Oroscopo

L’oroscopo 2020!

oroscopo 2021
Written by Amiche di fuso

Ed eccoci arrivati alle porte del Nuovo Anno! Pronti per vedere cosa vi riserva l’oroscopo 2020?

Cambiamenti  profondi e significativi destinati a durare nel tempo con la congiunzione dei giganti del cielo Giove (espansione), Saturno (responsabilità) e Plutone (trasformazioni profonde). Bisogna cercare di affrontare i cambiamenti  poiché nulla è permanente nella vita.

Saturno poi a marzo passerà in Acquario e finalmente si cominceranno a creare regole e riforme sociali.

L’oroscopo 2020 ci dice anche che assisteremo ad una trasformazione radicale del potere, forse a causa di scandali, ma anche alla nascita di nuovi assesti economici e finanziari. Il 2020 segna un punto di svolta fondamentale per l’umanità.

L’oroscopo 2020!

ARIETE

Essere a conoscenza che ci sono pianeti “contro” dovrebbe esservi di aiuto a combatterli, visto che voi siete i guerrieri dello zodiaco! Affrontate quindi i cambiamenti con coraggio lasciandovi alle spalle il passato che non ha più bisogno di essere considerato. Cercate quindi di vedere le sfide come un’opportunità per crescere.

Dopo la metà di marzo Saturno farà il suo ingresso nel  segno dell’Acquario, per poi rientrare di nuovo in Capricorno a Luglio e molti di voi si sentiranno  emotivamente più sollevati, stabili e equilibrati. 

Da Luglio a Dicembre, Marte sarà nel vostro segno con un lungo andirivieni, transito che vi renderà più attivi anche se tesi ed arrabbiati.

Venere in Gemelli, tra aprile e luglio vi sarà di aiuto  per prendervi cura di voi e del vostro aspetto. La presenza di persone positive intorno a voi vi sarà di grande aiuto.

A Dicembre, riuscirete a stupire tutti poiché Giove tornerà ad esservi amico entrando nel segno dell’Acquario, regalandovi tranquillità, prosperità, entusiasmo e allegria.

L’amore… Con Marte nel segno da luglio a dicembre avrete voglia di rinnovamento e di cambiamento e non sarà facile sopportarvi. C’è da dire però che se riuscirete a fare piazza pulita di ciò che non ha più ragione di esistere non potrete che trovarne giovamento. Con Marte in Ariete non avrete più alcuna voglia di essere soggetti a direttive o prevaricazioni.

I rapporti già esistenti e recuperabili potranno evolvere in situazioni più stabili tra Marzo e Giugno, mentre i single potrebbero finalmente avviare storie di spessore.

TORO

Il transito di Giove in Capricorno avrà un effetto positivo in molti settori. Si apriranno nuove strade limpide e trasparenti che saprete cogliere con fiducia e ottimismo.

Per alcuni la quadratura di Saturno unita alla congiunzione di Urano potrebbe esprimersi attraverso una voglia d’indipendenza molto accesa.

Da marzo a giugno, l’ostilità di Saturno in Acquario, sarà utile per eliminare comportamenti e percorsi che non danno più frutti. Cercate finalità più produttive e utili per il vostro progresso.

Imprigionati in un lavoro che vi soffoca? Determinati, forti, lungimiranti, con un tono vitale più alto, maggior fiducia in voi stessi ed emozioni positive, l’esito di molte iniziative professionali diventerà concreto e consistente.

A marzo, Venere entrerà nel vostro segno portando lauti guadagni e poi Mercurio in vari periodi dell’anno  vi darà una mano  nello studio, nel lavoro, nei rapporti con gli altri. 

L’amore… Sono in arrivo numerose novità che sconvolgeranno la mente e lo spirito. Per scaricare Urano e per salvare capra e cavoli cercate di introdurre nella vostra relazione qualche novità.

Oroscopo 2020 per i single: febbraio, marzo e giugno sono mesi speciali, che possono favorire i nuovi incontri. 

Per tutti: Giove influenzerà positivamente le vostre relazioni, sia quelle più datate che quelle più recenti.

GEMELLI

Sono tanti i pianeti che renderanno questo 2020 un anno impegnativo! Dopo anni di intoppi, tornerete ad essere attivi, vitali, vigorosi, allegri e pimpanti grazie alla forza di Marte che da Luglio a Dicembre vi permetterà di affrontare il Nuovo Anno con grande slancio ed entusiasmo.  

Venere da Aprile al 6 Agosto farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, inaugurando un periodo di serenità e benessere.

E Mercurio, vostro pianeta guida, farà lunghe retro gradazioni nei segni d’acqua, elemento che vi spegne un po’. Non è detto però che avrete difficoltà ad analizzare le vostre emozioni e i vostri pensieri. Sarete addirittura meno critici e più comprensivi anche se un po’ansiosi e mutevoli.

E poi c’è Saturno che da Marzo a Giugno sarà in Acquario portando maggiore stabilità e serenità nella vostra vita.

Infine c’è Giove che, entrando in Acquario a Dicembre, trasformerà tutti i sogni in realtà.

L’amore… Tutto si aggiusterà con l’arrivo del Nuovo Anno. Le vostre relazioni subiranno un’impennata di entusiasmo e in primavera  avrete mille opportunità che renderanno il vostro cuore  ricco di sentimenti positivi.  Può succedere davvero di tutto ad Aprile: flirt, colpi di fulmine, passioni improvvise, incontri che lasciano il segno e che nel tempo diventeranno stabili e importanti.

CANCRO

Giove, Saturno e Plutone vi invitano alla prudenza e ad evitare eccessi di ogni tipo. Evitate di essere eccessivamente reattivi, nervosi, impulsivi. Pensate un po’ di più a voi stessi poiché il 2020 rappresenta il momento ideale per ristabilire il benessere del corpo. 

Marte entrerà in conflitto insieme a questi pianeti creando scompiglio nel vostro mondo emotivo. Cercate di osservare tutto ciò che succede con distacco, senza drammatizzare troppo. Non è da escludere però che il guerriero dello zodiaco vi aiuti a tirar fuori la grinta per chiedere qualcosa di più!

I rami secchi vanno comunque potati! Sarà la lunga sosta di Mercurio nei segni d’Acqua ad esservi di aiuto per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, riuscendo ad abbinare il cuore alla mente.

L’amore… Marte, Giove, Saturno e Plutone in opposizione vi rendono nervosi e insofferenti nei confronti del partner. Non lasciatevi trasportare dalla rabbia  per non alimentare stati d’animo negativi opposti e contrari. E mentre Giove vi parla di possibilità di incontri se siete ancora single, Urano ricorda che senza cambiamento non c’è evoluzione. 

Alcune relazioni potranno chiudersi, altre invece, si rafforzeranno perché alcune sfide problematiche renderanno più forte il legame.

LEONE

L’ingresso di Saturno nel segno opposto dell’Acquario tenderà ad abbassare un po’ la vostra vitalità da Marzo a Giugno. E poi c’è anche Urano che, con la sua quadratura annuncia battaglie professionali che vi terranno molto impegnati. Occorrono cambiamenti nella sfera lavorativa. Evitate  ritmi di lavoro troppo sostenuti che potrebbero dar luogo a stress e tensioni di ogni tipo.

Sarà Marte per buona parte dell’anno, tra gennaio e febbraio e luglio e dicembre, a rendervi  più attivi e dinamici, pronti e svegli, migliorando certe situazioni che sembravano aver chiuso le porte. Forza e determinazione, unite a riflessi rapidissimi, vi aiuteranno ad affrontare con maggiore facilità gli impegni di lavoro permettendovi di raggiungere più di un obiettivo.

Il transito di Venere, sarà in buon aspetto al vostro Sole dal 3 aprile al 6 agosto, regalandovi lucentezza e spontaneità, e un appoggio importante che farà la differenza in termini di risultati.

L’amore… più che il sentimento, nel corso del 2020 prevarrà l’istinto. In Primavera nasceranno molte storie passionali e intense soprattutto se siete single. 

Per chi è in coppia Marte regala momenti di intenso coinvolgimento.

Da evitare il sospetto, le polemiche e le contraddizioni, cercando di avere maggior fiducia nel partner.

VERGINE

Giove in Capricorno renderà ogni cosa più facile e possibile rendendo il vostro 2020 un anno fantastico. Splendido anche il trigono di Marte in Capricorno che vi sosterrà dal 16 febbraio al 29 marzo regalandovi ottimismo, apertura e fiducia, e una mente serena, vivace e pronta per quasi tutto il 2020.  Con emozioni così positive riuscirete ad attrarre a voi una serie di circostanze fortunate che aumenteranno la fiducia in voi stessi. Progetti su cui lavoravate da tempo si realizzeranno dando frutti inimmaginabili.

Mercurio sarà in opposizione al vostro Sole tra febbraio e aprile e potrebbe non farvi vedere con trasparenza i retroscena di alcune circostanze. 

Se dovete firmare un contratto o iniziare un nuovo lavoro proprio tra febbraio e aprile, analizzate bene tutti i dettagli, perché poi potreste accorgervi che quell’affare o quella proposta non erano poi così convenienti. A parte questi piccoli accorgimenti il 2020 sarà un anno davvero strepitoso.

L’amore… Le vostre relazioni affettive saranno piacevoli, caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale e porteranno una ventata di aria nuova. Avrete la capacità di guardare alle opportunità anziché ai limiti se la persona che incontrerete non sarà completamente disponibile e chiara.  A volte bisogna fare delle esperienze diverse per apprezzare ciò che si ha. Nel 2020 avrete la possibilità di scegliere e di cambiare la vostra vita.

BILANCIA

Sempre alla ricerca della felicità nel corso del 2020, dovrete (dovremo) fare i conti con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno che, a causa della quadratura al vostro Sole tenderanno ad abbassare le vostre energie.

Cercate di scegliere dove e come impiegare le vostre forze senza farvi cogliere dallo sconforto poiché si tratterà di impedimenti e contrarietà che affronterete e supererete con successo. Circondatevi di persone positive. Da aprile a luglio, Venere in Gemelli vi sarà di grande aiuto per affrontare certe situazioni. Anticipate le vostre mosse proprio in questi giorni, poiché dopo Marte inizierà una fastidiosa opposizione fino alla fine dell’anno rendendovi inquieti, impulsivi e intolleranti.

Dovrete aspettare la fine del 2020 per cambiamenti importanti e positivi, quando Giove entrerà nel segno dell’Acquario inaugurando una fase di maggior fiducia in voi stessi. Il suo appoggio si rivelerà positivo regalandovi la possibilità di consolidare molte situazioni.

L’amore…  La forza di volontà, la determinazione, l’affetto e la razionalità dovranno essere abilmente bilanciate per ottenere quello che volete  dalle vostre relazioni: il cielo del 2020 propone scelte mature e responsabili. Non sprecate energie con la malinconia delle storie finite. A volte è necessario scrivere la parola FINE. Pilotate i vostri cambiamenti con astuzia e abilità. 

SCORPIONE

Grazie al sostegno di Giove sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. Grande rimonta è prevista per voi per  il Nuovo Anno! Non avrete difficoltà a trasformare in realtà i vostri  sogni e i vostri propositi grazie ad una determinazione lucida e tenace. Il raggiungimento di risultati concreti creerà le basi per una maggiore stabilità materiale e l’ingresso di Saturno in Acquario a fine anno, (a dicembre), in contemporanea a Giove, darà luogo a grandi cambiamenti. Intanto Urano, vi sta facendo mettere in discussione importanti scelte di vita mentre Mercurio sarà positivo per le questioni lavorative o di studio. È favorito quindi chi è alla ricerca di un lavoro e chi deve sostenere esami. Buona la collaborazione tra colleghi e dipendenti tra cui regnerà l’armonia senza ambizioni competitive.

In questo 2020 dovrete cercare di capire cosa volete veramente per realizzare la vostra “libertà”.

Possibile cambiamento di residenza.

L’amore… Anche in amore, con Urano in opposizione, sono in arrivo i cambiamenti. Non è detto che dobbiate per forza cambiare partner, ma apportare cambiamenti nella vita di coppia si rende necessario.

È  arrivato il momento di liberarvi di persone che non vi danno  la tranquillità e la pace che desiderate o di certe situazioni, oggetti, abitudini, che vi rendono oppressi, insoddisfatti, inappagati, demoralizzati…

SAGITTARIO

L’oroscopo 2020 prevede per voi un anno di prosperità, soddisfazione, appagamento e intraprendenza.

Concreti, efficienti,  amabili e cortesi sarete sostenuti dalla lunga sosta di Marte in Ariete che con un meraviglioso trigono vi regalerà la giusta grinta e il coraggio per realizzare i vostri sogni più arditi.

Il passaggio di Marte sarà utilissimo anche per riprendere e seguire i vostri numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia avete tralasciato come ad esempio uno sport che amate tanto o la musica, che nutre la vostra anima.

Alcuni comportamenti sono condizionati dai legami familiari o da un passato non risolto che richiede di essere capito, inteso e vinto.

Affrontate i vostri limiti e la paura di non riuscire e tornerete a brillare. Venere in opposizione da aprile a luglio, potrebbe accentuare la paura di non piacere ma non dovete dargli troppo peso e soprattutto dovrete evitare trattamenti estetici in quel periodo.

A dicembre, con l’ingresso di Saturno e Giove in Acquario sarà più facile realizzare i vostri intenti e i vostri progetti per progredire e avanzare nella professione.

L’amore… Nel 2020, a causa delle lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua, potreste essere in balia di un umore un po’ altalenante.

Venere, dal 3 aprile fino al 6 agosto, farà una lunga sosta nel segno dei Gemelli, inasprendo il vostro bisogno di libertà e di avventura. Nulla di male se siete single, ma se siete in coppia…

Però le stelle assicurano che sarete felici qualunque direzione prenderà la vostra vita.

CAPRICORNO

“Espansione” è la parola chiave di questo 2020 che potrebbe riguardare una gravidanza, una laurea, una promozione o un approccio alla vita più fiducioso ed ottimista. Giove sarà nel vostro segno per tutto il 2020 rendendo visibili i risultati delle vostre fatiche: scoprirete nel corso dell’anno quali risorse e desideri vi porteranno al vero successo.

Giove, Saturno e Plutone sono tutti nel vostro segno e parlano di un anno davvero sorprendente. Saranno molti i cambiamenti che vi attendono, ma non sarà sempre facile cavalcare l’onda: gioia, voglia di emergere, determinazione, ma anche nervosismo, impazienza, rabbia…

E poi, con Marte in Capricorno dal 16 febbraio al 29 marzo, il rischio è quello di ritrovarvi a dover affrontare zuffe, risse e scaramucce per questioni di principio.

Invece la presenza  di Mercurio nei segni d’acqua sarà fondamentale per lavori di gruppo, iniziative sociali, relazioni professionali e amicali…

La facilità di parola vi aprirà nuove  strade e, tra queste, ci sarà quella di chi vi porterà  fuori da una situazione lavorativa stagnante. 

L’amore… Con Urano in trigono al Sole crescerà in voi il bisogno di proiettarvi verso nuovi spazi, nella libertà assoluta, lontano dai legami imposti.  Con Giove, Saturno e Plutone sul Sole nulla vi fermerà.  Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura renderanno le vostre relazioni molto più soddisfacenti. 

ACQUARIO

Il 2020 si annuncia un anno risolutivo e determinante sostenuto dal lungo  passaggio di Marte che, da giugno a  gennaio 2021, rimarrà nel segno dell’Ariete. Il guerriero dello Zodiaco  vi darà una bella carica di energia, determinazione e vitalità.  Non lasciatevi scoraggiare da qualche ostacolo che incontrerete nella vita o nella professione e cercate di analizzare attentamente quali sono le vostre priorità. Le  idee che sono in fase di evoluzione devono essere migliorate, perfezionate, nobilitate, riconsiderate e testate.

Il progresso potrebbe arrivare  grazie ad alcuni contatti molto validi che avverranno quasi casualmente.

La seconda parte dell’anno è particolarmente indicata per focalizzarsi su progetti ambiziosi: le doti di leadership saranno potenziate.

Dovrete inoltre affrontare una fase fondamentale e positiva della vostra esistenza quando a dicembre Saturno e Giove entreranno in Acquario. Sintonizzatevi  su voi stessi e troverete la vostra strada!

L’amore… Venere penserà a scaldare i vostri cuori nei mesi che vanno da aprile ad agosto, ma Urano in quadratura segnerà il nuovo anno di una certa imprevedibilità. Il pianeta risveglierà il vostro cuore, alleggerendovi da alcuni fardelli e responsabilità diventate un po’ troppo pesanti negli ultimi tempi.  Sentirete il bisogno di fare piazza pulita di quelle relazioni stanche e subite, per fare spazio al nuovo.

PESCI

Grazie all’appoggio di Giove, Saturno, Urano, Plutone e Nettuno, anche quest’anno sarà meraviglioso per voi sotto numerosi aspetti. 

Tutti i pianeti lenti, veri responsabili dei cambiamenti fondamentali, saranno dalla vostra parte, e vi aiuteranno a raggiungere il successo nei vari settori della vita. Grazie a una maggiore determinazione e fiducia in voi stessi saprete come farvi apprezzare. Avete bisogno di tranquillità: ritagliatevi momenti per riflettere e stare a contatto con la natura. Così  riuscirete a vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza.

Il 19 dicembre Giove passerà nel segno dell’Aquario dando inizio ad una fase della vostra vita più riflessiva e introspettiva. Oltre a Giove, sarete sostenuti anche da Saturno e Plutone, che aggiungeranno determinazione e intensità alle vostre azioni.

I pianeti vi offrono davvero una grande opportunità: quella di volare alto in perfetta armonia con il tutto. 

Questo è davvero un anno importante, in cui creare le condizioni giuste per ottenere quanto desiderate.

L’amore… Sicuramente  in questo Nuovo Anno nuove persone entreranno a far parte della vostra vita, e lo faranno in modo positivo. Approfittate dei magnifici transiti del 2020  per comprendere, accettare e portare avanti senza timore quelle che sono le vostre esigenze. Il messaggio delle stelle è ben  chiaro: nel 2020 avrete la possibilità di dirigere la vostra vita dove volete voi.

Buon Anno e tante Stelline Fortunose a tutti

Simonne Strivet

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.