui siete in contatto: vi sarà particolarmente utile parlare dei vostri problemi con gli amici e ottenere da loro un punto di vista molto più obiettivo. Non dimenticare, però, che le conversazioni con gli amici possono non essere sufficienti a liberarvi del tutto delle cose che vi opprimono.

Dopo il 20 avrete però la tendenza a chiudervi ma, se sentite che la pace e la quiete vi apportano  beneficio, cercatele senza timori e senza remore.

Marte continua il suo transito nel vostro segno intrecciando le sue energie con quelle di Giove in Acquario.

L’ottimismo gioviano vi caricherà di forza, di entusiasmo, di versatilità e coraggio. Avrete molti progetti su cui puntare e l’occasione per risolvere problemi che vi trascinate da tempo. Contenete però, se potete, la rabbia.

L’amore… Con la quadratura di Nettuno al vostro Sole, focalizzare gli obiettivi potrebbe essere una necessità, poiché c’è il rischio di canalizzare le energie verso una direzione sbagliata. La genialità va applicata in progetti solidi che hanno a che fare col lontano. Dovrete però imparare a dominare la scena per avere più chances. Possibili incontri in un corso di comunicazioni, di lingue o marketing. Anche durante occasioni sociali e di divertimento, potreste fare nuove conoscenze, e tra queste potrebbe esserci anche qualcuno che vi colpirà in modo particolare.

CANCRO

In questo mese di Aprile, la vostra attenzione è volta naturalmente alle cose che hanno gran valore, siano esse materiali, spirituali o intellettuali. 

Può darsi che dobbiate illustrare i vostri valori ad un’altra persona affinché essa comprenda la vostra posizione riguardo ad un determinato argomento. 

L’interesse per il lavoro o per il commercio sarà maggiore del solito. La cosa importante è che, qualunque cosa facciate, dovrete mettere molta cura nel progettare.

Dopo il 20 sentirete il bisogno di farvi aiutare dagli amici.

Verso fine mese Marte passerà nel vostro segno: la sua rabbia tenderà ad esplodere inaspettata e apparentemente senza ragione, e ad essere rivolta verso episodi del passato, sui quali tendete  a rimuginare spesso con conseguenti somatizzazioni. 

Giove e Saturno in Acquario, in questo momento stanno mettendo l’accento sulle situazioni che riguardano pagamenti di successione, investimenti, prestiti, liquidazioni, attività in comunione e risorse condivise. Dovrete farvi aiutare da un consulente specializzato per capire bene ciò che possedete e ciò che potete guadagnare.

L’amore… Aprile è un mese molto importante per comprendere meglio quali sono quei legami che per voi hanno un grande valore, quelle storie che vi hanno fatto crescere e conquistare maggiore consapevolezza di  voi  stessi. Dovrete sistemare questioni che riguardano figli, casa e famiglia per recuperare maggior fiducia.

Riuscirete però a confessare i vostri sentimenti nascosti ad una persona che fa parte del vostro ambiente lavorativo.

LEONE

Con Marte in sestile al Sole, il mese si apre in modo dinamico e frizzante.

Dateci sotto con qualsiasi tipo di studio o istruzione perché la mente è affamata di conoscenza e di nuove esperienze in questo periodo. Cercate di ampliare la visuale della vostra vita per vedere in che modo le diverse parti s’incastrano per formare il tutto. Questioni riguardanti paesi stranieri, questioni di legge, di filosofia, il sapere superiore, avranno un’attrazione potente su di voi. È un ottimo periodo per viaggiare perché la vostra curiosità è insaziabile. Avrete tutte le carte in regola per farti valere e notare nel lavoro, e recuperare quelle situazioni che sono state finora  problematiche o poco interessanti.

Alcuni legami professionali andranno rivisti per verificarne l’effettiva validità, genuinità e fermezza.

La cosa importante è che qualunque cosa facciate dovrete mettere grande cura nel progettarle in modo da indirizzarle nel senso voluto. Le soluzioni arriveranno in maniera semplice e questo vi  consentirà di recuperare autostima.

L’amore… Marte e Venere in ottimo aspetto contribuiranno a rallegrare la vostra vita con una ventata di novità: l’intraprendenza sarà la vostra arma vincente che, unita ad un meraviglioso fascino, vi farà gestire al meglio tutte quelle situazioni che richiedono prontezza di spirito e capacità decisionale. 

Marte in Gemelli vi aiuterà a trasformare le idee in azioni per farvi conquistare chi volete. Siete un segno fisso e rischiate di rimanere sulle vostre idee, ma adesso non è il momento di impuntarsi ma di agire rispondendo alle sfide!

VERGINE 

In questo periodo sarà bene guardarvi dentro per riflettere sulla veridicità dei vostri pensieri. Mercurio in Ariete indica che le conversazioni intellettuali e gli incontri che ci saranno in questo mese avranno un profondo effetto sulla vostra mente. Ciò vi  obbligherà a guardare in profondità dentro di voi. Ricomincerete a vedere la vita nella sua giusta prospettiva. Grandi cambiamenti sono in arrivo! Dal 20 in poi, soprattutto per chi è ancora immerso negli studi, la mente tornerà ad essere affamata di conoscenza e di nuove esperienze. Qualsiasi fenomeno, interessante e nuovo, attira la vostra attenzione. Pronti per gli esami? Sicuramente, soprattutto per le materie riguardanti la geografia, le lingue, legge e filosofia.

La vostra curiosità insaziabile vi spingerà anche a viaggiare. 

Intanto, Giove e Saturno in Acquario e Marte in Gemelli, parlano di nuove opportunità lavorative, incarichi interessanti e nuove organizzazioni. Evitate però discussioni con i dirigenti, responsabili, direttori, superiori e collaboratori. Sarete nervosi anche con i clienti che non saranno soddisfatti dei cambiamenti. Parola d’ordine: moderazione.

L’amore… la quadratura tra Marte e Nettuno potrebbe portare confusione nei rapporti di coppia. Ultimamente la lontananza ha portato qualche incomprensione. Evitate di fare troppe domande al partner. Venere in Toro dal 15 porterà cambiamenti positivi e tutto si rimetterà in ordine. Piuttosto preparate i bagagli, comprate un camper e partite con la dolce metà.

BILANCIA

Il transito di Mercurio sarà ottimo per chiarire o spiegare determinate situazioni con le persone con cui siete intimamente legati nella vita quotidiana. Sarà di grande aiuto anche per consultare uno specialista del campo che vi interessa. Non dovete programmare da soli, ma farvi aiutare poiché avete bisogno dell’assistenza di qualcuno per vedere in una chiara prospettiva i vostri pensieri e le vostre intenzioni. 

Dopo il 20 sarà bene riflettere su alcune verità nascoste. Le occasioni per riprendere in mano le redini della vostra vita sono tante.
Marte, Giove e Saturno vi proteggono con un bel trigono al Sole, consentendovi di creare i presupposti di vita in linea con i vostri desideri. Dovete solo crederci per realizzare i progetti che vi stanno a cuore.

Per il lavoro il bel trigono di Marte con Giove vi farà esprimere in maniera eccezionale.

L’amore… Dovrete cercare di vedere chiaro nei pensieri del partner e aiutarlo a chiarire le sue idee e i suoi pensieri. Per qualsiasi cosa, insieme si può ottenere molto di più che non separatamente. Le giornate migliori saranno quelle della seconda settimana del mese, quando Venere sarà in trigono con Marte in Gemelli e Giove in Acquario. Ottimismo e desiderio renderanno queste giornate indimenticabili e straordinarie in cui potrete riscoprire il piacere di emozioni positive. Questo cielo è davvero favorevole alle faccende di cuore.

SCORPIONE

Mercurio questo mese è favorevole a tutti i tipi di lavoro intellettuale. 

Inclini a prestare molta attenzione al dettaglio, vorrete che tutto risulti perfetto, pianificando intoppi e problemi per far sì che tutto vada per il meglio. Il vostro atteggiamento vi porterà ad instaurare ottime relazioni con i datori di lavoro e con gli stessi colleghi.

C’è solo un problema: non essendo in questo periodo affatto sensibili ai bisogni degli altri, come non lo siete d’altronde per i vostri, dovrete limitare la tendenza a criticare gli altri.

Il 20 Mercurio cambierà segno istaurandosi nella vostra settima casa e vi aiuterà a chiarire o spiegare determinate situazioni.

Riceverete soddisfazione dai “professionisti” che lavorano per voi: avvocati, commercialisti, medici specializzati.

Giove nel prossimo mese entrerà in Pesci e porterà grosse novità: non fatevi cogliere impreparati.

L’amore… Fate entrare aria fresca in casa e godetevi questi momenti di solitudine anche se Nettuno vi ispira romanticismo e sentimentalismo. Sarà il prossimo mese a darvi conferme, soddisfazioni ed emozioni profonde, quando Giove entrerà in Pesci! Non commettete però lo sbaglio di voler condurre subito il partner all’altare: le nuove relazioni vi aiuteranno a conoscere più adeguatamente voi stessi per capire meglio cosa volete dalla vita.

SAGITTARIO

Ottimo periodo quello che va dal 4 al 20 del mese per comunicare agli altri i vostri pensieri e i vostri desideri. Sarete in grado di spiegare il vostro punto di vista agli altri ed ad illustrare loro qualsiasi argomento vi passi per la testa.

Le stelle tutte sono dalla vostra parte e facilitano i divertimenti, la lettura, gli scritti e tutto ciò che richiede agilità mentale.

Vi sentirete spinti a proiettare le energie interiori all’esterno anziché lasciare che vi vengano dagli altri: attenti però a non mostrarvi piuttosto insensibili ai bisogni degli altri.

Dopo il 20 dovrete fare attenzione a non cercare l’ago nel pagliaio! Avrete la tendenza ad essere troppo critici, a volere che tutto sia perfetto, a prestare troppa attenzione ai dettagli. Questo atteggiamento, da un lato vi porta maggior apprezzamento da parte dei datori di lavoro, ma dall’altro potrebbe creare astio con i colleghi. Evitate di ferire l’amor proprio degli altri.

I figli intanto richiedono attenzione: vorranno essere ascoltati riguardo ai loro progetti futuri, ai loro ideali, al loro avvenire. Sosteneteli con entusiasmo aiutandoli ad esprimerei loro talenti e ad imparare cose nuove.

L’amore… Molti di voi avranno l’occasione di vivere emozioni intense e repentine, forti e un po’ trasgressive. Nettuno, ambiguo, in aspetto fastidioso con Marte, potrebbe portare un po’ di confusione, malintesi e incomprensioni, ma voi fategli indossare l’abito del romanticismo e dell’intrigo sotto le lenzuola così saranno fritti sia Nettuno che Marte! 

CAPRICORNO 

Un po’ di relax in questo mese di Aprile ci voleva proprio! Giochi e divertimenti alleggeriranno la vostra mente, e, recuperando energie, riuscirete ad illustrare qualsiasi argomento vi passi per la testa in modo efficace.

Dopo il 20 sarete alle prese con una serie di novità professionali che vi regaleranno belle soddisfazioni anche se sarà impegnativo dividervi tra lavoro e famiglia. Avrete bisogno di organizzare il vostro tempo in maniera diversa mettendo da parte qualcosa: non potete arrivare dappertutto! Potreste essere costretti a dover distribuire meglio gli impegni dei vostri collaboratori delegando qualcuno e qualcosa all’interno del vostro staff.

Il raccolto sarà ottimo e farà crescere anche il conto in banca, sicurezza di cui avete molto bisogno.

L’amore…  Per quanto riguarda l’amore, divideremo il mese in due parti: la prima così e così, la seconda, decisamente migliore. Fino al 14, con Venere in Ariete, non ci sarà un grande affiatamento tra voi e il vostro partner che richiederà una presenza maggiore.

Venere poi entrerà nel Toro e vi regalerà fascino ed entusiasmo creando una meravigliosa complicità con la persona che amate.

ACQUARIO

Impegnatissimi in discussioni di gruppo e conversazioni con gli altri, farete  nuove conoscenze e anche viaggi. Anche i contatti con i parenti e i vicini aumenteranno moltissimo. Sentirete la spinta a comunicare e parlare con tante persone. Questo è un momento eccellente per le attività intellettuali di ogni genere.

Il ritmo degli eventi nel vostro ambiente è veloce e sarà difficile evitare di rimanerne coinvolti.

Con Giove nel segno e Marte in Gemelli si può dire che il cielo di Aprile è tutto a favore. Oltre a fornirvi tanta energia, vi aiuterà ad affrontare gli eventi con maggiore determinazione, facendovi raggiungere obiettivi importanti, trasformando le cose a vostro  vantaggio. 

Nuove occasioni e insolite possibilità si presentano all’orizzonte per soddisfare la vostra voglia di avere di più. Con Saturno nel segno dovrete però valutare con attenzione quali sono le opportunità migliori su cui investire.

Aprile è un mese che vi vede in splendida forma, con tanta voglia di imparare qualcosa di nuovo e andare in un posto diverso.

L’amore… Venere e Marte vi renderanno socievoli, spontanei e affascinanti, apportando una grande passionalità ai vostri rapporti. La  prima parte del mese si rivela sicuramente piacevole, stimolante e sensuale. Nella seconda, dovrete fare attenzione a non essere troppo impulsivi per non provocare stonature e disaccordi nei rapporti di coppia.

PESCI

In questo mese di Aprile la vostra attenzione è volta alle cose che hanno gran valore per voi.  Siano esse materiali, spirituali o intellettuali. Può darsi che dobbiate spiegare meglio i vostri valori agli altri affinché comprendano meglio la vostra posizione.

L’interesse per il lavoro e il commercio sarà alto, interessando sia acquisti, sia importanti transazioni commerciali. Metterete grande cura nei vostri progetti e nel contattare amici e parenti.

Mercurio rende eccellente il periodo per quanto riguarda la comunicazione veloce e intuitiva. 

Nella prima metà del mese farete fatica a sottostare alle regole, poi Marte entrerà nel segno amico del Cancro il 23, nona casa per voi, casa della diplomazia e  la conquista dei vostri spazi sarà a livello intuitivo ed emotivo.

Nettuno poi è sempre nel vostro segno e se non gli date un indirizzo artistico prenderà la strada della confusione e dell’incertezza: comprate quindi tele, pennelli, album, tempere, quaderni per le poesie e imbrattate i muri di casa dedicando tutto al dio del mare.

L’amore… Sarà nella seconda metà del mese che ritroverete la sicurezza emotiva, quando Venere entrerà in Toro, segno a voi favorevole, che riporterà stabilità nei rapporti di coppia.

Venere sarà anche congiunto a Urano e le novità amorose saranno sicuramente sorprendenti. Anche Giove vi sarà complice entrando nel vostro segno, portando risposte positive, conferme e nuovi arrivi amorosi.

Buon tutto a tutti!


Simonne Strivet

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.