Oroscopo

L’oroscopo di aprile 2020

oroscopo aprile 2024
Written by Amiche di fuso

Ecco, tutto per voi lettrici di Amiche di Fuso, l’oroscopo di aprile 2020!

SATURNO, PLUTONE, GIOVE e MARTE in CAPRICORNO! Bella macedonia di terremoti, Coronavirus, quarantene e paure varie.

La congiunzione Saturno e Plutone è stata esatta il 13 gennaio, mese in cui la diffusione del virus ha cominciato ad estendersi ovunque. Situazione difficile che ci ha toccato un po’ tutti anche a livello economico.

Staremo a vedere cosa accadrà in questo mese, in cui Marte e Saturno faranno la loro danza in Acquario: ci saranno novità, speriamo positive. A questo aspetto si aggiunge la quadratura di Urano che da una parte ci frena e dall’altra ci spinge ad essere veloci.

Venere il 3 entrerà in Gemelli e porterà una ventata di fresco… e tante culle piene per il mese di  Dicembre. 

Passiamo ora a rimirar le stelle…

ARIETE 

Il mese di aprile porta una sorta di agiatezza e un senso di stanchezza che ci spinge a rimanere un po’ di più a letto. Per questo le persone nel passato avevano coniato il proverbio “Aprile dolce dormire”. Ma per voi la vita è sempre un po’ speciale e col favore di Marte tutto sarà più scorrevole, comprensibile e trasparente. 

Aprile  dunque è un mese speciale in cui avrete la possibilità di riappropriarvi della vostra vera natura. I divieti e le restrizioni messe in atto dal governo hanno costretto tutti a un immobilismo forzato. Inoltre, la chiusura delle attività ha creato tanta preoccupazione, ma c’è una buona notizia: questo mese tutto si rimette in moto. Mercurio l’11 termina la lunga sosta nel segno dei Pesci che vi aveva un po’ intorpidito, per entrare nel vostro segno aiutandovi ad essere pronti, veloci e scattanti.

Potrebbero aprirsi nuove strade, nuove collaborazioni e opportunità lavorative, se siete in cerca di lavoro. 

Per chi ha un’attività on line Aprile segna un momento davvero favorevole per l’espansione della propria  attività. 

La parola d’ordine di questo mese è: fate quello che desiderate. Non dovete accontentarvi.

L’amore… guardatevi intorno! Scoprirete che in fondo, la signorina della porta accanto, non è poi tanto male (vale anche per il giovanotto). Potreste fare degli incontri interessanti, con persone che possono alleggerirvi, incuriosirvi, affascinarvi.

Le relazioni in corso assisteranno ad un notevole miglioramento (forzato).

Il sestile di Venere vi renderà più loquaci, dinamici, comunicativi, amabili, affascinanti con probabili interventi alla Radio o, perché no, da Maria De Filippi!

TORO 

Saturno, Plutone e anche Nettuno vi appoggiano e il loro aiuto si è mostrato molto valido, ma Urano come lo considerate? Avete avuto riscontri positivi? I suoi cambiamenti vi sono stati di aiuto? Le sue energie sono piuttosto esplosive e non è detto che vengano vissute bene dal vostro segno conservatore. 

Saturno e Plutone, seppur positivi al vostro Sole, hanno dato vita a una crisi i cui effetti hanno lasciato tutti col fiato sospeso, nessuno escluso.

Speriamo che Giove, vostro asso nella manica, sia la vostra ancora di salvezza e vi aiuti a trovare soluzioni. Così come a risolvere problemi e, soprattutto, a non perdere mai la fiducia nel futuro e a risalire la china, principalmente sotto il profilo economico.

Mettete  la parola fine là dove serve.

L’amore… Marte in Acquario creerà alti e bassi a livello di umore e di tolleranza, soprattutto nelle relazioni di coppia. Parole dette a caso e commenti fatti senza riflettere potrebbero inasprire le vostre serate. Potreste esplodere all’improvviso e andare a dormire sul divano…spero che l’abbiate scelto comodo.

Ricordate però che, se qualcosa va storto in questo periodo, significa solo che in prospettiva questa situazione vi porterà miglioramenti anche se ora non lo comprendete.

GEMELLI 

Andrà tutto bene! Speriamo che Venere nel segno faccia girare la ruota per il verso giusto. Andiamo avanti! La Dea dell’amore entrerà nel vostro segno il 3 Aprile e vi resterà fino al 6 Agosto. Sarà un lungo periodo in cui arriveranno buone notizie che porteranno sollievo in un momento in cui bisogna recuperare le forze e il sorriso. Imparate a prendere il meglio da quello che arriva.

Mercurio nel recente passato ha portato confusione, paure e insoddisfazione all’interno di una crisi mondiale molto difficile, suggestionando in modo importante anche voi che di solito agite con un po’ di superficialità. Entrando in Ariete, segno con cui siete in sintonia, riavrete chiarezza di idee e pensieri. Riuscirete a risolvere le situazioni poco chiare e complicate che in qualche modo vi hanno bloccato. 

L’amore… avrà un ruolo importante nella vostra vita e, proprio voi, potreste essere uno dei segni d’Aria che riempirà le culle a Dicembre che siate in coppia o single. Per i single in particolare questo passaggio di Venere parla di un incontro speciale: il/la cassiera del supermercato, se sarà ancora aperto, il benzinaio, l’inquilino del piano di sopra o al massimo il postino. Vivete  il momento, senza farvi arzigogoli mentali e senza chiedere all’altro conferme per un futuro remoto.

CANCRO 

Forse per voi non è un grande sacrificio rimanere a casa, ma gli impegni sono così tanti che non riuscite a godervi il meritato riposo. Saturno e Plutone opposti al vostro segno si sono fatti sentire a tutti i livelli, anche quello economico. Così aprile diventa un mese impegnativo in cui ai problemi personali si sommano quelli del paese. Non lasciatevi cadere preda dello sconforto: predisponetevi al cambiamento, che predico da tanto, e chissà che da tutto questo caos non arrivi qualcosa di buono. 

Bisogna superare le emozioni negative per recuperare il senso della vita.  Ci saranno belle giornate in cui  recuperare il tempo perduto.

È fondamentale cercare di andare avanti, allontanando la paralizzante paura, che fa sentire impotenti e che crea danni. Più di quanto possiamo immaginare. 

È  proprio la paura che fa fare grandi errori, scelte sbagliate, scelte che prima o poi ci si ritorcono contro. La grande sfida in questo momento è proprio quella di vincerle tutte. Plutone in Capricorno esige il cambiamento e vi invita a superare i vostri limiti: dovete modificare, ristrutturare, rimpiazzare affinché si manifestino cose diverse nella vostra vita. Occorre nuova ispirazione! Da sempre sopravvive chi è capace di adeguarsi al cambiamento senza ostacolarlo.

L’amore… questo periodo sarà un’occasione per rivalutare la vita ricordandovi di amarvi e rispettarvi sempre. Anche a costo di liberarvi di antichi fardelli che non vi rendono liberi. Per qualcuno del segno c’è una situazione che lo rende ostinato a voler mantenere in piedi una storia nonostante sia ormai agli sgoccioli. Non bisogna attaccarsi morbosamente alle cose morte solo perché sembrano darvi sicurezza. Ci deve essere assolutamente cambiamento o rinascita!

LEONE 

L’emergenza Coronavirus ha gettato anche voi nello sconforto, inutile negarlo! Vi ponete domande su domande e la paura, l’ansia e la preoccupazione tormentano anche voi. Cosa ci attende? Domanda che noi tutti ci poniamo in un momento di incertezza. Cercate di pensare alle cose belle della vita, mantenendo saldi i nervi e cercando di programmare quelle situazioni positivo che richiedono coraggio e temerarietà. Come non può piovere per sempre, così il mondo non si fermerà per sempre! Sarete voi, re della foresta, a riprogrammare la vita in famiglia, tra colleghi, amici e compagni di scuola.

Saturno e Marte in Acquario, entrambi in opposizione al vostro Sole, richiedono forza, coraggio e generosità, qualità che voi avete da vendere. Ci saranno decisioni da prendere e rapporti da rivalutare. Dovrete imparare a delegare alcuni compiti, cosa per voi molto difficile.  

Molti di voi potrebbero anche decidere di apportare cambiamenti nel settore lavorativo. O nei sistemi societari di quelle occupazioni che ormai sono diventate una zavorra e non un profitto. 

L’amore… la competizione non giova ai rapporti di coppia e sarebbe meglio trasformare quest’ultima in un legame armonioso ricco di complicità e di intesa anche se tra voi ci sono visioni diverse. Venere vi sosterrà dal 3 Aprile, quando entrerà nel segno amico dei Gemelli, e vi rimarrà fino al 6 Agosto portando armonia, calore e passione nelle vostre relazioni. Sarà una Venere allegra e briosa  che riporterà il sorriso e un brivido di freschezza nel momento giusto.

VERGINE 

Il lungo anello di sosta di Mercurio nel segno dei Pesci, ha creato un bel po’ di confusione nel vostro mondo interiore, col partner e nell’ambito dei vostri rapporti più intimi. Vi siete sentiti un po’ fuori strada sia sul piano emozionale che pratico. Questa opposizione si chiude il 10 Aprile e in questo tempo dovrete riuscire a fare un lavoro di consapevolezza sulla vostra capacità di mettere dei confini. Un concetto che deve insegnare a tutti noi a confrontarci.

I saluti a distanza, le strette di gomito, le uscite limitate, senza parlare della chiusura delle scuole, delle attività commerciali, dei cinema, delle palestre e dei teatri, hanno costretto tutti a impostare in modo diverso il modo di vivere la quotidianità. 

Anche quest’anno però ci saranno delle opportunità: sarebbe quindi un peccato lasciarsele sfuggire perché assorbiti dai problemi degli altri. Questo mese ci sono infatti delle novità: un cambio di lavoro, di orario, oppure di sede. Un lavoro che da part-time diventa full time, oppure un’attività che comincia a dare i suoi frutti. Aumentano i guadagni, ma anche il tempo e l’impegno che dovete dedicarci…  sarà la produzione di mascherine?

L’amore… il cielo di Aprile potrebbe semplicemente indicare la necessità di cambiare alcune abitudini nel vostro stile di vita. Dormire in camere separate? Scherzo! Però con Saturno in sesta sarete più propensi a tenere sotto controllo la salute.

Accogliete i cambiamenti come un’occasione per portare aria fresca nella vita di coppia. Forse potrebbero creare qualche piccola incomprensione nella coppia, ma saranno superabili. 

BILANCIA

Le preoccupazioni non mancano, soprattutto quelle economiche, perché se il mondo si ferma, anche con tutta la buona volontà, come si fa ad andare avanti? 

Dovrete reimpostare la vostra vita, quella di tutti i giorni in modo diverso. 

Chi ha dovuto chiudere la propria attività ritrovandosi senza entrate è andato un po’ nel panico, ma non deve lasciarsi prendere dall’ansia. 

Questa crisi ha portato ad essere anche più presenti e più concentrati su ciò che conta davvero: la vita, la sicurezza, il calore della famiglia, l’importanza della salute. Queste sono le cose più importanti e il mese di Aprile sarà un mese decisamente diverso e positivo. 

Marte in Acquario potrebbe cambiare le cose facendo ripartire il gioco con qualcosa di nuovo e magari anche un po’ stravagante. Tornerete a respirare, magari anche solo dilazionando bollette che non riuscite a pagare, ma anche una piccola azione come questa vi darà sollievo e la forza di andare avanti.

Arriveranno buone notizie da lontano: buone occasioni che vale la pena cogliere e sperimentare. 

L’amore… saranno le piccole cose a rendervi felici: la colazione a letto, un fiore raccolto in giardino, una poesia scritta sul  cuscino. Sono solo piccolezze che però vi aiuteranno a superare gli inceppi tesi da Giove e Plutone ancora in Capricorno. Venere intanto porterà maggior vita sociale (telematica), divertimento, nuove conoscenze da lontano. Tutte cose che renderanno più piacevole riprendere in mano le redini della vostra vita.

SCORPIONE 

Marte in Acquario dal 30 Marzo al 12 Maggio stimolerà la necessità di voler conoscere a fondo le vostre origini e il vostro passato, allo scopo di capire quali direzioni prendere per il vostro futuro. Attenti a non isolarvi troppo quando entrate in contatto con il sociale. La capacità di scambio è molto importante per consentire di valutare le persone e le situazioni  in modo obiettivo e distaccato.

Il 3 Aprile è il giorno in cui Venere entra in Gemelli, dove rimarrà fino al 6 Agosto. In questo momento in cui scrivo l’oroscopo, posso solo augurare che coincida con la fine della quarantena. In teoria, la nostra vita dovrebbe tornare a scorrere in modo normale. La congiunzione di Marte e Saturno in Acquario mi fa pensare che i giovani si ribelleranno: queste energie non hanno voglia di essere trattenute e di accettare limiti. Il bisogno di liberarvi di certi condizionamenti e situazioni faticose potrebbe diventare così forte, da farvi reagire in modo brusco e inaspettato, facendovi mostrare troppo rigidi e insofferenti verso le  persone a cui tenete. Dovreste quindi cercare di non dimenticare cosa significa tenere ad una persona, se non volete compromettere alcuni rapporti importanti. 

L’amore… stessa cosa vale per i rapporti di coppia: non dimenticate la dolcezza anche quando avete la sensazione di essere in trappola.  Le difficoltà ci sono e ci saranno, ma non dimenticate che c’è bisogno di cambiamento e che, per cambiare, c’è bisogno di unione.

“L’unione fa la forza” non è stato coniato a caso.

SAGITTARIO 

Siete il segno che ha sofferto più di tutti la quarantena, complice anche Mercurio in Pesci,  perché si è sommato a una crisi nazionale che ha messo in discussione tutto un intero sistema. Siete spazientiti, svogliati, stanchi mentalmente e vi sentite confusi come non mai. È ora di rimettere in moto la macchina del tempo, accantonando le preoccupazioni e le incertezze da Coronavirus. Aprile sarà diverso: Mercurio, che entrerà in Ariete il 10, stimolerà la vostra mente attraverso energie migliori donandovi nuovamente la voglia di divertirvi e di star bene.

Risolverete tutte le situazioni rimaste in sospeso negli ultimi giorni di Marzo e sarete attivi e presenti trovando soluzioni con maggiore grinta e determinazione. 

Non bisogna dimenticare che Marte e Saturno sono a vostro favore e che, nei primi giorni del mese, formeranno una congiunzione. Un aspetto astrologico che parla di forza, coraggio, sangue freddo e di quella speciale energia che vi porterà a dimostrare maggiore decisione e forza nelle relazioni.

L’amore… le novità riguardano anche il fronte del cuore ma, Venere nel segno opposto dei Gemelli, renderà i vostri sentimenti un po’ mutevoli. La vostra irrequietezza si trasformerà in insoddisfazione difficile da decifrare. Non vi sarà facile capire cosa cercate:. Poesia? Divertimento? Avventura? Provate a giocare col partner recitando di tanto in tanto una situazione diversa.

CAPRICORNO 

La congiunzione di Saturno e Plutone nel vostro segno ce l’ha fatta proprio grossa. E voi come state  affrontando questa emergenza? Certo è una crisi difficile, che ha avuto delle ripercussioni nella vita di tutti, ma voi siete forti e non vi lasciate scalfire né intimorire. Non si può dire che non ci sia in voi un’ombra di preoccupazione, ma voi sapete come superare momenti difficili meglio degli altri segni.

Capricorni un po’ ansiosi, dunque, ma anche tutto sommato fiduciosi. E con qualche consiglio da vendere, perché con Giove nel segno c’è sempre qualcosa da imparare, qualcosa da capire, qualcosa da cambiare.

Marte e Saturno ricevono entrambi la quadratura di Urano, pianeta imprevedibile, ribelle, votato al cambiamento. E i  cambiamenti, anche se richiederanno grande impegno,  vi permetteranno di distruggere vecchie forme e crearne di nuove.

Le cose cambiano, ma non sempre in modo prevedibile.

Per consolarvi, ci sarà un aumento delle entrate economiche, anche se le spese non mancheranno. 

L’amore… molti di voi si ritrovano a dover affrontare doveri e responsabilità, ma l’importante è cercare di separare il lavoro dalla vita di coppia. 

Avete bisogno di trovare nell’ambiente di casa un rifugio, un conforto, un sollievo. Ed è possibile che molte relazioni si siano rafforzate stando a contatto forzatamente. 

Attenzione ai colleghi e alle colleghe di lavoro: mantenete le distanze, altrimenti a dicembre riempirete le culle.

 ACQUARIO 

A voi dell’Acquario, la congiunzione Saturno Plutone, ha fatto vivere un periodo di claustrofobia mai vissuto prima. Quante passeggiate sul balcone e quante soste sul davanzale della finestra a costo di prendere anche un banale raffreddore!

Però, in questo momento della vita, avete avuto modo di riflettere e tanti nodi sono venuti al pettine. Di cosa dovete liberarvi? Come dovete affrontare le vostre sconfitte? Cosa vuole il mondo da voi? Avete avuto tutto il tempo per analizzare i pro e i contro mettendo in primo piano la posizione lavorativa e l’ingresso di denaro. Occorre trasformazione, morte e rinascita, ma anche spinte profonde e amore per il potere. E non abbiate paura del confronto! Dovete uscire allo scoperto, proponendo le vostre idee e quello che sapete fare.

Cercate di ristabilire la capacità di comunicazione soprattutto con le persone della vostra stessa età, mettendo in chiaro quali sono i vostri desideri.

Marte e Saturno nel vostro segno vi spingeranno a reagire in modo determinato. Farete piazza pulita delle cose che non danno sicurezza e punterete sulle cose “nuovissime” che contano e potranno rendere molto.

L’amore… il cielo di aprile richiede una certa flessibilità dietro la quale si nascondono anche cose carine, da condividere col partner. Venere, rimarrà in Gemelli dal 3 Aprile al 6 Agosto, periodo in cui vedrete ravvivarsi la vostra vita affettiva. Sarete brillanti e fascinosi e riscoprirete l’emozione del corteggiamento: ridere, scherzare e gioire. Le cose semplici sono quelle che nutrono l’amore!

PESCI 

Se non vi siete lasciati assorbire troppo dai problemi degli altri e siete riusciti a tenere le distanze, avrete sicuramente imparato qualcosa: il distacco! Può sembrare strano perché è risaputo che siete molto sensibili, eppure è così. 

Forse “restare a casa” non è stata per voi una immensa sofferenza e vi ha portato a ritrovare il vostro mondo interiore.

Adesso è ora di riprendere le redini del vostro cammino, tirando fuori quel progetto lavorativo lasciato in sospeso da tempo, quel sogno tralasciato nel cassetto e tutti quegli interessi, come scrivere, suonare  e dipingere, che avevate messo da parte.

L’amore…  Venere in Gemelli, mutevole e curiosa, potrebbe far emergere in voi una certa insofferenza per quelle situazioni un po’  ripetitive, troppo prevedibili ed esageratamente scontate. Mossi dal bisogno di cercare l’isola che non c’è, ricca di piccole trasgressioni, dovrete fare attenzione alle persone che promettono gioielli e castelli e poi svaniscono nel nulla. L’amore dovrebbe essere scambio e continuo confronto, nel rispetto delle reciproche diversità e debolezze. Troppo spesso il bisogno di essere amati a tutti i costi ci spinge a modificarlo.

Dunque stelline fortunose a tutti voi!

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Simonne Strivet

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.