Oroscopo

L’oroscopo di settembre 2020

oroscopo di settembre 2020
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Tempo di ripartire con la quotidianità! Vediamo cosa ci riserva l’oroscopo di settembre 2020!

Marte, il pianeta di fuoco, è ancora in Ariete, segno in cui è entrato il 28 Giugno, e ne uscirà il 6 Gennaio 2021.

Il 9 Settembre si metterà in moto retrogrado e tornerà diretto il 14 novembre. In questi due mesi impegnativi formerà anche la quadratura con i pianeti in Capricorno, Giove, Saturno e Plutone portando qualche difficoltà aspettata e inaspettata. Durante questo periodo ci sentiremo particolarmente nervosi, stanchi, feriti da parole sbagliate magari dette anche involontariamente da altri…

Attenzione quindi a come ci esprimiamo in questi giorni e cerchiamo di essere più tolleranti, mettendo a freno le forme di autorità, la rabbia e la frustrazione.

Se usata bene la grande energia di Marte potrebbe darci anche la spinta a realizzare grandi cose per farci raggiungere risultati importanti.

ARIETE 

Il mese di settembre risulta piuttosto complesso, con l’esigenza di muovervi, voler fare, sistemare, mettere a posto.

Dovrete prima lavorare su questioni irrisolte per cambiare le cose e dare spazio a nuove manovre. Mercurio, dal segno della Bilancia, crea  distanza tra ciò che pensate e ciò che volete. La difficoltà sta nel  trovare un punto d’intesa con gli altri, ma anche con voi stessi, e questo potrebbe creare condizioni di aggressività e nervosismo.

Se da una parte Marte retrogrado rende inconcludenti, Giove e Saturno tornando diretti faranno riprendere velocità a molte situazioni. Saranno probabili dubbi e ripensamenti, ma sta a voi capire cosa può essere valido e cosa no: ci saranno nuove opportunità in arrivo, ma andranno valutate con attenzione. 

L’amore… L’arrivo di Venere in Leone crea opportunità per momenti piacevoli con le persone che vi fanno ridere, stare bene e, cosa più importante, che vi scaldano il cuore. Con il vostro fascino riuscirete a creare eventi ed esperienze gioiose e gratificanti che aggiungeranno smalto alla vita sociale e metterannmo in risalto i lati piacevoli del vostro mondo.

Con le persone amate ci sarà un buon accordo.

Vi farete apprezzare dagli altri per quello che siete.

TORO 

Il transito più importante resta sempre quello di Urano, che sta portando dei cambiamenti che si accompagnano a delle  vere e proprie rivoluzioni. Normale quindi che vi sentiate un po’ scossi, voi che siete sempre restii alle variazioni!

Occorrono fasi di assestamento.

Marte nel dodicesimo campo vi invita a guardarvi le spalle. Non sembrano esserci circostanze particolarmente complicate, ma il periodo potrebbe essere un po’ particolare e creare sensazioni di stanchezza seguite dal bisogno di reimpostare e riordinare alcuni aspetti della vostra vita.

Con Giove e Saturno che si rimettono in moto diretto, molte situazioni diventeranno più facili.

Venere in quadratura potrebbe portare a galla alcune tensioni che vanno però chiarite fin da subito, e  risolte con atteggiamento sincero e altruista.

Mercurio, ancora per poco nel segno amico della Vergine, vi darà l’opportunità di chiarirvi le idee e risolvere questioni un po’ scomode e insolute. 

L’amore… Vi circonderete di persone tranquille con cui condividere momenti di felicità in seno alla famiglia. Se invece siete single e in cerca di compagnia, tenete a freno la permalosità e un eccessivo attaccamento alle vostre idee. I convincimenti e le prese di posizione non facilitano il confronto. Siate obiettivi e sappiate dosare le parole se volete avere successo.

GEMELLI 

Marte in aspetto positivo al Sole, apre il mese  in modo dinamico e frizzante.

Non solo Marte, ma anche Venere e Mercurio, sono in ottimo aspetto, contribuendo a rendere questo mese davvero importante.

Ci sarà quindi un’ondata di energia, unita a favori e buone sensazioni! 

Con tanti pianeti benevoli, le opportunità per farvi notare non mancheranno. L’importante è che siano accompagnate da una buona dose di razionalità e di praticità. Del resto, non c’è progetto che riesca ad andare in porto senza questi due requisiti.

Le attività quotidiane saranno più piacevoli e gradite come pure le cose e le persone che vi circondano. Capirete che vi è tanto amore anche nelle cose più semplici della vita e non avrete bisogno di andare altrove per cercare il vero affetto.

Questo è il momento adatto per far sapere agli altri quanto li amiate.

Fate però attenzione ai colpi di testa e cercate  di non forzare troppo la mano se alcune situazioni non vanno come dite voi.

L’amore… Passerete da una conquista all’altra, per il puro piacere di conquistare… Tenete però  a freno la lingua se siete sicuri di aver incontrato una persona importante che vale la pena coltivare. Marte vi invita a tenere sotto controllo anche la fretta, per non rovinare certe situazioni favorevoli. Non è da escludere inoltre che qualcosa di superficiale possa trasformarsi in qualcosa di serio: sarà il vostro cuore a decidere.

CANCRO 

Un cielo impegnativo e di grande responsabilità che potrebbe determinare una serie di dubbi ed essere motivo di ansia. Sarete in molti ad essere messi alla prova. Le vostre decisioni richiedono massima concentrazione poiché la retrogradazione di Marte, a partire dal 10, potrebbe rendervi più disattenti e confusi e, in alcuni casi, imprudenti. 

Il pianeta porrà l’attenzione su dinamiche lavorative e professionali che vi renderanno un po’ nervosi.

Giove, Saturno e Plutone in opposizione, vi metteranno pressione sotto vari punti di vista, ma nulla è impossibile. Non focalizzatevi sugli aspetti negativi, ma cercate  di considerare le sfide e le difficoltà come un’opportunità di crescita. Non agite d’impulso! Riflettete, valutate e analizzate tutte le cose con attenzione. Le risposte arriveranno da sole perché le decisioni non possono essere rimandate.

L’amore… Qualche  momento impegnativo si prevede nel campo dei sentimenti.

Nei primi giorni del mese sarà grande il desiderio di andare d’accordo con gli altri, tanto che non esiterete a giungere al compromesso per questo.

Per molti di voi non sarà facile conciliare amore e lavoro e, di fronte ad alcune richieste, potreste non saper bene come dividervi. In questo periodo avrete la particolare capacità di saper trattare con le persone, coinvolgendole nelle trattative d’affari.

LEONE 

Un passaggio da non sottovalutare nelle questioni economiche e finanziarie quello di Mercurio quadrato Saturno nelle giornate del 24, 25 e 26 Settembre, quando anche Marte si scontrerà con Saturno. Fate attenzione nel firmare contratti, pianificare compromessi, fare investimenti. Dovrete rivedere alcuni piani e  modificare certe abitudini.

A parte la sfida delle quadrature, Marte porta un carico di energia non indifferente, con tanta voglia di fare e tanto entusiasmo che vi aiuterà a recuperare vigore aumentando la determinazione e la forza di volontà.

Approfittate dei primi giorni del mese (dal 7 al 12), quando Venere in buon aspetto con Mercurio vi porterà ottimi  risultati professionali, aumento della clientela, nuove proposte di collaborazione.

L’amore… Nel campo dei sentimenti il cielo di Settembre è davvero magnifico. Con Venere nel segno, c’è la possibilità di fare nuovi incontri o avvicinare chi è nei vostri desideri. Grandi conquiste dunque per chi è in cerca di avventure.

Un po’ di prudenza invece per le coppie un po’ zoppicanti che potrebbero essere esposte a qualche gelosia, soprattutto se uno dei due pensa che… l’erba del vicino è molto più verde!

Potrete tirar fuori anche ottimi guadagni dalle nuove conoscenze!

Amore e tranquillità per le coppie consolidate.

VERGINE 

È tempo di concentrare le proprie energie su attività remunerative che diano risultati concreti. Mercurio in Bilancia dal 5 al 26 settembre si occuperà del settore dei soldi: dovrete cercare di capire se è il caso di mantenere la vostra attuale posizione lavorativa o indirizzarvi verso qualcos’altro. 

A dicembre Giove sarà congiunto a Saturno nella vostra sesta casa che riguarda il lavoro e potrebbe indicare l’inizio di nuove mansioni. Fate ora il punto della situazione per non farvi trovare impreparati  perché a fine anno ci saranno dei cambiamenti importanti.

Marte questo mese inizia il suo moto retrogrado, scontrandosi con i pianeti in Capricorno, e quindi dovrete chiarire dentro di voi quale precedenza dare alle cose. Vi siete chiesti cosa volete veramente? Di cosa avete bisogno per essere felici?

Ricordate che le situazioni che si chiuderanno entro dicembre si chiuderanno definitivamente.

L’amore… Marte capriccioso sta a indicare che in amore le cose non andranno esattamente come vorreste. Zucchero e pepe rosa quindi nella vita sentimentale: piccole trasgressioni, incontri passionali, forme di gelosia e qualche litigata per ricomporre ogni storia!

Complicazioni nella tua vita affettiva? Non proprio, ma piccole prove che testeranno la solidità delle vostre relazioni. 

BILANCIA 

Non siete i soli ad aver dovuto affrontare problemi famigliari, emozioni complicate e questioni professionali di vario genere. Se vi può consolare, agosto è stato un  mese un po’ complicato anche per gli altri segni. Ora sarete in grado di chiarire dentro di voi ciò che volete tenere e ciò che volete eliminare, cosa fondamentale per scegliere la direzione da seguire.

Sono nell’aria veri e propri cambiamenti e, a Dicembre, potrete dare inizio ad un nuovo capitolo della vostra vita.

Con Mercurio dal 5 nel vostro segno, e Venere in Leone, torna la voglia di fare progetti: la vostra mente si allontanerà gradualmente da alcuni pensieri poco costruttivi e riuscirete a vedere il presente sotto una prospettiva diversa.

Siate prudenti nei  giorni 24, 25  e 26, poco favorevoli sotto il profilo economico. Attenti ad apporre la vostra firma e a non fare investimenti azzardati. Buoni invece i giorni dal 7 al 12.

L’amore… Per quanto riguarda l’amore ricordate che le delusioni del passato non devono interferire sui nuovi incontri. Chi incontrate adesso riporta la voglia di sognare e progettare, stimolando il desiderio di esprimere il vostro lato più affascinante.

Da Dicembre in poi realizzerete grandi progetti di vita, di coppia, di convivenza.

È importante cominciare a pensarci e anche la cicogna potrebbe ascoltare le vostre richieste, se fatte per tempo.

SCORPIONE 

Un mese meno brillante questo di Settembre, rispetto ad Agosto, ma ricco di manifestazioni interessanti. 

Un evento improvviso vi permetterà di trovare soluzioni e chiarire dentro di voi qualcosa che era nell’aria da tempo e vi sembrava non risolvibile.

La retrogradazione di Marte nel segno dell’Ariete fa sì che il pianeta si scontri con il  gruppo di pianeti in Capricorno, transito che potrebbe creare qualche piccolo problema nel lavoro. Difficile trovare accordi con collaboratori e dipendenti e anche con possibili datori di lavoro. Certe cose potrebbero andare diversamente da come volete voi.

Mente lucida e agguerrita,  tenace e forte con la  grinta giusta per affrontare ogni complicazione.

Non sarà di aiuto Venere per mediare e  conciliare le situazioni ribelli.

Un po’ di stress sarà dunque possibile: provate a scaricare le energie in eccesso con un po’ di attività fisica.

Cercate di capire cosa deve avere la priorità.

L’amore… Non avrete molto spazio da dedicare all’amore a causa dei troppi impegni di lavoro; non ci saranno quindi grosse novità anche perché non avrete la predisposizione d’animo per le distrazioni e il divertimento. Avrete bisogno di riposare per riflettere, preferendo ritagliare spazi per stare da soli. Con Venere in quadratura scoprirete che alcune persone non vi stanno dando ciò che volete e cercherete chiarimenti.

SAGITTARIO 

La posizione di Mercurio, dal 7 al 12, sarà in buon aspetto con Venere facilitando piani di lavoro, esplorazioni, escursioni, vacanze e trasferte, progetti, scambi di idee, prove, e qualsiasi altra  forma di comunicazione che sarà più aperta e brillante, capace di esprimere bellezza, eleganza e soddisfazione.

Possibili novità in arrivo sia per chi già svolge un lavoro soddisfacente, sia per chi invece è in attesa di un miglioramento. Cercate di allargare quanto più potete la cerchia dei contatti: attraverso nuove amicizie  potrete entrare in contatto con  diverse occasioni  lavorative e trovare validi alleati per fare carriera.

Marte in Ariete vi sostiene con un ottimo trigono portando svolte e cambiamenti vantaggiosi in vari settori: molte iniziative, questo mese, andranno a buon fine.

Quello di settembre è un cielo decisamente positivo per voi. 

L’amore… Marte, pianeta molto fisico, istintivo e legato all’eros e alla sessualità porta piaceri sensuali, erotici e tangibili più che sentimentali. Alcune situazioni che sembravano banali si trasformeranno in qualcosa di più serio. 

Negli ultimi giorni del mese ci saranno molte occasioni sentimentali per cui ci sarà l’imbarazzo della scelta.

CAPRICORNO 

Perché continuate ad essere arrabbiati? Da dove deriva tutto questo rancore? Cercate  di capire se si tratta di qualcosa di irrisolto, o di qualcosa di molto vecchio, accaduto durante l’infanzia. Dovreste analizzare e comprendere la situazione in modo da superare eventuali traumi e tornare ad essere tranquilli.

Un po’ di stanchezza farà da contorno a questo mese di Settembre con Marte e Mercurio contrari. Il ritorno alla routine quotidiana sarà un po’ faticoso. Grattacapi da affrontare che portano a dover fare delle scelte per riprendere in mano le redini della vita  consolidando situazioni che ancora sembrano precarie.

Cambio di casa, di città, di lavoro… Occorre un’attenta analisi della situazione attuale per prendere una decisione importante e sicura. Siete molto vicini all’obiettivo e, a Ottobre, quando Mercurio sarà in Scorpione, vedrete i risultati.

L’amore… Con Marte e Mercurio contrari, qualche piccola complicazione in amore è da mettere in conto: una parola sbagliata, una frase detta male… e subito scatta la molla dell’impazienza, dell’ira e del rancore. Cercate di dare il giusto peso alle cose e alle parole  ridimensionando le vostre reazioni. I conflitti ci sono, c’erano e ci saranno perché così è la vita.

ACQUARIO 

Marte vi rende dinamici, vigorosi, decisi, ma anche un po’ impetuosi e incontenibili. Settembre è un mese vivace e imprevedibile che potrebbe creare qualche intoppo diplomatico. Sempre pronti a difendere le vostre idee, i vostri punti di vista e la vostra libertà, potreste creare motivi di scontro soprattutto con le persone con cui dividete gli spazi. Attenti quindi a ciò che dite e a come lo dite visto che Marte, occupando la vostra terza casa, tende a rendervi un po’ troppo impulsivi nell’uso delle parole.

Se siete alla ricerca di un lavoro, il cielo di settembre vi invita ad allargare  la cerchia dei contatti poiché attraverso le amicizie potrete trovare diverse soluzioni lavorative e validi alleati per fare carriera.

Mercurio, con il suo prezioso appoggio dal segno della Bilancia, insieme a Marte, penserà a dinamizzare la quotidianità.

Tra il 7 e il 12 Venere favorirà i vostri piani, i viaggi, le proposte, le valutazioni e gli esami, e qualsiasi forma di informazione, trasmissione e partecipazione.

Possibili novità in arrivo. 

L’amore… Settembre è un mese speciale per l’amore. La persona con cui dividete la vita valorizza ciò che siete e ciò che fate e questo vi fa sentire amati nella più grande totalità. Promesse rinnovate, predisposizione all’ascolto, tranquillità…

Le storie nate ora si trasformeranno in qualcosa di più se lo vorrete davvero.

Potrete vivere situazioni divertenti, appassionanti, simpatiche…

PESCI

Saturno in Capricorno ha cercato di consolidare e potenziare la vostra vita focalizzando le vostre energie verso progetti ed obiettivi concreti e meno dispersivi. Riflessioni  importanti sul vostro futuro professionale vi porteranno a fare una distinzione tra quei progetti che portano benefici, anche economici, e quei progetti, che invece consumano risorse, tempo e denaro senza concretizzare  o conseguire profitti. 

Tanti pianeti nei segni di Terra come Urano, Giove, Saturno, Plutone, e anche Sole e Mercurio stanno a indicare che saranno l’impegno, la disciplina e il senso della responsabilità a premiarvi.

Utile anche la retrogradazione di Marte che vi stimola a scegliere le occasioni dal punto di vista remunerativo. A fine anno ci saranno dei cambiamenti importanti se in questo mese riuscirete a fare le giuste scelte e tutto tornerà a fluire in modo positivo.

L’amore… non rimanete nella tana se volete godervi la vita!

Il suggerimento che arriva delle stelle  è sicuramente quello di allargare la cerchia delle amicizie provando a frequentare ambienti nuovi e diversi.

L’amore è dietro l’angolo e va scovato a più riprese.

Stelline fortunose

Simonne

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */