Oroscopo

L’oroscopo di maggio 2020

oroscopo maggio 2020
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Ecco, tutto per voi lettrici di Amiche di Fuso, l’oroscopo di maggio 2020!

Il Toro (segno del mese) rappresenta l’energia più stabile e sicura dello zodiaco e, come tutti sanno, tende ad essere un po’ materialista e preferisce un’esistenza finanziariamente solida. Maggio darà l’opportunità di gettare basi stabili e compatte per la realizzazione dei propri desideri.

I problemi che stiamo vivendo sono anche materiali: economia in crisi!

Ci saranno, in questo mese, proteste per la chiusura forzata e un forte desiderio di rilanciare l’economia. Ci saranno scontri, a causa della testardaggine di chi detiene il potere. Difficile dire chi vincerà.

I grandi cambiamenti porteranno a scoprire molte verità!

Per ognuno di noi è molto importante cercare di rimanere flessibile e avere la mente aperta e, soprattutto, ascoltare l’opinione degli altri.

È dunque un periodo di prova, pazienza e forza d’animo.

Con Mercurio in Gemelli dal 12 tornerà la voglia di andare incontro alla vita, alla natura e agli altri. Sarà bello correre, saltare, ballare. Una nota di allegria tornerà a far parte di tutti indistintamente. Tutti si rimetteranno in gioco e torneranno a socializzare mostrandosi affascinanti agli occhi degli altri, grazie anche all’aiuto di Venere con cui Mercurio sarà in sintonia nel corso del mese.

Rinasce la voglia di flirtare e di divertirsi, cosa che dopo un periodo così complesso, non guasta di certo.

ARIETE

Marte e Venere saranno entrambi in buon aspetto al vostro Sole regalandovi sex appeal, dinamismo, vivacità e grinta. È importante mantenersi attivi nel periodo che stiamo vivendo per avere la possibilità di ricostruire un mondo diverso, migliore e straordinario, partendo innanzi tutto da sé stessi.  Certo, la strada è piena di difficoltà, ma lasciare lo spazio al nuovo sarà un grande aiuto.

Per molti di voi questo momento di fermo è stato un’occasione per riprendere in mano progetti e aspirazioni accantonati. C’è da fare un piccolo investimento se volete che i conti tornino.

Ci sarà movimento nel settore delle amicizie: amici che vanno, vecchi amici che tornano e poi, ecco arrivare “lo zio d’America”, se così si può chiamare quella persona che sarà pronta a darvi una mano o a finanziare quel progetto di cui abbiamo parlato sopra. Ricordate però che occorre “bussare” e metterci molto impegno.

Un nuovo lavoro, nuove possibilità, nuovi incontri sono alle porte.

Approfittate di questo momento.

L’amore… Il mese di maggio è abbastanza movimentato. Venere in sestile al vostro Sole vi renderà corteggiatissimi. Incontrerete le persone che eccezionalmente avete contattato in chat e ne conoscerete di nuove. Datevi tempo prima di partire in quarta (come siete soliti fare).

Non sono escluse storie complicate con Marte e Nettuno in Pesci, ma voi saprete come vivere al meglio le opportunità che incontrerete questo mese.

Questa primavera iniziata un po’ in ritardo va goduta fino in fondo.

TORO

Felici di essere stati più tempo con la famiglia riscoprendo la gioia del dolce far niente. Beh, forse non è stato solo riposo per preparare dolci e manicaretti per impegnare il tempo e soddisfare il palato! In questo mese deciderete di guardare attentamente l’ago della bilancia per poter superare la prova costume e con ritmo lento e tranquillo vi metterete a dieta pensando che, in fondo, le persone formose sono sempre attraenti!

La quadratura di Marte può aver messo in evidenza alcune problematiche lavorative. Occorrono dei compromessi non  facili che potrebbero creare stanchezza e nervosismo. Ma il guerriero dello Zodiaco il 13 lascia l’Acquario per entrare in Pesci, segno che vi favorisce portando serenità nel quotidiano. Tenete da conto alcuni progetti di cambiamento, lasciando andare ciò che non rende più. La vostra creatività ha bisogno di uno sbocco positivo. 

Il trigono di Giove e Plutone vi rende più facile esprimere le vostre potenzialità.

L’amore… riprende quota. I “domiciliari” hanno creato un po’ di stress anche solo per le dosi degli ingredienti da usare per quella ricetta tradizionale. Voi siete testardi e il vostro partner lo ha capito benissimo in questo periodo. Con i nuovi spazi da vivere tornerà tra voi una maggiore passionalità, dolcezza e romanticismo che, tutti insieme, faranno bene al cuore. Per i single numerose occasioni per  festeggiare la vita.

GEMELLI

Venere nel segno e Marte in Acquario, entrambi in buon aspetto tra loro, oltre che con il vostro Sole. Sarete energici, operosi, dinamici e produttivi, nonché creativi, loquaci, socievoli, espansivi e affabili.

Non è stato facile vivere tra quattro mura anche se, generalmente, voi siete abbastanza accomodanti. Per voi che amate la vostra libertà, condividere i vostri spazi è stato un grosso sacrificio, ma ce l’avete fatta!

Marte nel segno dei Pesci dal 13 renderà incerte alcune faccende che davate per scontate e sarete costretti a guardare le cose sotto un altro aspetto. Non sarà male il vostro piano B anche se metterà in discussione i punti saldi della vostra vita.

Osservate bene ogni situazione prima di prendere delle decisioni, soprattutto quelle importanti.

Con Saturno favorevole riuscirete ad avere in pugno quelle occasioni che garantiranno un futuro felice e, soprattutto, quegli affari che hanno a che fare con paesi lontani o con stranieri anziani.

L’amore… Avete Venere nel segno e vi rimarrà fino ad Agosto: ottimo aiuto per recuperare rapporti o, se siete soli, per iniziarne uno nuovo. Preparatevi a qualcosa di inatteso e  imprevedibile, ma non affidate il vostro cuore a chi vi crea incertezze. I pianeti suggeriscono di vagliare bene le cose prima di prendere decisioni. Nel mese di Luglio, con Marte in Ariete, sarete di nuovo voi a riprendere in mano ogni situazione.

CANCRO

È un po’ che ripeto che questo è il momento di agire e di affrontare i cambiamenti. È Plutone in Capricorno che ve lo chiede, anzi, che ve lo urla! Bisogna cambiare, affrontare e modificare alcuni comportamenti e  situazioni senza pensarci due volte. Non aspettate che le cose cambino da sole  con la speranza che tutto alla fine si  accomoderà senza muovere un dito poiché la mancanza di impegno da parte vostra potrebbe peggiorare le cose.

Marte dal 13 si pone in posizione benevola aiutandovi a capire e risolvere quelle questioni famigliari sospese da tempo: occorre fare un passo avanti, uno scatto evolutivo, superando quei  vecchi modi di essere e di pensare. Riprendete in mano quel progetto lasciato nel cassetto e cominciate a guardare nuove strade anche se lontane come posizione geografica.

La vostra mente creativa dovrà essere pronta a combattere per ciò in cui credete.    La tenacia e il coraggio saranno i vostri migliori alleati per risolvere problemi di qualsiasi dimensione, anche facendo piccoli passi giorno dopo giorno.

L’amore… La retrogradazione di Venere in Gemelli vi porterà a riflettere sul passato, sui vecchi legami e sul perché non hanno funzionato: non sempre le cose vanno come vorremmo! Come diceva un mio amico medico, “Le ferite vanno disinfettate, pulite e ricucite” e poi bisogna andare avanti! Non vale la pena rivivere storie che non hanno funzionato. Datevi da fare per provare ancora belle emozioni anche a costo di un lungo viaggio.

LEONE

Isolamento, lavoro da casa, stress, nervosismo, insofferenza…dopo tutte queste fatiche finalmente si torna a respirare!

Nel lavoro sarete costretti a rivedere alcuni accordi che sono diventati sconvenienti. Nel periodo di isolamento sono venute fuori questioni seccanti e complicate che non vi hanno fatto star bene. Meglio uno scontro diretto che un “passiamoci sopra”. Il silenzio non rammenda gli strappi, mentre dirsi le cose in faccia permette di sciogliere dubbi e trovare accordi anche a costo di alzare la voce. È giunto il momento di sistemare le cose una volta per sempre.

Date spazio ai vostri interessi e ai vostri hobby. Adoperatevi per rivedere amici, per socializzare di più, per confrontare le vostre idee con persone che non vedete da tempo.

Mercurio, che a metà mese torna a esservi amico in Gemelli, vi renderà più socievoli, curiosi, scherzosi e spensierati.

L’amore… Un partner più pungente e piantagrane, e voi stessi meno propensi al compromesso, possono aver creato qualche agitazione negli ultimi giorni. Nel mese di Maggio, ci sarà la tentazione di reagire in maniera energica come per dire: “ Te la farò pagare!”. Ma poi il vostro cuore dolce e nobile saprà ragionare cedendo all’amore con rilassatezza.

I single, avranno la possibilità di allargare contatti e conoscenze, ma per una relazione seria sarà galeotto il mese di luglio quando Marte entrerà in Ariete.

VERGINE

Gli impegni, gli obblighi, i doveri e le responsabilità, sono la componente principale della vostra vita, quella componente che mettete sempre in primo piano, e che  deve essere però accompagnata  anche dall’emozione, dal sentimento, dal romanticismo…

Non  vi manca il sostegno  delle stelle. Non manca molto a quella promozione che vi hanno proposto qualche tempo fa, ma intanto Urano, Giove e Plutone, e da Luglio nuovamente Saturno, vi affiancano e vi sostengono sia che dobbiate affrontare ritmi sostenuti, sia che vogliate lanciarvi in un nuovo settore, legato magari alle tecnologie, al web, o in paesi lontani. Pianeti così importanti vi regalano quella forza interiore che vi farà superare anche i momenti più complicati. 

… e  navigar v’è dolce in questo mar!

L’amore…  Non semplice la vita di coppia con Marte che si oppone e Venere che diventa retrograda e va in quadratura con Nettuno. Passione e sentimento potrebbero raggiungere il massimo livello di desiderio, ma dovranno essere indirizzati verso le persone giuste poiché le situazioni ambigue sono alle porte. Potreste sentirvi confusi e incompresi, ma il mio vuol essere soltanto un avvertimento. Quale rimedio? Contatti con l’acqua.

BILANCIA

Sono  molti i Bilancia che in questo momento stanno testando nuove strade, cercando di reinventarsi  la vita. Certo la ripresa potrebbe non essere velocissima ma, ogni inizio, è un buon indizio.

L’appoggio di Marte e Venere potrebbe rappresentare una fase più fortunata per le finanze ultimamente penalizzate da Giove. Soprattutto Venere, col suo moto retrogrado, potrebbe suggerire alcuni spunti per inquadrare meglio una situazione, una persona e forse anche voi stessi. Potrete così riappropriarvi di una visione più obbiettiva della realtà, usando la testa per programmare e organizzare il vostro tempo in modo utile ed efficace.

C’è chi, all’interno del proprio focolare domestico, ha trovato nella compagnia della famiglia e nelle piccole cose, un rifugio sereno e un grande aiuto per affrontare il lockdown in modo più semplice.

Idee geniali, incontri positivi, guadagni inaspettati e arrivi e partenze un po’ per tutti.

L’amore… Con Venere in trigono possiamo dire che questo sarà un mese molto movimentato per l’amore, soprattutto per i single, che saranno lusingati e corteggiatissimi. 

Maggio può rappresentare una buona occasione per conoscere persone nuove soprattutto nelle giornate  del 22 e del 23, quando Mercurio raggiungerà la dea dell’amore regalando notizie interessanti e positive. Scintille effervescenti quindi per i single mentre, per chi è in coppia, ci saranno accordi  su certe questioni che riguardano i soldi, la casa, la famiglia. 

SCORPIONE

La quadratura di Marte vi ha resi piuttosto affaticati, inquieti, intolleranti e infastiditi. Momenti faticosi quindi, dovuti all’isolamento e alle limitazioni imposte. Ma dal 13 Maggio, con l’ingresso di Marte in Pesci, le cose cambiano, caratterizzando un periodo di maggiore serenità.

Le trasformazioni sono sempre dietro l’angolo, suggerite da Giove e Plutone, pianeti che vi aiutano a mantenere un certo controllo in quelle  situazioni in cui dovete farvi valere e mostrare le vostre capacità.

Finalmente state imparando ad esprimere le vostre potenzialità.

Fate attenzione ad aprire bene gli occhi: il lungo anello di sosta di Mercurio in Cancro vi permetterà di vedere con occhi diversi certe  opportunità che vi daranno una bella iniezione di entusiasmo. Nasceranno nuove collaborazioni, troverete nuovi clienti e, se lavorate in Radio, avrete un successo strepitoso.

L’amore… Mettete da parte il sospetto  e la sfiducia e godetevi momenti felici senza paura. A voi non piace mostrare i vostri sentimenti poiché pensate che mostrandoli potreste perdere il controllo di voi stessi, ma… come  può fare allora il vostro partner a capire cosa provate?

Per i single le cose sono più semplici: nuove conoscenze in arrivo, che scombineranno propositi e intenti o affermazioni del passato. 

SAGITTARIO

Nel lavoro potrebbero aprirsi delle opportunità, che vanno però vagliate con attenzione.  Il 13 Maggio Marte entra in Pesci, segno in cui il pianeta fa fatica a modificare le opportunità in imprese valide. 

Forse ci saranno  questioni domestiche o economiche da sistemare, ma in estate vi  accorgerete che qualcosa di grande stava già bollendo in pentola.

Per il momento dubbi e perplessità la faranno da padrona in  un ambiente familiare caotico e faticoso. È comprensibile, considerando che anche Mercurio vi volta le spalle. I pianeti esprimono delle potenzialità, che sono anche, e soprattutto, espressione della vostra evoluzione personale. L’importante è capire dove volete andare, e con chi, ma aspettate momenti migliori per prendere decisioni a lungo termine e definire questioni delicate.

L’amore… Venere e Marte lasceranno trasparire i vostri desideri accendendo i vostri istinti e le vostre passioni, ma le situazioni non saranno del tutto chiare.

Se siete saldamente impegnati potreste essere tentati dalla voglia di dare uno sguardo nell’orto del vicino per vedere se ci sono frutti migliori. Bisogno di evasione? Fate attenzione: la persona che amate potrebbe risentirne e mettere in dubbio i vostri sentimenti.

Se siete single le possibilità di nuovi incontri non vi mancheranno: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

CAPRICORNO

Governati da Saturno, il pianeta del dovere e della responsabilità, avete gestito la quarantena nel migliore dei modi impegnandovi al massimo nella ricostruzione delle cose di casa. Saturno si è espresso in modo molto forte quest’anno ma  per voi è stato facile usare la sua energia per dedicarvi a tutte quelle cose che non avevate mai avuto tempo di fare, indaffarati  dal troppo lavoro e dai ritmi intensi del quotidiano. 

Ora, Saturno in Acquario suggerisce prudenza nelle spese. Questo non vuol dire vivere con la paura del futuro, ma usare parsimonia in questo momento di incertezza.

In questo mese molte cose ricominceranno a muoversi: l’entrata di Marte in Pesci, dal 13, dà inizio ad una fase positiva in cui potrete disporre di maggiore libertà di azione sia nel lavoro sia nella vita affettiva. 

La vita sociale sarà più vivace, conoscerete gente nuova, uscirete di più e amplierete il vostro modo di agire in tutti i sensi.

Verso fine mese arriveranno buone notizie.

Venere vi farà riflettere sulla situazione lavorativa: avete bisogno di riconoscimenti e di sentirvi valorizzati sia sul piano economico che su quello professionale. Con un po’ di pazienza le cose miglioreranno e avrete ciò che vi è dovuto. 

L’amore… Marte in Pesci vi rende romantici e sensibili, ma crea anche un po’ di confusione  e le emozioni tendono ad avere il sopravvento. Riflettendo un po’ troverete le parole giuste e una maggiore intimità  per aprire il vostro cuore alla persona  amata. 

ACQUARIO

In questo momento siete spinti a concentrare l’attenzione sugli aspetti più intimi della vostra vita e sulle persone che la influenzano, e questo significa famiglia, genitori.

Il vostro maggior desiderio è quello di poter costruire qualcosa su basi solide.

Dovreste per un po’ allontanarvi dalla solita vita quotidiana e, in solitudine, meditare e contemplare. Possono tornare alla memoria vecchi fatti che hanno avuto conseguenze che ancor oggi vi influenzano…

Con Marte nel segno e Venere in Gemelli, sarete in piena forma sia fisica sia emotiva.

Ricchi di fascino, sensualità e simpatia, sapendo di non dover stare più chiusi in casa, tornerete a sorridere programmando qualcosa di produttivo e necessario che durerà nel tempo.

Mercurio in Gemelli dal 12, favorisce tutte le forme di comunicazione e le trattative importanti.

L’amore… Mercurio e Venere in Gemelli indicano complicità nelle relazioni affettive, suggerendovi le parole giuste per esprimere i vostri sentimenti alla persona amata. Alcune storie vanno trattate con maggior delicatezza poiché potrebbero avere un sottofondo complesso, ma basterà essere chiari per rimettere ordine e funzionalità nel rapporto.

PESCI

Nel mese di maggio aumenteranno le relazioni con amici, vicini, parenti e con tutte le persone con cui avete a che fare giornalmente. 

Sarà  un ottimo periodo per scrutare più profondamente nelle vostre relazioni abituali e con quelle persone che sono così importanti nella vostra vita. 

Saper comunicare con chiarezza è uno dei traguardi che dovrete imporvi sotto l’influsso del Sole nella terza casa. Avete la tendenza ad emettere dell’energia e a non assorbirne affatto. Sforzatevi  di evitare questo. Invece di essere una persona attiva che comunica, conviene giocare un ruolo di passività. In altre parole, ascoltate gli altri!

Marte, nel giorno 13, entra nel vostro segno, un evento che cambia  il vostro cielo. Il pianeta si congiungerà al vostro Sole, regalandovi dinamismo e tanta voglia di fare. 

Quella di maggio, è una fase che va giocata tutta sul piano dell’azione. È importante dedicarsi a qualcosa che vi permetta di crescere sia a livello professionale che economico. 

L’amore… piccole delusioni non devono bloccare il vostro cuore.

La  retrogradazione di Venere in Gemelli a partire dal  13 suggerisce che alcune vostre aspettative potrebbero deludere: forse avete idealizzato persone e situazioni? È importante valutare tutto l’insieme senza fare voli fantastici.

Il  consiglio delle stelle è quello di evitare situazioni ambigue e di difficile gestione. 

Stelline fortunose a tutti!

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Simonne Strivet

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */