Family&Kids Libri

Let’s read: 5 libri per Natale da non perdere!

Siete pronti per Natale? Mi raccomando non dimenticate di regalare un libro ai vostri bambini, meglio se cinque e meglio in inglese: ecco i top five per Natale consigliati da Fabiana di Read Me a Book!

Ci siamo appena lasciati alle spalle Halloween e si comincia a parlare di Natale. Le vetrine dei negozi inglesi si sono tinte di rosso e le mie amate librerie espongono i titoli preferiti in tema natalizio e la biblioteca ha creato una sezione apposita con i libri da leggere durante l’avvento ai bambini.

Così io mi faccio travolgere da questo spirito con qualche settimana di anticipo e vi propongo 5 libri in inglese per bambini da leggere per Natale, selezionati tra i titoli proposti nel nostro blog Read Me A Book.

1- JUST RIGHTjust right - amiche di fusoUn libro che racconta la storia di un pezzo di stoffa rossa molto preziosa, che passa di mano in mano a tanti personaggi con un bel lieto fine proprio la mattina di Natale.
Il messaggio che l’autore vuole trasmettere è semplice ma importante: ogni piccolo avanzo può rendere felice qualcuno e nulla va sprecato.
La recensione completa del libro potete trovarla qui.

2- OLIVIA HELPS WITH CHRISTMASolivia - amiche di fusoLa maialina del famoso autore statunitense Ian Falconer è il personaggio di questa storia natalizia ideale per i più piccoli.
In questo episodio tutto Natalizio, Olivia e la sua famiglia si preparano a festeggiare l’arrivo di Babbo Natale.
Olivia proporrà il suo aiuto nella preparazione, ma i disastri saranno dietro l’angolo.
Un libro divertente e meravigliosamente illustrato. Se volete saperne di più trovate i dettagli qui.

3- THE SNOWMAN AND THE SNOWDOGsnowman - amiche di fusoNon c’è libreria qui in Inghilterra che non venda gadget, edizioni speciali, pupazzi, tazze, matite o altro ispirati a questo classico dei classici natalizi.
Le avventure fantastiche di un bambino, il pupazzo di neve e un cagnolino di neve fanno sognare con parole e immagini.
Se non conoscete la storia potete trovarla qui.

4- STICK MAN 
stick man - amiche di fusoL’autrice di Stick Man è la stessa del famosissimo Gruffalo, Julia Donaldson.
Il bastoncino padre di famiglia vivrà tante avventure nel tentare di rientrare a casa dopo essersi perso, finché non incontrerà lui, Babbo Natale.

La storia è in rima, con un ritornello che si ripete spesso e che i bambini imparano facilmente.
Potete scoprire di più su Bastoncino in lingua originale qui.

5- HOW THE GRINCH STOLE CHRISTMAS
grinch - amiche di fusoQuest’opera meravigliosa di Dr. Seuss ha per protagonista un piccolo mostriciattolo che odia profondamente il Natale, momento dell’anno tanto atteso da tutti, soprattutto dai bambini.

Il Grinch farà di tutto per rubare il Natale e togliere l’allegria agli abitanti di Who-Ville che adorano cantare e festeggiare tutti insieme.
La recensione del libro potete trovarla qui, ma non spaventatevi troppo, la storia è a lieto fine!

Fabiana, MammaFarAndAway.

Loading...

Author

Read me a book

Questa nuova rubrica nasce in collaborazione con il Read me a book blog. Le tre autrici sono mamme italiane che vivono in paesi anglofoni e si preoccupano di trovare ottimi libri per aiutare i loro bambini ad affrontare una lingua nuova. Per Amiche di Fuso si alterneranno per presentarci ogni mese un libro in inglese per i bambini di diverse fasce d'età, descrivendone i particolari e inserendo fotografie: una perfetta guida all'acquisto per i nostri bambini bilingue!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.