Oroscopo

Oroscopo di aprile 2024

oroscopo aprile 2024
Written by Simonne Strivet

Eccoci ad un nuovo appuntamento con l’oroscopo di aprile 2024!

Questo vento primaverile prevede un periodo intenso, risveglia nuovi desideri, porta voglia di conquiste, sogni di nuove conoscenze e queste possibilità  saranno realizzabili e  lusinghiere. Sono previsti successi finanziari, cambi di carriera, vendite e acquisti di nuove case….

Aprile porta nuova energia e guardando il risveglio della natura il pessimismo invernale si allontana.

ARIETE  

Grandi cambiamenti in famiglia!  Avvenimenti  importanti e sfide da affrontare. La famiglia dovrà essere aperta ai cambiamenti e alle novità che arriveranno, ma allo stesso tempo unita come una squadra, senza che  i litigi e le discussioni creino distacchi.

Ci saranno anche momenti di gioia e di divertimento e in questo mese le cose più importanti saranno i piaceri personali e il lavoro.

In amore le cose saranno abituali e consuete.

Se sei single e alla ricerca di una maggiore intimità e trasparenza nella tua vita sentimentale, in questo mese di aprile sarai fortunato purché anche tu sia disponibile a parlare dei tuoi sentimenti con il cuore aperto.

Il tuo impegno e la tua dedizione nel lavoro  saranno ricompensati con successo. Raccogli le opportunità che ti verranno offerte e sii pronto ad affrontare sfide nuove e stimolanti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Per quanto riguarda il denaro, le stelle ti incoraggiano  ad impegnarti al massimo per raggiungere Paperon de’ Paperoni!

TORO

Aprile sarà un mese il cui potrai ottenere e godere di grandi successi finanziari con ottime entrate ed eccellenti investimenti.

La tua determinazione e perseveranza saranno notevolmente ricompensate e avrai la possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi.

Tuttavia, il consiglio è di non spendere troppo e di mettere da parte qualche soldo per progetti futuri.

Le opportunità di trovare un’occupazione se non hai lavoro, o di ottenere una promozione, saranno più facili da afferrare, e le tue capacità di gestione saranno ben apprezzate.

Dovresti avere una buona energia e resistenza, ma è necessario riposo e una dieta equilibrata. 

La vita di coppia sarà profondamente rinnovata e rafforzata da una maggiore conoscenza reciproca e da una maggiore apertura emotiva. I single in questo mese avranno l’opportunità di conoscere qualcuno di speciale che potrebbe cambiare il loro futuro.

Avrai anche la possibilità di viaggiare e trascorrere del tempo con la persona cara.

In questo mese sarai molto eloquente e riuscirai ad attrarre persone che ti seguiranno in un progetto importante.

Dedicato agli studenti: non prendetevela con Saturno se non riuscite ad andare avanti con gli studi: occorre attuare qualche strategia ricorrendo anche ad un integratore per aumentare la concentrazione e vedrete che andrà tutto bene. In bocca al lupo!


GEMELLI

C’è un po’ di tensione a causa di Marte in posizione di rifiuto che ti rende più aggressiva provocandoti anche un calo di desiderio nei confronti del partner. Non ti preoccupare: sarà solo per un breve periodo.

L’oroscopo di Aprile, prevede possibilità di ritrovare l’equilibrio emotivo nel lavoro. Potresti avere voglia di cambiare lavoro, di andare in pensione se hai raggiunto l’età sufficiente, di prendere una seconda laurea. Marte ti darà l’energia di cui hai bisogno per lanciare nuovi progetti e fare nuove connessioni.
Questo mese potrebbe essere un po’ difficile finanziariamente, ma Giove nella tua dodicesima casa ti proteggerà consigliandoti strategie vincenti grazie anche all’aiuto di Urano, suo complice e vicino di casa. Per i grandi investimenti meglio aspettare che Giove entri nel tuo segno.

Le discussioni con gli amici ti libereranno da dubbi e insicurezze: rimedierai alle manchevolezze e riuscirai a passare piacevoli serate in compagnia.

CANCRO

Gli stimoli e le piccole sfide, questo mese, ti arrivano da Mercurio in Ariete, che ti obbligheranno a riformulare alcuni tuoi obiettivi di lavoro.  

L’Eclisse Solare sarà in Ariete di giorno 8. Se c’è qualcosa che vuoi cambiare nella tua sfera professionale, questo è il momento giusto per farlo. Mercurio retrogrado potrebbe però indurti a rivedere alcuni dettagli prima di partire alla grande.

La  congiunzione tra  Marte e  Saturno,  oltre a renderti più determinata, ti  sostiene offrendoti  l’opportunità di tracciare una strada chiara per il futuro. 

In amore potresti aver voglia di riallacciare vecchi rapporti, oppure di chiarire vecchie scaramucce, ma stai attenta a non essere troppo impulsiva. La congiunzione di Giove con Urano, il  21, apre la strada a nuove opportunità, cambi di idee e di direzioni e molte di queste cose  potrebbero contenere opportunità di crescita e cambiamenti importanti. 

Per  accogliere le meravigliose promesse delle stelle di aprile  servirà fiducia, apertura e disponibilità, oltre che la capacità di rimetterti in gioco e di uscire dalla solita zona di confort.  

LEONE

A causa del moto retrogrado di Mercurio fino al 25, il mese si rivela più adatto alla revisione,  alla pianificazione e all’organizzazione e coordinamento  delle cose piuttosto che alla messa in campo di iniziative di un certo rilievo. Mercurio ha  finora accelerato certi processi, ma ora ti chiederà di rallentare il passo e rivedere il tragitto compiuto.

Poi  Mercurio ti aiuterà a esternare con maggiore propensione passioni, concetti, pensieri e sentimenti.

In alcuni casi il moto retrogrado potrebbe tradursi in disattenzioni, sviste, risposte che tardano ad arrivare (come il rinnovo di un contratto per esempio), oppure intoppi nel corso di un viaggio, ritardi di treni, aerei pullman (è stato detto e ripetuto più volte).

Bisognerà attendere la fine del mese, per vedere importanti risultati  che, in alcuni casi, saranno sorprendenti. 

Nella giornata del 20, infatti, a determinare drastici cambiamenti di direzione, ci sarà la congiunzione di Giove con Urano che avverrà a 21 gradi del segno del Toro.

Questo transito potrebbe indicare un cambio di equilibri nel tuo percorso lavorativo. Una nuova opportunità professionale potrebbe arrivare in modo inaspettato e darti maggiore visibilità. 

VERGINE

Sono aperte le danze nel cielo di aprile tra Eclissi Solare in Ariete, retrogradazione di Mercurio fino al 25 e congiunzione di Giove e Urano il 21. Cosa aspettarsi da un cielo così movimentato? Argomenti principali saranno  i soldi e le relazioni.

Regolarizzare situazioni pendenti, migliorare  la situazione finanziaria trovando nuove forme di guadagno, chiudere il vecchio per aprire il nuovo…

La congiunzione di Marte con Saturno, che  avevo dimenticato all’inizio, impone delle scelte, che in molti casi riguardano una relazione che è arrivata a un punto di svolta.

Se sei in coppia  e vuoi salvare il salvabile vivi momenti intensi facendo progetti importanti, come mettere in cantiere un figlio, comprare una casa, chiedere un trasferimento… o convolare a nozze! Saturno è anche responsabilità, non solo separazione!

Dedicato agli studenti, lo stesso consiglio che ho dato al Toro vale anche per voi: non prendetevela con Saturno se non riuscite ad andare avanti con gli studi: occorre attuare qualche strategia ricorrendo anche ad un integratore per aumentare la concentrazione e vedrete che andrà tutto bene. In bocca al lupo!

BILANCIA 

Mercurio retrogrado, in opposizione al tuo Sole, potrebbe creare alcuni fraintendimenti nella comunicazione con le persone vicine, in particolare partner, collaboratori, soci. Devi fare chiarezza nei tuoi rapporti, nel caso ci fossero discorsi in sospeso. In realtà, non c’è nessuna crisi in corso, eppure riesci a mettere a dura prova la capacità di sopportazione del partner. Forse non ti senti amata abbastanza… ma poi la nuvoletta scompare ed è di nuovo amore.

L’Eclisse solare del giorno 8 ti aiuterà ad  aprirti a nuove opportunità.

Nella professione, alcune trattative potrebbero andare un po’ per le lunghe, oppure dovranno essere riviste le modalità di un accordo.

A causa della congiunzione Marte Saturno, la stanchezza si farà sentire. Da qui la necessità di trovare spazio per attività legate al benessere.

La vostra amata Venere, sarà in congiunzione con Mercurio tra il 17 e il 20: sono sicuramente le giornate migliori per comunicare, e ottenere il meglio dai rapporti.

Un transito che parla di nuove occasioni, eventi fortunati, cambiamenti economici sarà la congiunzione di Giove con Urano che potrebbe favorire un’eredità, un mutuo, un bonus, o un investimento che dà i suoi frutti.

SCORPIONE

Mercurio, a causa del suo moto retrogrado, ti impone di diventare più efficace nell’organizzare il tuo tempo cercando anche di trovare un regime più sano. Fai una selezione di opportunità, di energie e di responsabilità a cui dare la precedenza.   

Aprile non è il mese ideale per mettere troppa carne al fuoco: ogni volta che stai per iniziare una cosa chiediti se sei in condizioni di poterla fare. Sarà migliore la prima parte del mese per risolvere una serie di intoppi e malintesi e per aggiustare il tiro per le cose incomplete.

Un bell’aiuto te lo darà anche l’eclissi solare dell’8 aprile che ti aiuterà a stabilire nuove abitudini e ad eliminare collaborazioni o rapporti di lavoro che non reputi più utili.

La congiunzione Giove Urano a metà mese è potente e potrebbe offrirti una nuova opportunità, come una proposta di collaborazione che arriva all’improvviso.

La relazione va benissimo: sei tu ad essere un po’ troppo impaziente in questo periodo richiedendo riscontri immediati al partner.

Se  sei single, grazie a Venere, hai fascino da vendere e se nutri interesse per una persona questo è il momento di osare.

SAGITTARIO

L’Eclisse Solare dell’8, ti aiuterà a ritrovare il tuo scopo e soprattutto a riconnetterti con il tuo fuoco interiore. A riaccenderlo potrebbe essere una passione, un nuovo amore, ma anche un ritorno del passato. Aprile, infatti, è un mese che potrebbe riportare un ex coniuge o partner, o una persona con cui hai un sospeso. 

Se dare una seconda chance o lasciarlo nel passato, questo dipenderà ovviamente da te, ma sarebbe meglio rimandare ogni ardua sentenza al mese prossimo, quando le configurazioni celesti ti offriranno una visione più chiara delle cose.

Se però una persona ti ha proprio deluso in passato non piangerci sopra! Forse, anzi sicuramente, non era quella giusta: ora avrai tanta voglia di fare nuove conoscenze e Marte ti spinge ad osare. 

Venere in Ariete dal 4 ti aiuterà a recuperare fiato e a ritagliarti degli spazi personali e a spostare l’attenzione dalla tua situazione abitativa che, a causa della congiunzione Marte Saturno, ultimamente ti ha messo un po’ sotto pressione.

In questo mese hai delle ottime occasioni per condividere le tue idee, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti.

Se  tra i tuoi piani dovesse anche esserci un cambio di lavoro la congiunzione di Giove con Urano, il 21 aprile potrebbe rivelare l’opportunità che cercavi.

Dedicato agli studenti, lo stesso consiglio che ho dato al Toro vale anche per voi: non prendetevela con Saturno se non riuscite ad andare avanti con gli studi: occorre attuare qualche strategia ricorrendo anche ad un integratore per aumentare la concentrazione e vedrete che andrà tutto bene. In bocca al lupo!

CAPRICORNO

Il mese inizia con Mercurio retrogrado in Ariete, un transito che potrebbe non essere facile da superare. Se da un lato il pianeta può aiutarti ad affrontare e  risolverle le situazioni di petto, e quindi con una certa prontezza, dall’altro potrebbe renderti impulsivo, nervoso e aggressivo. Come risolvere il problema? In molti casi, in realtà, si tratterà solo di rivalutare alcune situazioni sotto una nuova luce,  al fine di poter raggiungere un obiettivo importante.

L’Eclissi sola dell’8 porterà delle belle novità. Forse dovrai affrontare alcuni argomenti importanti in famiglia oppure potresti ipotizzare un trasferimento. Inoltre alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavi più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata.

Ma le sorprese potrebbero riguardare anche l’amore attraverso un nuovo incontro:la congiunzione Giove Urano crea situazioni imprevedibili.

Le stelle potrebbero regalarti una storia particolarmente coinvolgente, interessante e appassionante, ma è meglio prestare attenzione e non perdere di vista la felicità: legandoti ad una persona già impegnata non puoi raggiungere  stabilità. Daresti solo un grande valore a chi non lo merita.

ACQUARIO 

Mercurio retrogrado fino al 25 ti chiederà prudenza nei tuoi rapporti. Ti attende una fase di piccoli intoppi, problemi frutto magari di alcune sviste che hai procrastinato nel tempo.

L’Eclisse di giorno 8 è una boccata di aria fresca e potrebbe segnare l’inizio di una nuova collaborazione, se lavori in proprio, o la possibilità di agganciare nuovi rapporti. Ma il transito più importante in assoluto, sarà la congiunzione di Giove con Urano, tuo pianeta guida, il 21, che parla di trasformazione e novità: un trasloco, un trasferimento, oppure l’acquisto di una casa, o chissà…

Nel frattempo, l’ingresso di Venere in Ariete il 4, inaugura una fase positiva per le relazioni. Potrai migliorare il dialogo e ti sarà più facile attrarre anche l’attenzione di una persona in particolare. Da tenere a mente  le giornate tra il 17 e il 20, quando l’abbraccio di Venere e Mercurio potrebbe favorire la risoluzione di un conflitto, migliorare il dialogo e l’intimità con le persone che ami, oltre che farti rendere conto di cosa vuoi migliorare nei tuoi rapporti.

Se sei single, la voglia di divertirti ti pervade e le conoscenze nuove ti conquistano. Ti troverai a gestire una situazione complessa e dovrai fare una scelta: sei mesi con te e sei mesi senza di te? 

PESCI

Forse dovrai ridimensionare alcune spese, soprattutto se c’è in ballo un investimento, un acquisto importante, o un vecchio debito da saldare.

Mercurio retrogrado in Ariete apre una fase di riflessioni e accorgimenti importanti rispetto al tuo approccio alle risorse e alle finanze. Dovrai prestare più attenzione alla gestione delle spese o adottare un approccio più prudente e realista alle situazioni finanziarie.

Nella prima metà del mese la tua gelosia potrebbe infastidire il partner.

L’unico modo per uscire da questo periodo un po’ burrascoso senza che si espanda troppo sarebbe il dialogo… ma il proverbio dice “Muto come un pesce”… Tranquilli: Nettuno interverrà col suo intuito e anche Venere è dalla tua cosicché… il partner capirà per merito loro.

Hai però la testa tra le nuvole: dovresti riposare di più.

Se sei single, non andare di fretta: Saturno nel tuo segno richiede pazienza e perseveranza per stabilire un rapporto tranquillo con la persona che ti piace.

Per chi è impegnato negli studi: molti cambiamenti frullano per la testa sia nelle scuole superiori sia nelle facoltà universitarie. Con Giove favorevole non resta che augurare felici cambiamenti!

STELLINE FORTUNOSE A TUTTI

SIMONNE STRIVET

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.