Oroscopo

Oroscopo Luglio 2019 per le Amiche di Fuso

Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Finalmente in vacanza!

Abbiamo due eclissi questo mese, per la gioia del Cancro e dello Scorpione: il 2 luglio un’eclisse solare in Cancro, il 16 luglio un’eclisse lunare in Capricorno. Le eclissi portano spesso delle rotture nel settore in cui cadono, ma molto spesso “liberano” delle poltrone che dovremmo essere pronti ad occupare. Le eclissi mettono in  evidenza  qual orientamento dovremmo prendere e lo fanno per mezzo di persone o circostanze che ci costringono a modificare la  direzione.

Luglio apre la strada a grandi cambiamenti

La prima eclisse porterà qualcosa di nuovo in casa, in famiglia… la seconda chiuderà un ciclo lavorativo, ma non come fine, piuttosto come rinnovamento, sostituzione di compiti… situazioni che fanno crescere, trasformazioni…

Marte in Leone, fino a metà Agosto, porterà coraggio, passione e volontà aiutando un po’ tutti ad affrontare con  orgoglio i propri bisogni personali.

 

ARIETE

Luglio annuncia verità, conseguimenti e appagamenti. È Marte che vi fa l’occhiolino dal segno del Leone  regalandovi fervore ed  entusiasmo per affrontare la vita senza paure e senza limiti. Avete avuto tutto il tempo per studiare bene i passi da compiere ed ora non vi resta che metterli in atto. Date una svolta alla vostra vita abbracciando nuove direzioni più consone ai vostri desideri. Un trasferimento, un cambio di casa, un cambio di attività… tutto può succedere!

Concludete i vostri affari prima che Mercurio inizi il suo moto retrogrado il 17.

Dopo, le proposte e i contatti subiranno un rallentamento fino al 2 Agosto giorno in cui Mercurio riprenderà il moto diretto restando ancora un po’ nel segno del Cancro. Chi deve prepararsi per esami di ammissione troverà più facile studiare dal 12 Agosto in poi, con Mercurio in Leone.

L’amore… il ritorno di Venere in Cancro dal 19 Luglio porterà a galla questioni  che non sono state ancora risolte e  richiedono  un po’ di  attenzione. Invece di mostrarvi scontrosi cercate di comprendere  in cosa avete sbagliato senza colpevolizzare gli altri.

Per i single… nuovi possibili incontri con Sagittario e Leone.

 

TORO

Un po’ critici, pungenti, eccitabili e intolleranti a causa della quadratura di Marte   reagirete in maniera energica alle provocazioni. Anche Mercurio remerà contro quando l’ 8 inserirà la retromarcia rallentando viaggi, spostamenti, colloqui… Non lasciatevi scoraggiare e non ingigantite le situazioni: riposate se potete e godetevi le vacanze per essere pronti per il prossimo mese a riprendere in mano quel progetto lavorativo a cui tenete tanto.  Il 12 Marte e Urano formeranno una quadratura e potrebbero portare  comportamenti sbagliati. Riflettete prima di agire!  Il 19 Mercurio rientrerà in Cancro rendendovi più sensibili: approfittatene per parlare e precisando  quali sono le vostre esigenze, ma sappiate anche ascoltare.

L’amore… i problemi potrebbero riguardare i rapporti di lunga data, la casa, la famiglia… Una parola sbagliata è proprio quello che va cercando Urano per dare un taglio definitivo e dichiarare la  guerra. Ma Urano non è sempre così cattivo. Negli anni ho visto molte coppie rimanere unite cambiando vita: se volete salvare il rapporto fate come loro!  Per i single… la dolce dirimpettaia del primo piano, un Gemelli, una Vergine, un Cancro…

 

GEMELLI

Buon inizio per voi dei Gemelli con Marte e Mercurio che vi sostengono. Sicuramente avvantaggiata la comunicazione e l’intesa con gli altri.  Resta sempre da guardarsi le spalle il 12 quando Marte e Urano saranno in quadratura: possibili scontri tra fratelli e divergenze di idee con chi vi gira intorno, ma passato il breve temporale estivo riceverete ottimi appoggi dalle stelle: vita sociale, nuove amicizie,  eventuali viaggi… tutto è possibile! Potrebbe esserci una novità anche in campo lavorativo dove saranno utili notizie e incontri da sfruttare al volo con tempismo e sicurezza. I miglioramenti saranno soddisfacenti e anche chi aspetta un lavoro da tempo potrebbe ottenere cooperazioni, concessioni, contratti, mettersi in società o avere semplicemente un aiuto concreto dal partner o dal socio.

L’amore… Convolare a nozze? Certo se siete un marinaio preferirete imbarcarvi per mare, anzi per oceano, ma se siete comuni mortali di terra un pensiero sul matrimonio potrebbe balenarvi nella testa. Per i single gli incontri non mancano anche se dovrete capire se si tratta di amore o di un semplice abbaglio; non correte! In fondo siete in vacanza e l’importante è divertirsi. Verso fine mese, con l’arrivo di Venere nel segno dl Leone capirete e chissà che non sia proprio un Leone ad innamorarsi di voi!

 

CANCRO

È la vostra stagione! Il Sole nel vostro segno farà luce su molte situazioni: siate pronti a conquistare nuovi territori poiché ci sono interessanti prospettive per il futuro. Saturno opposto chiede un’energica potatura su tutte le cose che non hanno più ragione di esistere. E non abbiate timore  di affrontare i cambiamenti!

Dall’ 8 Mercurio inserisce la solita retromarcia creando rallentamenti. Cercate di fruttare al massimo i giorni precedenti e poi usate gli altri per riflettere sul da farsi. Il pianeta riprenderà il moto diretto il 2 Agosto e allora riprendere in mano i vostri affari, le vostre iniziative, una collaborazione che avevate lasciato in sospeso…

Stavo dimenticano le eclissi!!! La prima, di Sole, avverrà il 2 a 10° proprio nel vostro segno: interesserà le persone a cavallo tra la prima e la seconda decade a cui porterà cambiamenti e rinnovamenti. La seconda, di Luna, a 24°, avverrà il 16 nel segno opposto del Capricorno e interesserà maggiormente le persone della terza decade. Fate attenzione, in entrami i casi, ma anche tutti gli altri del segno,  a non farvi sfuggire le “poltrone” che si libereranno.

L’amore… dal 4 al 20 Venere sarà nel vostro segno. Approfittatene per riscoprire l’amore, sia con la persona di sempre sia con la nuova conquista. Saturno e Plutone opposti vi mettono di fronte a difficoltà,  e dal 7 Luglio al 2 Agosto avrete ripensamenti, ma sarebbe meglio cercare di capire se è il caso di proseguire, correggendo eventualmente errori di comportamento.

Il cuore si dirigerà verso lo stesso segno o verso un altro segno d’Acqua.

 

LEONE

Fino al 19 Marte e Mercurio nel vostro segno vi renderanno particolarmente raggianti e persuasivi. Un  bel sostegno da parte delle stelle!  Bisogna programmare le cose per essere vincenti.

La quadratura di Urano al vostro segno non è facile da sopportare, ma impugnando la situazione tutto sembrerà  più facile. Urano propone cambiamenti e vi invita a mostrare maggiore disponibilità ai suoi suggerimenti.

Non dovrete opporvi a situazioni  inaspettate e improvvise che vi costringono a prendere decisioni: dopo vi accorgerete di aver compiuto passi che hanno portato solo miglioramenti e vi sentirete più completi e autonomi. Tutto questo vi permetterà di essere anche maggiormente indipendenti sotto il profilo materiale e vi permetterà di essere nuovamente padroni della vostra vita.

L’amore… Venere, segretamente, vi farà approfondire una storia che farà molto bene alla vostra salute affettiva. Sarà una nuova amicizia a tramutarsi in amore e a fine mese tutto sarà più chiaro e palese. Chi invece è in coppia fissa, dovrà limitare le pretese… attraverso pensieri gentili otterrete tanto, anche perché avrete un fascino da latin lover ineguagliabile!

Il cuore si dirigerà verso il vostro stesso segno, verso il Sagittario, verso… il Cancro.

 

VERGINE

Se Giove è quadrato al vostro Sole per scaricarlo fate qualche spesa per abbellire la vostra casa o compratene una. Se Saturno porta la fine di un amore, riallacciate un rapporto con un vecchio  amore o preferite una persona di una certa età. Il partner è andato a comperare le sigarette e si è eclissato? Mettetevi con un artista, un marinaio, gente di mare… e, adesso dirò anche una cosa cattiva: se qualcuno vuole colpirvi alle spalle aggreditelo voi per primi in modo da scaricare anche quel Marte e Mercurio in dodicesima.

Nuove  strade, nuovi percorsi, nuove alleanze, nuove intese, nuove occasioni sono possibili, basta non arrendersi. Non è impossibile! Siete voi padroni del vostro destino, basta crederci. Puntate in alto mettendo da parte le vostre rassicuranti abitudini e andate dove vi portano i vostri sogni. Consigliabili attività all’aria aperta.

L’amore… I  sogni son desideri  … che si realizzano. Cambiare città per seguire il vostro amore? Si farà!  Luglio è  davvero un mese importante per determinate scelte e per pensare a voi stessi, cosa che non fate spesso. Le stelle raccomandano solo di stare lontani da persone problematiche, oscure e complicate che appesantiscono e decentrano dai vostri obiettivi. Dirigetevi verso il Leone  e in Autunno raccoglierete frutti sia an amore. Sia nel campo lavorativo.

 

BILANCIA

Finalmente vittorie, successi e belle realizzazioni! Luglio è un mese davvero  pieno di soddisfazioni! Marte e Mercurio nel segno del Leone assicurano  una bella  ripresa e la realizzazione nel campo dei desideri nella prima settimana del mese. Mercurio però, dopo l’ 8 inizierà il suo rallentamento costringendovi a riflettere.

Il 25 Mercurio sarà congiunto a Venere in Cancro  e Marte  sarà in trigono a Giove in Sagittario! In Cancro, vostra decima casa (casa della professione) ci sarà anche l’eclisse di Sole: attenzione alle  poltrone che si liberano! In Sagittario, casa della fortuna, dei talenti e degli amori, la vostra forza creativa si manifesterà in modo piacevole, affiancandosi alla compagnia di persone che vi faranno star bene. Finalmente accantonerete rinunce, difficoltà e momenti di confusione, pronti a respirare aria nuova. Il consiglio delle stelle è quello di allargare il più possibile la cerchia delle amicizie e dei contatti.

L’amore… Una Venere capricciosa vi costringerà ad affrontare beghe irrisolte legate al passato.  Il 19 Mercurio rientrerà in Cancro rendendovi un po’ scontrosi e irritabili. Che consigliarvi se non di prendere una camomilla prima di parlare?  Per i cuori solitari… possibili colpi di fulmine con Leone o Sagittario.

 

SCORPIONE

Marte e Mercurio in quadratura al vostro Sole, vi obbligheranno ad affrontare certe responsabilità. Potrebbe sembrarvi faticoso, ma alla fine l’impegno dato vi farà sentire all’altezza dei vostri compiti. Non abbiate paura di essere sotto i riflettori: se la gente vi guarda è anche perché prova una certa invidia e, se prova invidia vuol dire che valete!

Le collaborazioni vi stanno strette, e se l’opposizione di Urano richiede di dare un taglio ai soci e ai collaboratori che non servono più datevi da fare adesso, poiché in questo periodo Mercurio e Marte vi faranno trovare la grinta giusta per affrontare la situazione.

Se dovete spostarvi per lavoro o per vacanze ricordare che Mercurio dall’8 inizia il suo moto retrogrado portando rallentamenti e ritardi nei mezzi di trasporto: muovetevi prima di questa data.

L’amore… La retromarcia inserita da Mercurio potrebbe essere utile per riprogrammare con più attenzione  certe strategie di coppia: cercate di coltivare l’umorismo e l’autoironia per riconquistare il partner di sempre se avete intenzione di rimanere ancora insieme. Se siete single… potreste conquistare il cuore di un Cancro o di un capo.

 

SAGITTARIO

Alcune  questioni  di vario genere vi hanno messo di malumore recentemente  rendendo difficili relazioni e rapporti. Marte e Mercurio hanno contribuito a rendere il clima intorno a voi poco gradevole, ma dal 2 Luglio la musica cambia. Marte passa in Leone e ritornate frizzanti e dinamici pronti a ricevere le novità che il mese vi riserva.

Mercurio rallenterà il passo dall’ 8 in poi e dovrete mettere in conto ritardi, intoppi  e rallentamenti soprattutto nella riscossione di somme di denaro. Se avete organizzato un viaggio muovetevi per tempo, controllare per tempo i documenti, e quelle piccole cose che potrebbero intralciare il traffico.

Verso la metà del mese Marte stimolerà il vostro Giove nel segno e potreste per esempio chiedere un aumento di stipendio. Le revisioni funzionano quasi sempre con le retrogradazioni!

L’amore… avrete più tempo da dedicare all’amore: l’intimità col partner è assicurata. Colpi di fulmine invece per chi è single, in viaggio, in mare, in treno o all’aeroporto.  Siate chiari fin dall’inizio e tutto andrà bene. Opportunità migliori con un Leone straniero o con una Bilancia.

 

CAPRICORNO

Le due eclissi saranno molto importanti per voi. La prima, il 2, eclissi di Sole avverrà nel segno del Cancro; la seconda, il 16, di Luna proprio nel vostro segno. In entrambi i casi ci saranno sorprese ed eventi inaspettati che dovranno essere presi con filosofia: situazioni da cogliere al volo in cui ciò che davate per scontato non lo è più.

Mercurio dall’ 8 inizia la sua retrogradazione e dandovi  modo di riflettere per programmare una nuova linea d’azione che vi permetterà di avere la strada spianata per i prossimi anni. Analisi e intuito quindi per individuare la via giusta! Possibili alleati o soci con cui condividere un’impresa che durerà nel tempo.

Molti di voi dovranno  affrontare questioni fiscali o ereditarie.

L’amore… La vita di coppia sotto i riflettori delle stelle! Questo cielo vi offre l’occasione di poter avviare una storia importante che porterà una trasformazione tale da cambiarvi totalmente. All’inizio potrebbe sembrarvi un lavoro di crescita  faticoso ma poi, col passare del tempo, sarete fieri di questa vostra evoluzione.

La vostra nuova metà potrebbe essere del Cancro o… del Toro!

 

ACQUARIO

Dovrete armarvi di santa pazienza se volete raggiungere gli obiettivi. Luglio è un mese che richiede ragionamento e valutazione. La quadratura di Urano esalta la vostra voglia di cambiamento nel lavoro e nella vita in generale e la  retrogradazione di Mercurio è molto  utile per rivedere progetti e preventivi per  aggiustare il tiro: alcune idee vanno ridimensionate.

Il vostro organismo ha bisogno di riposo: concedetevi momenti di relax in compagnia di chi vi fa star bene, altrimenti il vostro rendimento lavorativo potrebbe essere compromesso.

Se però incappate in ritardi, intoppi e cambi di programma non prendetevela. Mercurio dall’ 8 potrebbe fare questi scherzi, siatene consapevoli senza andare in collera.

L’amore… Certe richieste da parte del partner sembrano pressanti e le sfide complicate. Meglio negoziare che fare la guerra o lasciare che questo Marte dirimpettaio diventi esigente sopra e sotto le lenzuola!

Amori possibili con stranieri o Sagittario se siete ancora soli.

 

PESCI

Una serie di doveri e responsabilità renderanno questo mese di Luglio molto impegnativo. Ma allora quando andare in vacanza? Dovrete prima di tutto riorganizzare le vostre giornate, gestendo al meglio il tempo da dedicare ad ogni cosa. Abbiate fiducia nei vostri sogni: vorreste riconoscimenti e aumenti di stipendio per il lavoro svolto, ma Giove riprenderà il moto diretto l’ 11 Agosto e  solo dopo quella data le vostre attese saranno soddisfatte.

Avrete l’appoggio di persone utili e importanti (forse politici) per realizzare i vostri progetti. Non forzate i tempi e seguite l’intuito.

Venere di transito in quinta porterà allegria e divertimenti ed anche un pizzico di fortuna. Ci sarà accordo e comprensione con gli altri, che apprezzerete per quello che sono.

L’amore… Ci saranno belle novità anche nelle faccende di cuore. L’eclisse in Cancro potrebbe portare un nuovo amore o far rinascere il vostro rapporto se ben consolidato. Venere, anch’essa nel Cancro protegge gli amori e li rafforza. Vi aspetta, con un po’ di pazienza, un futuro roseo e pieno di speranze.

Possibili incontri per chi è single con Cancro o Toro.

 

Stelline fortunose e buone vacanze

Simonne Strivet

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */