Oroscopo

Oroscopo di dicembre 2021

oroscopo dicembre 2021
Written by Simonne Strivet

Ecco l’oroscopo di dicembre 2021! In ritardo di un giorno per lasciare spazio al calendario dell’avvento!

Siamo arrivati alla fine dell’anno e, tirando le somme, potremmo dire che anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. L’inizio era stato dolce, assurdo, felice, forte e carico di speranze e di buona volontà.

Adesso che ci avviciniamo alla fine, con il Sole in Sagittario, che è associato all’espansione e alla crescita personale e con la Luna Nuova del 4 dicembre nel segno, parteciperemo ad uno scatto di consapevolezza che ci consentirà di volgere lo sguardo verso nuove direzioni. Potrei dire che un po’ ci siamo liberati dai fagotti emozionali che negli anni passati ci hanno frenato o intralciato, e ora siamo pronti a iniziare un nuovo percorso di vita.

Accogliamo questa Luna Nuova nel modo migliore mantenendoci positivi e fiduciosi, focalizzando il pensiero verso ciò che vogliamo fare di importante senza lasciarci scoraggiare da niente e da nessuno.

Venere dal 19 inizia il suo moto retrogrado a 26°del Capricorno, e per tutto il mese sarà con Plutone rendendo unici i rapporti intimi. 

Il Capricorno è un segno emotivo, ma tende a non mostrare le sue emozioni. Nel corso di questa potente congiunzione, le nostre emozioni si faranno più intense e sarà difficile tenerle sotto controllo.

In molti casi questa Venere potrebbe portare un ritorno, ma bisognerà fare attenzione nel fare un passo indietro. Ogni scelta dovrà essere fatta con attenzione e cautela.

ARIETE

Con Marte in transito in ottava casa, vi sentite spinti a confrontarvi con qualcosa che potrà  produrre qualche cambiamento nella vostra vita. Potreste incontrare una persona che avrà una grossa influenza su di voi oppure entrare in conflitto con qualcuno. 

Il possesso di qualche cosa può provocare conflitti, e tali conflitti vi costringeranno a modificare o riesaminare i vostri atteggiamenti nei confronti degli altri. A causa dei problemi inerenti il denaro, non è il momento di chiedere prestiti.

Le energie in gioco questo mese, non consentono di classificare tutto in termini di chiaro o scuro. Venere nel segno del Capricorno consentirà a molti di toccare con mano la solidità delle cose. Ottimo sostegno per chi sente il bisogno di consolidare le relazioni di lavoro e collaborative o il consolidamento della propria posizione professionale. Oppure di un progetto che si realizza, un’ambizione che vede i suoi frutti.

È possibile che questo mese dobbiate  trovare il coraggio di cambiare un aspetto della vostra vita: un’occasione importante per risolvere una situazione complicata.

L’amore… Nel matrimonio o in una relazione possono nascere dei dissapori sull’amministrazione dei beni comuni, perché uno dei due pensa che l’altro butti il denaro di entrambi. 

Ricercate nel sesso una nuova intensità che vi porti fuori dalla routine quotidiana. L’insieme delle vostre esperienze trasformerà  la vostra posizione nei confronti del mondo. Sia in senso figurativo che letterale, questa sarà la fine di un vecchio ordine di cose e l’inizio di novità per entrambi.

TORO

Con Marte in settima, ci sarà tensione questo mese nella vostra vita. Cercate di usare questa energia creativamente, scrivendo, disegnando, suonando e cantando perché in caso contrario con questo transito c’è il rischio di conflitti, soprattutto con chi vi è più vicino.

Trovate difficile piegarvi ai compromessi necessari per mantenere una vera collaborazione  sempre per via di Marte che, dal segno dello Scorpione, vi rende più inquieti, sensibili e poco flessibili. Nel lavoro questo transito può dare vita a forme di insofferenza verso collaboratori o l’ambiente stesso. Attenti a come gestite certi rapporti complicati. Sulla scia di queste potenti forze la possibilità di rovinare i legami con i colleghi o con i partner commerciali è piuttosto alta. Ma non è detto che la sfuriata sia del tutto negativa, soprattutto se può fare da input per dare vita a un cambiamento che porti migliorie.

Interessante la Luna Nuova del 4 che, nella casa del denaro altrui, potrebbe aiutarti a trovare una nuova fonte di guadagno. 

L’amore…  Nelle relazioni intime c’ è anche la tendenza a scendere a compromessi, così che non si dà spazio alle recriminazioni e alle insoddisfazioni, e questo a lungo andare tende a indebolire anche la relazione migliore. Adesso è il momento di esprimere le lagnanze e ciò non potrà che rendere più limpida la relazione.

Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame un po’ scolorito. 

Nella notte del 31, fermati, respira, immagina chi vorresti essere e dove vorresti essere e formula il tuo desiderio.

La forza del pensiero sommata a quella del tuo cuore ti può portare più lontano di quanto tu possa immaginare.

GEMELLI 

L’eclisse di Luna Nuova, il 4 Dicembre, aprirà un periodo importante che vi obbligherà a mettere  da parte condizioni o inclinazioni già consumate, o a trovare le giuste cause per sfidare una discussione con collaboratori e soci di lavoro.

L’ultimo mese dell’anno si apre un pochino in salita e, proprio in questo periodo, investirete  le vostre energie nel lavorare con grande vigoria e con utilità. 

Il modo migliore per gestire queste energie è quello di trovare molto lavoro da fare e di portarlo a termine.

In questo periodo emergeranno nuove offerte di cooperazione e nuovi sodalizi, che possono incrementare i vostri  guadagni.

E a proposito di guadagni, Venere diventerà retrograda il 19 dicembre e, alcuni eventi, potrebbero costringervi ad analizzare meglio la vostra  situazione finanziaria.

L’amore… Questo è un mese molto significativo per i legami amorosi che potrebbero farsi un po’ più battaglieri in questo periodo. Marte in Sagittario, in opposizione al vostro Sole, procura una certa irrequietezza complicata da gestire. Cercate di essere chiari in modo da eliminare  la mancanza di dialogo che avvelena il vostro rapporto. La crisi potrebbe riguardare il tema delle  risorse.

Essere trasparenti  vi aiuterà a entrare ancora di più in intimità con il partner.

CANCRO

L’eclisse del 4  Dicembre potrebbe portare notizie straordinarie e stupefacenti e, se svolgete un lavoro subordinato, potreste scoprire che c’è un cambiamento imminente di amministrazione, responsabilità, attività, luogo di lavoro, o direttive. Se, invece, siete in cerca di un’occupazione, potreste ricevere una proposta di lavoro molto singolare e intrigante. Questa proposta arriva a “fagiuolo” e vi permetterà di esprimere meglio voi stessi. Il cielo di Dicembre è molto movimentato sul fronte professionale con novità interessanti.

Dedicate un po’ di tempo anche a voi stessi e alla vostra persona. Il  transito di Marte in sesta casa, verso la metà del mese, consiglia di aggiungere nella vostra vita abitudini più sane ed  efficienti: un po’ di palestra potreste digerirla?

La fine dell’anno si chiude in bellezza con Giove che entra nel segno amico dei Pesci a indicare successo negli studi (soprattutto universitari), viaggi e situazioni che andranno a sistemarsi nel corso dell’anno.

L’amore… Questo settore è  fortemente sollecitato dal transito di Marte nella prima metà del mese che indica, o meglio aumenta, forti appetiti:  se sapete quello che volete, vi darete  da fare per ottenerlo. Plutone e Venere in Capricorno vi renderanno la vita amorosa un po’ turbolenta portandovi a fare delle scelte quasi drastiche dal 19, quando Venere inizierà il suo moto retrogrado. 

Ritorni dal passato… ma non siate precipitosi.

LEONE

Alcune situazioni del mese di dicembre vi fanno partire con poco entusiasmo o addirittura rischiano di farvi innervosire parecchio. 

Passerà anche Marte da metà mese nel segno amico del Sagittario, inaugurando un periodo di rinnovata fiducia e benessere e soprattutto di buone notizie. L’eclissi di Luna Nuova del  4 simboleggia la possibilità di recuperare degli spazi per scaricare quell’insofferenza che vi portate dietro da tempo. La congiunzione Luna Mercurio sta a significare che potreste fare nuove conoscenze o addirittura partire per un viaggio. Qualsiasi cosa accadrà, vi permetterà di recuperare energia ed entusiasmo dopo un periodo di stress tra alti e bassi. A tutto questo si aggiunge il passaggio di Giove nel segno dei Pesci, che abbandonando il vostro segno con la sua opposizione  vi permetterà di tirare un sospiro di sollievo.

L’amore… Soprattutto da quando Marte in Scorpione esalta la passione, siete più propensi a vivere delle emozioni forti sul piano affettivo tendendo anche ad essere più gelosi, permalosi e rancorosi, sempre pronti ad attaccare. Nelle relazioni è bene essere prudenti perché si risente di questa influenza negativa, ma in vostro aiuto arriverà Mercurio che, in trigono dal Sagittario renderà più fluida la comunicazione con chi vi è più vicino. Sarete più aperti a nuove conoscenze e sono possibili anche degli incontri intriganti per chi è solo.

VERGINE

Nel mese di dicembre, con Marte in terza, sarete un vulcano di idee, pronti alla lite, e a vedere tutti contro. Calma! Non si tratta di affronti personali, ma semplicemente di pareri contrari ai vostri.

Entrate in discussione per un nonnulla per difendere una  posizione che in realtà non ha bisogno di essere difesa. 

Se riuscirete a non dare agli altri l’impressione di aggredirli, li convincerete con successo  per la forza con cui affermate le vostre idee. In effetti, protetti dallo splendido trigono di Venere, in questo periodo sarete uno dei segni più favoriti dello Zodiaco! In quinta, Venere aumenta il vostro  fascino, la vostra fortuna, e la vostra visibilità. 

Grande sarà la vostra realizzazione specie se lavorate in ambito creativo. Un hobby potrebbe diventare un buon lavoro remunerativo.

L’eclisse del 4, vi porterà a fare scelte di locazione, casa, residenza e scelte di vita… 

Potrebbero sorgere conflitti in relazione a una proprietà immobiliare. Niente paura: c’è Mercurio in posizione favorevole che volgerà le cose a vostro vantaggio.

L’amore… State pensando di scrivere alla cicogna? Questo potrebbe essere il momento giusto. 

Con Venere congiunta a Plutone nella vostra quinta casa, vivrete storie travolgenti e passionali  e anche un po’ complicate! 

Anche per voi potrebbe esserci un ritorno del passato, ma come dico sempre, sarà bene analizzare la situazione per non ricadere negli stessi errori. A gennaio avrete le idee chiare.

BILANCIA

A dicembre… se avete soldi vi sentirete a posto, nel caso contrario vi sentirete scoraggiati e  scontenti di tutto.

Nella seconda metà del mese potreste diventare eccessivamente permalosi discutendo eccessivamente se qualcuno tocca le vostre convinzioni, i vostri  pensieri, le vostre idee,  i giudizi, i concetti e i vostri  desideri. Cercate di superare i problemi di egoismo legati al possesso, permettendo agli altri di usufruire di ciò che possedete. 

Grazie all’appoggio di Mercurio e di Marte, la vita sociale e professionale si farà molto più intensa, dinamica, movimentata. 

L’eclisse di Luna Nuova del 4, in ottimo aspetto al vostro  Sole, porterà buone notizie e  accordi,  brevi viaggi e una vacanza molto speciale. La vita riacquisterà tonalità ardenti.

L’amore… Cercate di affrontare i discorsi nella prima metà del mese. Dopo il 14, il cambio di guardia di Mercurio, renderà  difficile il dialogo col partner.

Anche la quadratura di Venere in Capricorno, retrograda dal 19, e congiunta a Plutone,  sembra infatti riproporre qualche nuova sfida nei rapporti di coppia. Confidate al partner le vostre  titubanze e le vostre  insicurezze con  garbo e delicatezza, qualità che ti contraddistinguono da sempre.

Tenete lontani i ricordi che hanno lasciato delusione e  rimpianto.

SCORPIONE 

Questo dovrebbe essere un periodo di grande attività nella vostra vita, in cui lavorerete  sodo per i vostri interessi e per affermarvi sugli altri.

Nel mese di Dicembre  avrete  maggior energia del solito e probabilmente farete un’impressione notevole su chi vi vive accanto o lavora con voi.

Grazie all’appoggio di Mercurio fino al 13 e poi di Marte nella seconda metà del mese, la vostra  vita sociale e professionale si farà molto più intensa, dinamica e movimentata. Senza dimenticare l’eclisse di Luna Nuova del 4 che, in ottimo aspetto al vostro Sole, potrebbe portare una buona notizia, soprattutto di natura professionale.

Grazie alla posizione delle stelle di questo mese il mondo attorno a voi  comincerà a riacquistare una dimensione più spensierata, che forse ultimamente vi era venuta a mancare.

L’amore… Il cielo di dicembre presenta qualche nuvoletta sul fronte sentimentale. La quadratura di Venere in Capricorno, retrograda dal 19,  crea qualche difficoltà sia nelle coppie di lunga data che in quelle appena formate. 

Saranno i problemi economici a creare qualche tensione nei rapporti sentimentali. Soluzioni difficili per mettere entrambi d’accordo.

SAGITTARIO

Con Marte che dal 13 entra nel vostro segno,  è arrivato il momento di agire.  

Vi attende  un periodo di grande attività in cui lavorerete  sodo per affermarvi sugli altri, dimostrando al mondo cosa sapete fare e facendo ottima impressione a tutti.

Con il livello di energia fisica così alto, avrete modo di fare grandi cose.

Torna la voglia di costruire, di intraprendere, di avere coraggio, di essere convinti di potercela fare in tutto, atteggiamento che vi consentirà di affrontare tutte le situazioni con piglio deciso.

Venere retrograda dal 19 nel settore delle finanze vi invita a tenere sotto controllo le spese. Maggiore prudenza, dunque, soprattutto in campo economico e finanziario. Qualcosa di importante bolle in pentola, come un investimento, un acquisto importante, l’acquisto  di una casa… Venere sarà in Capricorno ancora 3 mesi, periodo in cui dovrete riscoprire il valore del risparmio. 

Anche la sfera professionale richiede attenzione, specie se avete in mente di cambiare lavoro. Chiedetevi però se ci sono le condizioni adatte per avviare una nuova attività o accettare nuove mansioni.

L’amore… Venere sarà anche promotrice di revisioni in campo affettivo e metterà in luce errori di valutazione, con l’intento di farvi ricominciare da zero con nuove intenzioni e nuovi progetti. Potreste decidere di rivalutare una storia finita e dare all’ex una seconda chance.

A fine dicembre,  il cambio di guardia di Giove, che passerà in Pesci, vi invita ad  evitare ogni tendenza a esagerare e a drammatizzare. Un atteggiamento troppo ottimistico e un cieco entusiasmo potrebbero risultare disastrosi, per cui sarà necessario essere cauti. 

CAPRICORNO

Venere resterà nel vostro segno fino a marzo 2022, un lungo periodo in cui Venere influenzerà  tutto il vostro  modo di esprimervi.

Grande sarà il desiderio di andare d’accordo con gli altri, tanto che non esiterete a giungere a compromessi.

Privi  di qualsiasi senso di aggressività, cercherete di far pace con gli altri, e sarete disposti ad agire da pacieri per aiutare gli altri ad appianare le loro divergenze. 

Mercurio, nella seconda quindicina, proteggerà affari, studio e lavoro. Con queste premesse è evidente che ti attende un periodo davvero promettente, piacevole e incoraggiante ricco di occasioni, possibilità, incontri e opportunità.

Il 29 dicembre Giove passerà nel segno dei Pesci formando un armonioso aspetto con il vostro segno solare, contribuendo in modo significativo a rendere più facili e immediate  le comprensioni con il prossimo.

L’amore… Se volete alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla vostra vita di relazione  questo è il momento giusto per farlo. Con Venere nel segno la vostra affettività è rivolta al partner in modo totale e il rapporto funzionerà alla grande.

Avrete modo di riflettere sulla direzione che sta prendendo la vostra relazione e probabilmente qualcosa vi aiuterà a capire come dopotutto non sia così difficile cambiare strada o consolidare ciò che vi sta a cuore.

Per i single… Farete colpo su una persona intrigante.

ACQUARIO

Si apre un mese importante in cui sarete portati a fare bilanci e riflessioni per valutare l’impegno profuso e i risultati ottenuti con i vostri sforzi. Con la quadratura tra Saturno e Urano si configura un panorama fatto d’instabilità, di dubbi, ritardi e accordi da rivedere. Novembre è stato un mese impegnativo soprattutto per quanto riguarda una questione lavorativa che si è rivelata inaspettatamente complessa forse a causa di un atteggiamento ossessivo da parte del datore di lavoro. Ad offrirvi sostegno ora ci penserà Marte che dal 13 entra in Sagittario risvegliando  l’energia e il buonumore. Anche Mercurio sarà in Sagittario e Giove rimarrà nel vostro segno sino a fine mese. Questi pianeti amplificheranno la vostra voglia di comunicare e di fare nuove conoscenze e, per festeggiare la fine dell’anno, potreste intraprendere anche un viaggio. 

AMORE… Progetti di vita che sono rimasti in sospeso per varie cause riprenderanno quota nel mese di dicembre e per questo dovrete essere positivi, senza rimuginare sul passato e sulle situazioni difficili. Saturno nel segno aiuterà a tagliare i rami secchi consentendovi di riacquistare libertà e serenità.

PESCI

In questo mese di dicembre, Venere in Capricorno favorisce tutti gli ambiti della vostra vita prospettandovi una fase di grandi soddisfazioni. Nel lavoro grandi novità favorite dai pianeti in Sagittario e dall’eclissi del giorno 4 che potrebbe portare un riconoscimento importante. Il 29 dicembre Giove entrerà nel vostro segno per sostenervi e aiutarvi a superare una situazione di stand-by e a trovare nuove strade per affermare la vostra natura. Cercate di affrontare il Nuovo Anno lasciando indietro malumori e delusioni, liberandovi di tutto quello che di vecchio potrebbe appesantirvi e bloccare il vostro slancio verso il nuovo anno. Mercurio in congiunzione con Plutone farà affermare la vostra volontà con decisione facendo le scelte più giuste. Per concludere l’anno nel modo migliore avrete durante le feste l’occasione di passare un periodo sereno ricco di gioia, utile per recuperare le energie e stare insieme ai vostri cari.

L’amore… Con Marte positivo dallo Scorpione molti di voi potranno vivere momenti intriganti. Favoriti i nuovi incontri che, grazie all’influenza di Marte e Venere congiunta a Plutone, si riveleranno travolgenti. Le storie nate in questo periodo saranno intense e profonde, a tratti anche complicate ma ricche di passione. Non cedete a forme di gelosia, di controllo o manipolazione entrando in relazioni troppo tormentate  poiché rischiate di ritrovarvi emotivamente consumati.

Salutando questo vecchio anno  auguro a tutti Buon Natale e Buon Anno.

Simonne Strivet

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.