Vivere all'estero

5 spiagge dog friendly a Melbourne e dintorni che preferisco

5 spiagge dog friendly a Melbourne e dintorni
Written by Drusilla Melbourne

Oggi vi racconto quali sono le spiagge dog friendly a Melbourne e dintorni che preferisco.

Prima però vediamo un po’ di regolamenti!

Dal 1° aprile al 31 ottobre i cani sono ammessi su tutte le spiagge a Melbourne e dintorni.
Mentre tra il 1° novembre e il 31 marzo, sulle spiagge sono in vigore restrizioni per i cani.
Inoltre, in molte spiagge i cani sono vietati dalle 9 del mattino alle 7 di sera nel periodo estivo, mentre nel rimanente periodo dell’anno sono ammessi solo se al guinzaglio. Esistono spiagge in cui i cani possono correre liberi, ma devono essere al guinzaglio se si trovano nella passeggiata vicino alla spiaggia. Infine, esistono spiagge dog friendly dove i cani sono ammessi anche d’estate, senza guinzaglio.
Insomma, esistono tante regole diverse, quindi è  molto importante controllare i cartelli posti all’entrata delle spiagge ed essere ben informati poiché si rischia di incorrere in sanzioni pecuniarie (che vanno circa da 90 a più di 400 dollari australiani). Qui potete trovare la mappa delle spiagge dog friendly a Melbourne. 

Siamo a febbraio, l’estate sta finendo, le scuole sono finalmente ricominciate e la vita è tornata alla routine di sempre. Con l’arrivo dell’autunno ricominceremo a portare la nostra cagnolina, Kendy, a correre e divertirsi in spiaggia.
Le domeniche in spiaggia tra sabbia, sole e un buon libro sono le mie preferite, ma non sono l’unica, anche il mio Bluey (blue heeler) aspetta l’arrivo del fine settimana per andare in spiaggia a divertirsi con altri cani, correre sulla sabbia, abbaiare ai sassi e giocare con le onde. 

Ecco le 5 spiagge dog friendly a Melbourne e dintorni che preferisco:

  1. Mentone Dog Beach
    Mentone Beach è una spiaggia situata a Mentone, sulla baia di Port Phillip, Victoria, a circa 21 chilometri a sud dal centro di Melbourne. I cani sono ammessi tutti i giorni dell’anno a qualsiasi ora, solo sulla sabbia, in una zona particolare, quella compresa tra Charman road e Plummer road. Qui trovate tutte le informazioni disponibili.
  2. Altona Dog Beach
    La riserva di Altona’s Burn è una delle più belle spiagge per cani del Victoria, perchè con la bassa marea questa spiaggia sembra una piscina dove gli amici a quattro zampe possono divertirsi senza aver paura delle profondità dell’oceano.
  3. St Kilda
    St Kilda Beach è la spiaggia più famosa di Melbourne. Io la chiamo la spiaggia cittadina, perchè dista circa 6 chilometri dal centro della città e ci si arriva in tram direttamente da CBD. Personalmente adoro il quartiere di St. Kilda, la sua passeggiata lungomare, il suo famoso e storico parco divertimento, le casette, la gente. Qui potete trovare le informazioni necessarie.
  4. Brighton Dog Beach
    Brighton è uno dei quartieri più esclusivi di Melbourne, situato a sud della città di fronte a Port Phillip. Il punto più famoso della costa di Brighton è Dendy Street Beach con le iconiche 82 cabine da bagno colorate un tempo utilizzate come spogliatoi e depositi privati.
    I cani sono ammessi solo in alcune parti di spiagge, in diversi periodi dell’anno e orari, vi lascio il link per maggiori informazioni.
  5. Torquay Beach
    Last but not least: Torquay Beach. Fra le spiagge dog friendly a Melbourne è in assoluto la mia preferita!
    Torquay è definita la “Capitale australiana del surf”, oggi conosciuta soprattutto per la sua vicinanza a Bells Beach, la spiaggia per surfisti più conosciuta, nonché l’inizio della famosa Great Ocean Road.
    Una parte della spiaggia è dog friendly durante tutto l’anno, ma è importante fare attenzione ai cartelli, perché in una parte i cani, durante l’estate, sono ammessi solo prima delle 9 del mattino e dopo le 7 di sera. Qui potete trovare tutte le informazioni utili.

Dove vivete voi esistono spiagge per cani?

Drusilla, Melbourne

Loading...

Author

Drusilla Melbourne

Expat per amore. Mamma di due terribili quanto adorabili maschi.
Nata nell’afosa e nebbiosa pianura padana, cresciuta con la voglia di andarmene a scoprire il mondo. Fidanzata da sempre con un imprevedibile uomo che mi ha portato prima in Libia, poi in Kuwait ed ora in Arabia Saudita. Appassionata della vita expat. Amo scoprire nuove culture, relazionarmi con nuovi mondi, leggere, pasticciare con i miei figli e vivere circondata dalla natura.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.