Oroscopo

L’Oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Giugno 2018

Written by Amiche di fuso

Benvenuta estate! Dopo tanto freddo e tanta pioggia chi non l’attende con gioia?  Accogliamola  con tutte le sue novità predisponendoci al meglio.

La borsa va giù…c’era da aspettarselo con Urano in Toro, ma così come è scesa così tornerà a salire improvvisamente.

Tutti sentiremo le spinte di Marte e di Urano che per ognuno di noi andranno a stimolare settori diversi. Prima di prenotare l’ombrellone vorrei provare a consigliare a 3 di voi la località migliore per le proprie vacanze attraverso l’astrocartografia, quel ramo dell’astrologia dal quale sono attratta irresistibilmente. Scrivetemi tramite i commenti!

Buona lettura e al mese prossimo!

ARIETE

I vostri desideri saranno esauditi: farete di tutto per raggiungere i vostri obiettivi senza paura di affrontare eventuali ostacoli. Ora avete una visione più chiara sul da farsi: riesaminate gli atteggiamenti e gli orientamenti che avete avuto nel recente passato e tirate fuori le vostre capacità cercando di utilizzarle in modo più completo.

Giove retrogrado rallenta i vostri guadagni, ma non preoccupatevi: i frutti arriveranno non appena il pianeta riprenderà il suo moto diretto.

Intanto tra le amicizie ci sono divergenze per i vari punti di vista, ma non resterete sicuramente soli.

In amore… chi è in cerca di nuove storie e nuove avventure dovrà aspettare la meta di Giugno, quando Venere per essere complice entrerà nel segno del Leone.

TORO

Entusiasmati dalla presenza di Urano nel vostro segno e pieni di vita, sarete spinti verso un attivismo che determinerà occasioni e circostanze favorevoli ad ogni sorta di iniziativa dinamica. Vi adatterete con successo a ritmi più vibranti, strappati alla cautela e, diciamocelo pure, alla pigrizia. Urano nel segno è un’influenza molto potente che risveglia la vostra ambizione, durante la quale affronterete importanti cambiamenti che coinvolgono sia la vita privata sia il lavoro. Sarete in grado di lavorare accanitamente ad un progetto che vi interessa molto  finché non l’avrete realizzato. Protagonisti più che mai della vostra vita, con una sana dose di senso pratico, riuscirete a decidere una volta per tutte la strada da percorrere, seguendola senza voltarvi. Sembrerà una decisione impossibile ma alla fine ce la farete.

In amore… incontri positivi nella seconda metà del mese.

GEMELLI

Che siate genitori o siate figli, quando volete una cosa non avete  riguardi per la morale e il decoro. Gli impulsi sono più forti delle regole sociali! Cercate di riesaminare e comprendere il significato delle cose fatte finora analizzando se sono state un successo o un fallimento, quindi preparatevi al nuovo ciclo. Presto vivrete un’esperienza decisamente inaspettata, di crescita e progresso.

Un buon periodo per fare un lungo viaggio o un corso di istruzione superiore, poiché ne avrete tutta l’energia. Attenti a non entrare in discussione per argomenti futili tramite internet, che è una comunicazione a lunga distanza.

In amore… meglio tenersi stretto quello che si ha già, facendogli riacquistare fiducia, ma soprattutto avendo fiducia in voi stessi: la visione che avete di voi sarà la stessa che trasmetterete al partner.

CANCRO

Periodo intenso e vigoroso per voi che volete andare a fondo delle cose: sarete dei veri detective! Ma non sarete voi ad essere in guerra senza che l’avversario lo sappia? Informate il nemico! Piccole delusioni del passato non devono intimorire né distorcere i vostri ideali. Cercate di avere una mente positiva e vi accorgerete che la verità è a portata di mano. Nel tempo libero incontrerete persone inconsuete, intellettualmente stimolanti con cui avrete molte affinità. Lasciatevi andare a qualche sana follia!

Per quanto riguarda il lavoro… è giunto il momento di mettervi in proprio. Se invece dovete sostenere delle prove d’ingresso o degli esami, dovrete mostrarvi con sicurezza: in questo modo sarete a metà dell’opera.

In amore… le nuove conquiste vanno fatte entro il 13 giugno, finché Venere è nel vostro segno. Se invece avete un saldo rapporto, sarete ricambiati con impegno.

LEONE

Un Leone depresso? Vi spaventa il trasferimento? Dove è finita la vostra grinta? Mettete su un sorriso, rimboccatevi le maniche e accettate senza timore cambi di ruolo, spostamenti e traslochi vari: Urano ha in serbo per voi un magnifico vestito.  La posizione di Marte invece porta conflitti soprattutto con chi vi è vicino: il partner o le persone con cui collaborate. Il fatto è che non riuscite a trovare compromessi ne a dare spazio alle lamentele di nessuno.

E’ probabile che giungiate ad una posizione di maggiore rilevanza nel lavoro o  che svolgerete un ruolo diverso e rinnovato che vi conduce ad un più vasto contatto col prossimo, offrendovi la possibilità di esercitare una certa influenza nel contesto sociale.

In amore… se siete single, dal 14 giugno Venere sarà nel vostro segno: nuovi amori e nuove conquiste si affacciano all’orizzonte. Potrebbero essere incontri che dureranno nel tempo: sappiate scegliere.

VERGINE

Lavorerete sodo, con grande energia e orgoglio del vostro operato, ma non sarete pienamente soddisfatti: potrebbero nascere incomprensioni con i datori di lavoro o con i colleghi. L’ideale è di mettersi in una situazione che non richieda di lavorare per o con altri più del necessario.

Urano con le sue novità vi è favorevole, come pure Saturno e Plutone.   Non state lì a crogiolarvi nelle vostre crisi precedenti: la comparsa di una nuova serie di idee, pensieri e concetti non deve destabilizzarvi. Cercate invece la via verso il progresso: la stasi e la passività non sono permesse.

È il momento di rivolgere gli sforzi al raggiungimento di un maggiore grado di comprensione, come al solito stimolati da dubbi e interrogativi che nascono in voi.

In amore… un passo avanti, due indietro nell’attesa che arrivino novità: un amico/a si dichiarerà prima della metà del mese.

BILANCIA

Pieni  di energie, riuscirete a esprimervi in modo giocoso e sportivo. Se le sentite in eccesso qualsiasi attività atletica può servire a sfogarle, ma intanto, esaminando cosa avete ottenuto finora dalla vita, traete le vostre conclusioni, cercando di capire se è giunto il momento di rinnovarsi completamente. Non  è più tempo di indulgere in sogni e desideri: occorre dare espressione agli ideali concretizzandoli prendendo in considerazione le necessità altrui.

In amore… il rapporto col partner risulta alquanto affaticato: mostrate più iniziativa trovando il modo di fargli capire che ci siete. Se invece siete ancora soli, un collega, un capo, una persona coinvolta nel vostro lavoro si farà avanti proponendosi in modo del tutto inaspettato. Prendere o lasciare? Questo è il dilemma! Il 17 avrete le idee più chiare.

SCORPIONE

Le influenze benefiche Di Giove hanno subito un arresto per colpa della retrogradazione del pianeta ma non sono sparite. Le sue promesse riprenderanno il loro corso a Luglio quando il pianeta tornerà ad avere  il suo moto diretto.

Marte crea instabilità nell’ambiente domestico. Rabbia e stress sono temi frequenti, come anche una certa animosità nei confronti del governo e delle sue normative, delle abitudini della gente… per non parlare del partner! Forse dovreste adattarvi alle novità proposte da Urano in Toro. Frenetici e vari i tentativi di recupero nell’attività e anche in campo privato: le circostanze esterne non devono scatenare crisi! Ricordate che siete degli Scorpione, sempre pronti a rinascere!

In amore… dialogate con la persona amata e inventatevi qualcosa di nuovo per rafforzare l’intimità della vostra storia. Se non vi amasse la vostra relazione sarebbe già conclusa. Per i single… uscite per fare nuovi incontri!

SAGITTARIO

Porterete avanti le vostre cose a tutti i costi con un vigoroso lavorio mentale e con  conversazioni dritte e schiette dirette ai vostri sudditi, ma anche a fratelli e sorelle con cui avete avuto recentemente frequenti dispute e sfide. Chiedetevi però se state entrando in discussione per difendere una posizione che in realtà non ha bisogno di essere difesa e poi… attenti a non offendere qualcuno.

Questo periodo è adatto per vendere un’idea: convincerete i vostri acquirenti per la forza con cui affermerete le vostre idee.

Sono previsti un sacco di viaggi di breve distanza.

Siete arrivati  ad un punto di svolta della vostra vita. Urano vi sfida e vi stimola a raddoppiare gli sforzi per  progredire verso il raggiungimento degli ideali e degli obiettivi.

In amore… la seconda metà del mese è più adatta alle conquiste se siete soli, mentre se avete una relazione valida una novità vi farà tornare il sorriso.

CAPRICORNO

In questo periodo vi identificate più che mai  con ciò che possedete e a cui date molta importanza: se avete soldi vi sentite a posto, se non ne avete  vi sentite perdenti e scoraggiati, e soprattutto scontenti. Potreste  impegnarvi in attività sociali, magari seguendo determinati ideali personali, impegnando la vostra creatività, indipendentemente dagli obiettivi, e non pensare al denaro. Ciò non significa che dobbiate necessariamente agire in modo totalmente disinteressato e per il bene degli altri, bensì che vi  esprimiate in modo originale tentando di realizzare un destino ricco di potenzialità.

Le idee creative vi giungeranno come improvvise ispirazioni: potreste anche essere spinti ad intraprendere nuovi studi, in quanto una ulteriore preparazione vi potrà permettere di ricevere maggior apprezzamento, e voi, ne siete ingordi!

In amore… tenete a mente il proverbio che dice : “Meglio l’uovo oggi che la gallina domani”, lasciando a voi la propria interpretazione personale.

ACQUARIO

È giunto il momento di prendere una decisione: Urano vi suggerisce di considerare nuove iniziative senza perdere fiducia nella vita…

Competitivi , ambiziosi, aggressivi e mordaci siete pronti a spaccare tutto folgorando chi viene a contatto con voi. Avrete un comportamento risoluto e deciso, permettendovi di assolvere ai compiti più impegnativi.

Per voi diventa importante rimanere fisicamente attivi dopo un inverno logorante e gravoso.

In famiglia troverete le parole giuste per chiarire i malintesi e sarete pronti a spendere denaro per migliorare e ristrutturare l’abitazione.

In amore… Per le storie di lunga data ci saranno serate di splendore grazie ad un arrivo improvviso… forse un bebè? Se invece non avete una relazione seria, le stelle vi riservano incontri sorprendenti a fine mese.

PESCI

Attenti a non lasciarvi prendere dalla collera e dal rancore che poi potrebbero manifestarsi disturbi psicosomatici tipo eritemi o mal di testa fulminanti.  L’immaginazione è molto attiva e impiegherete le vostre abilità per concretizzare i vostri obiettivi, tenendovi lontano dai guai.

In teoria, il circolo vizioso del passato deve essere spezzato ed è possibile che subentrino cambiamenti radicali spontanei o altrimenti  imposti da circostanze esterne.

Le sfide sono necessarie e costituiscono un banco di prova per determinare se  le vostre intenzioni sono pratiche e se state riuscendo ad esprimere questo nuovo io.

In amore… Giugno non sarà un mese difficile per le relazioni stabili mentre per i single sarà un  momento di rinascita e di ripartenza. Non state rintanati in casa, ma uscite, invitate amici, e predisponetevi ai nuovi incontri.

 

Simonne

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.