Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Maggio 2018

oroscopo maggio 2018
Written by Amiche di fuso

Finalmente il caldo è arrivato e le serate fuori casa si moltiplicano aumentando l’opportunità di fare nuove conoscenze: l’atmosfera è più positiva al profumo degli alberi in fiore e del cielo più azzurro.

In questo mese Urano farà il suo ingresso nel segno del Toro rimanendovi fino al 2026 e Marte transiterà nel segno dell’Acquario, con il suo andirivieni tipico della retrogradazione, fino al mese di Novembre. Il primo ci porterà a modificare e riorganizzare le nostre abitudini in particolare nei settori della  finanza, delle banche, dei beni materiali, dell’agricoltura, del cibo, delle risorse personali…. Si prevedono cambiamenti importanti nelle strutture economiche e nel delicato equilibrio geopolitico. Urano ci libererà da un sistema bancario e fiscale che ci ha messo in ginocchio. Il secondo ci porterà ad uscire dai soliti schemi  e da ogni forma di vincolo e di limitazione alla libertà personale generando non poche  insofferenze.

ARIETE

Più combattivi che mai e sempre pronti a vincere le battaglie, dovreste cercare di capire se ciò che state immaginando si potrà realizzare a breve offrendo nuove possibilità. Dal 17 avrete le idee chiarissime e, se il capo vuole mettervi a dura prova, non vi preoccupate! Ci sono ottime possibilità di avanzamenti e promozioni con relativo aumento di stipendio.  La vostra aggressività verrà applicata anche e soprattutto per difendere le vostre idee. Dal 16 in poi  preferirete amicizie maschili ma sarete anche molto competitivi nei  loro confronti.

Non è escluso che qualcuno ricorra al chirurgo per risolvere qualche problema estetico o per allontanare o mascherare i danni dell’età.

In amore… i single appariranno più affascinanti che mai, ma attenzione: le stelle vi vogliono soli e a riflettere.

TORO

È importante guadagnare qualche soldino, ma per farlo dovrete approfittare dei favori di Mercurio dal 14 al 29. In quei giorni si aprirà per voi uno scenario favorevole che vi permetterà di raccogliere i frutti di ciò che avete seminato in passato. Sforzatevi di afferrare con l’aiuto delle stelle i segnali del cielo  per imbroccare la strada giusta verso il successo. Verso la metà del mese avrete le idee chiare su quale direzione intraprendere, e soprattutto su cosa fare.

In amore… Definite i tempi di un eventuale matrimonio se non l’avete ancora fatto. E se la vostra mente è affollata da dubbi e perplessità, parlatene col partner cercando di suggerire novità anche a letto! L’intrigo vi regalerà emozioni forti e il vostro lui ne rimarrà molto entusiasta, siatene certi!

GEMELLI

“Non può piovere per sempre!” (cit. Il Corvo). Aver mandato qualcuno in vacanza è stata proprio una bella idea! Ora vi sentite meglio e non manca l’ottimismo: comincia adesso una bella stagione ma attenti a non trascurare  i dettagli e a saper attendere l’occasione giusta. Le collaborazioni e le società non sono più disturbate e si possono stipulare buoni accordi anche con persone conosciute da poco. Il periodo presenta notevoli  possibilità per chi ha intenzione di intraprendere nuove strade e nuovi progetti. Se siete alla ricerca di un nuovo impiego potreste cercare un lavoro in ospedale, carcere, o comunque un luogo chiuso.

Ottimi risultati e recuperi per chi studia.

In amore… per i single personaggi importanti in arrivo. Per chi è legato da tempo le stelle consigliano di essere meno esigenti.

CANCRO

Vi troverete a dover gestire alcune sfide che genereranno piacevoli sorprese. Con un po’ di spensieratezza seguite il vostro istinto per realizzare i vostri sogni e le vostre ambizioni. Cercate di reagire in modo positivo alle critiche, senza chiudervi a riccio: di questi tempi c’è sempre qualcuno pronto a prendere il posto dell’altro, quindi con un sorriso diplomatico e un po’ di tenacia siate pronti a difendere quello che vi spetta. Ci sarà un netto ricambio di amicizie e conoscenze in grado di aprire le porte o di chiuderle definitivamente.

In amore… Volete una storia importante, e l’avrete! Progetterete tante piccole soddisfazioni quotidiane con il partner di sempre o col nuovo amore, ma sempre dopo il 19, quando Venere entrerà nel vostro segno.

LEONE

Il problema del trasferimento, del cambiamento di casa, di un possibile investimento potrebbe tornare alla luce in questo periodo. Il Cielo vi sorride e vi premia concedendovi successi professionali e gratificazioni. Chi è in cerca di un’occupazione si renderà simpatico grazie alla sicurezza e alla spigliatezza con cui si mostrerà.

In amore… Non sarà facile averla vinta col partner: questo è un mese che mette alla prova anche i rapporti più consolidati. Forse nel recente passato siete stati un po’ avari di coccole e carezze ed ora ecco il conto da pagare! A breve potreste sposarvi o risposarvi. I single che hanno visto inserire la retromarcia da chi si stava proponendo, ora che hanno dimostrato di capire i propri errori, riceveranno più attenzioni.

VERGINE

I cambiamenti, anche se sapete che potranno essere positivi non fanno per voi e, come sempre, lasciare il vecchio per il nuovo vi fa paura. Ponetevi tutte le domande possibili rifacendovi ad occasioni perse nel passato e non rintanatevi nel rifiuto. Urano vi porterà  un lavoro lontano, non importa se dall’altra parte del mondo! Il vostro miglioramento professionale, richiederà un corso di aggiornamento oppure lo studio di una nuova lingua… Marte invece non renderà tranquilli i rapporti lavorativi: vi arrabbierete per delle piccole cose creando discussioni sul posto di lavoro, infiammandovi per futili motivi. Potrebbe capitare anche di subire aggressività da chi deve riconsegnare carte o documenti vari. Sbrigate le vostre faccende dal 14 in poi, quando Mercurio vi farà trovare le parole giuste per essere sia dette che da dire.

In amore… rapporti ricchi di fantasia e romanticismo.

BILANCIA

La lettura più semplice del transito di Urano in ottava è l’arrivo di un’eredità del tutto imprevedibile. Che sia poi di un gruzzolo di soldi o una collezione di bambole di porcellana non ci è dato sapere.

Marte dal 16 torna splendido e tutto sarà più facile: tanti nodi arriveranno al pettine e si scioglieranno. Dopo mesi di alti e bassi finalmente le stelle di Maggio vi permetteranno di agire con grinta per mostrare quanto valete.

In amore… Il temporale è passato! Approfittate dei favori di Venere che fino al 19 sarà ancora in Gemelli e farà splendere un arcobaleno ricco di stimoli di tutti i colori. Qualche attesa per i single che vogliono  più di una storia passeggera: dovranno liberarsi di un passato ormai logoro e di vecchi schemi e situazioni che ormai non li rappresentano più; dopo aver fatto tutto questo saranno corteggiatissimi.

SCORPIONE

Maggio sarà un mese di ricerca, proprio come piace a voi. Le angosce del passato vanno archiviate una volta per tutte: ora è tempo di guardare avanti e programmare la vita secondo le qualità concernenti la vostra professione. Se avete un’attività in comune con altre persone è necessario chiudere e riaprire e questo concetto è legato non solo al commercio ma anche a certi rapporti che vanno fatti ripartire da zero. Urano in settima modifica spesso in modo netto le situazioni di coppia precedenti. Potrà quindi esserci un cambio di partner incontrato inaspettatamente nell’ambito lavorativo. Oppure se siete single irriducibili, vedrete arrivare un bel principe azzurro in grado di spazzar via il più gelido freddo dal vostro cuore.

In amore… È già stato detto tutto! Adesso dipende completamente da voi! Avete bisogno di ricaricarvi isolandovi un po’ per recuperare fascino e mistero e decidere il da farsi.

I single… saranno soddisfatti verso la metà del mese.

SAGITTARIO

Sempre alla ricerca delle novità per scoprire la bellezza delle cose nuove, nel mese di Maggio riuscirete a  soddisfare la vostra ambizione. Vi siete ritrovati sottosopra recentemente a causa di una situazione finanziaria poco chiara o difficile da gestire: adesso avete la possibilità di sistemare tutto. Riguardo al lavoro, anche se dovrete accontentarvi di mansioni poco piacevoli, con passare dei giorni ne scoprirete l’utilità. Nei colloqui, per essere vincenti,  dimostrate di voler apprendere.

In amore… ritorna il sereno! Dopo qualche vento di burrasca torna la complicità e l’armonia nella coppia anche se rimane in sottofondo il rimpianto di una storia vissuta male o non vissuta per niente. I single avranno mille possibilità solo se si decideranno ad uscire.

CAPRICORNO

Lontani da tutto e da tutti riuscirete a ricomporre il puzzle della vita eliminando quei pezzi in più di dubbia provenienza. Subito dopo sarete pronti all’azione e capirete che i vostri piani sono perfetti, mentre un po’ meno lo sono i comportamenti e gli atteggiamenti tra colleghi e datori di lavoro. Ci vorranno alcuni mesi per mettere in atto i cambiamenti che desiderate apportare nel campo lavorativo. Per adesso accontentatevi di sapere quanto siete indispensabili!

In amore… Se siete alla ricerca di un rapporto appagante occorre mostrare un po’ di decisione in più. Due sono le cose da fare, ma voi lo sapete già: fare spazio e abbassare le difese mostrando interesse per le novità, senza giocare a nascondino.

ACQUARIO

Il mese di Maggio porterà importanti e interessanti novità: sarete ammirati e apprezzati da tutti e riceverete tante belle sorprese. Qualche risposta lavorativa positiva  vi farà ritrovare la gioia di vivere. Nei prossimi mesi potrete essere più disposti alle innovazioni (anche in camera da letto con immenso gradimento del partner!). Una particolare sfrontatezza vi farà portare avanti idee e progetti tenuti nel cassetto per insicurezza o perché considerati troppo azzardati. Avrete conferme che indicheranno che siete i più forti dello zodiaco.

In amore… Dopo alcuni litigi anche per voi torna finalmente il sereno con una ritrovata intesa col partner. I single saranno più attraenti verso fine mese.

PESCI

Non c’è da sorprendersi se in questo periodo sarete più inclini ad aiutare il prossimo, combattere le ingiustizie, fare volontariato… È nel vostro DNA! Maggio sarà un mese pieno di cose da fare e raccontare.  I cambi di rotta nel lavoro vanno accettati con entusiasmo: metteteci un po’ più di attenzione e non scontenterete chi crede in voi.

Se avete qualcosa da dire ad una persona che vi ha reso la vita impossibile recentemente, parlatele dopo il 14. Tornerete a più miti consigli dato che questi saranno giorni adatti a riflettere sugli atteggiamenti e le sensazioni vissute.

In amore… Siete gli ultimi romantici dello zodiaco, ma… preferirete passeggiate e cenette con gli amici in attesa di chiarimenti.

Un saluto stellare e tante stelline fortunose,

Simonne

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */