Oroscopo

L’oroscopo di marzo 2021

oroscopo di marzo 2021
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

La danza dei pianeti nel mese di marzo è veloce, attiva, dinamica ed efficiente, come se la primavera fosse in anticipo.

Marte stimolerà le vostre menti a prescindere dal segno. Via a tutto gas allora per attivarvi a fare anche più cose contemporaneamente premendo il piede sull’acceleratore mettendocela tutta per arrivare dove volete!

Dal 4 marzo Marte sarà in Gemelli e vi resterà per circa due mesi formando presto trigono con Saturno e Giove, grandi alleati per fortune durature magari con persone straniere o paesi lontani.

Venere, già in Pesci dal 25 febbraio, vi resterà fino al 20 marzo parlando d’amore romantico e incondizionato e senza riserve: lasciatevi andare ai sentimenti più assoluti dirigendovi “dove vi porta il cuore”.

Anche Mercurio entrerà in Pesci il 16 marzo e i pensieri, la comunicazione, l’immaginazione e la creatività saranno notevoli, marcati e fluidi, conducendo molti di voi a partecipare a concorsi di poesie, di pittura o canzoni.

 Vediamo ora i singoli segni n modo dettagliato.

ARIETE 

Vi state chiedendo ancora se il 2021 sarà migliore del 2020… Sarà migliore, ma dovete dare una mano alle stelle! Gli effetti sembrano non essere immediatamente visibili, ma d’altronde con le porte che si aprono e chiudono, anzi, che per lo più sono chiuse, come fanno ad esprimersi gli astri?

Saturno e Giove insieme nel segno amico dell’Acquario sostengono progetti importanti e positivi, ma anche difficili da raggiungere e per questo hanno bisogno di tempo. Dovete “sentire” che le energie sono diverse da quelle di quando i due pianeti sostavano in Capricorno e predisporvi al cambiamento. Alcune cose vanno cambiate, senza fatica e senza stress, fosse anche solo il modo di impostare le stesse cose. 

Mercurio consiglia di agire entro il 15 del mese per sfruttare le nuove idee che apriranno nuove porte soprattutto nel lavoro.

Non mancheranno appoggi da persone buone e caritatevoli.

L’amore… Venere dal 21 entra nel vostro segno, aprendo la strada a nuove storie d’amore. Avventure, relazioni stabili e ci sarà anche chi programmerà un matrimonio (senza invitati!), chi una convivenza e chi scriverà la letterina alla cicogna. Sarete in molti a rimettervi in gioco. Cambiando amicizie, farete nuovi e interessanti incontri con cui condividere ideali. Avete insegnamenti da vendere.

TORO 

Allora, come siamo messi con i cambiamenti? Vi state dando da fare? Vi attende un vero e proprio giro di boa in questo mese di marzo che mette in evidenza opportunità e condizioni favorevoli per cambiare la vostra vita. È già da un po’ che ne parliamo. Nei mesi scorsi siete stati un po’ aleatori, ma ora è giunto il momento di vagliare nuove strade e nuove possibilità in cui Urano la farà da padrone. Miglioramenti sono previsti sia a livello professionale sia economico. Datevi da fare quindi e raggiungerete un obiettivo molto importante.

Giove nel punto più alto del vostro cielo chiede attenzione: mirate in alto, più in alto che potete e, ricordate, che quello che riuscirete a conquistare adesso durerà nel tempo. Il vostro talento unito all’ottimismo senza ripensamenti vi porterà a conquistare vette altissime. Sarà una sfida interessante, ma sono le situazioni difficili a produrre grandi eventi!

L’amore… Con Venere in Pesci saprete essere fonte di ispirazione e calore per il vostro partner. Saprete gestire con successo le nuove storie e con l’aiuto del pianeta dell’amore riuscirete a scovare le ferite emotive dovute a eventi del passato, buttando via i sensi di colpa e le paure che vi fanno pensare di aver sbagliato.

Un’amicizia potrà diventare qualcosa di più… o è già successo?

GEMELLI 

La primavera è alle porte e vien voglia di fischiare! marzo è un mese ricco di promesse, soprattutto nel campo lavorativo. Certo la precedente retrogradazione vi ha portato qualche intoppo, cambi di programmi, ritardi  e un po’ di nervosismo. Ora però è tempo di mettere da parte le noie e trovare nuove soluzioni. 

Comunicazioni, notizie, opportunità e messaggi decisamente positivi li porterà Mercurio proprio durante la prima settimana di marzo quando sarà in contatto con Giove.

Marte invece entrerà nel vostro segno il 5, migliorando e accelerando la forma fisica e il ritmo della vita soprattutto per quanto riguarda i programmi di studio. Sarete attivi, energici e pronti a prendere decisioni importanti.

L’amore… Il  modo in cui vi relazionate con gli altri sarà unico e intraprendente: non mancheranno le novità perché i pianeti in Pesci, se da un lato vi renderanno un po’ bisbetici, dall’altro vi faranno comportare come i più romantici dello zodiaco. Venere inoltre offrirà anch’essa la sua collaborazione per rendere la vostra favola da Mille e una Notte, aggiungendo un po’ di sentimento  piccante, divertente e stimolante alla vostra vita sentimentale.

CANCRO

Ci sono ancora delle situazioni, forse di ordine economico, che non vi lasciano tranquilli. Le energie dell’Acquario sono energie ribelli, anticonvenzionali e innovative che  solleticano le vostre finanze, le proprietà, gli investimenti.

I problemi economici che hanno a che fare con eredità, mutui e testamenti segnano un momento importante in cui bisogna dare la giusta importanza ad ogni cosa.

Grandi sono le opportunità in arrivo, che vi aiuteranno a uscire da una situazione di stallo. Potreste trovarvi impreparati ma dovrete fare di tutto per cogliere le occasioni.

Mercurio entra in Pesci il 16 dando stimolo alla vostra curiosità. Il pianeta, trovandosi in un segno d’Acqua acuisce e intensifica l’intuizione, permettendovi di cogliere quelle cose che generalmente sfuggono ad una mente razionale.

Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori.

L’amore… “I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori…lontani”. Così cantava Battisti, anche se i suoi amori non erano lontani. Venere, nel segno amico dei Pesci predispone al romanticismo il vostro stato d’animo e vi porta a reagire con amore sdolcinato a ciò che vi accade intorno.

Cercate di esprimere a fondo ogni sentimento, senza trascurare di guardarvi le spalle poiché con Marte in dodicesima qualche sgambetto è da mettere in conto.

LEONE 

Marte in Gemelli solletica la vostra curiosità, la vostra simpatia e la voglia di divertirvi. Cosa, quest’ultima, che in verità non vi manca mai! Sosterà nel settore delle amicizie, intervenendo in modo positivo nelle vostre relazioni. Incontrerete persone simpatiche e piacevoli e, intrattenervi con loro, procurerà una ventata di novità e di benessere mentale che vi porterà a riaprirvi alla vita. Riuscirete a muovervi meravigliosamente in mezzo a gente pronta ad aiutarvi, facilitando trattative e accordi soprattutto lavorativi.

Nella prima settimana del mese la congiunzione Mercurio-Giove vi aiuterà a risolvere qualche inghippo rapidamente: approfittatene se avete questioni in sospeso da chiarire.

Se avete preso chili di troppo, tecniche di rilassamento vi aiuteranno a calmarvi: imparate ad ascoltare il vostro corpo e la vostra anima e ne troverete giovamento.

L’amore… Venere il 21 entrerà nel segno amico dell’Ariete dando inizio ad una primavera amorosa anche se… l’amore verrà da lontano. Grande sarà la possibilità di incontrare persone capaci di riaccendere i vostri cuori.                 E se invece l’amore sarà lontano per motivi di lavoro o impegni vari, resistere alla lontananza sarà una grande prova d’amore. A volte stare lontano dalle persone amate le fa amare ancora di più.

VERGINE

I desideri, finché rimangono tali, sono come i sogni. Invece nella vita, quando si vuole una cosa bisogna sapersela andare a prendere. Marte nella decima casa vi invita a recuperare le vostre gratificazioni usando nuove abitudini, nuove modalità di vita, nuove regole. La vita è una sola e per avere di nuovo queste belle occasioni ci vorrà del tempo. Perché allora non vi date da fare per non lasciar sfuggire queste belle occasioni? Non potete passare il resto della vita a ricercarle! E dopo questo richiamo, vi ricordo ancora una volta di reimpostare la vita con nuove regole, gestendo il vostro tempo con gran vigore ed efficienza. Vedrete che entro la metà del mese riuscirete ad architettare nuove  forme di guadagno. Più sarete aperti, migliori saranno i risultati. Sarà una corsa ad ostacoli, ma che soddisfazione una volta arrivati al traguardo!

L’amore… C’è da dire subito che ci penserà Venere in Pesci a far rifiorire, con una vena di romanticismo e di emozioni, i rapporti già consolidati

Per i single… che succede nel settore lavorativo? Quegli sguardi rimangono tali o hanno bisogno di una spinta? Anche in questo settore forse dovete andarvi a prendere ciò che è già vostro. Lasciate cadere un fazzoletto… o ritagliate un bigliettino scrivendoci una bella frase, ma non il numero di telefono: non sarebbe fine.

BILANCIA

Non ditemi che sono ripetitiva a proporre cambiamenti a tutti i segni! Questo è il volere di Giove e Saturno nel segno dell’Acquario. Cambiamenti soprattutto interiori vi porteranno a ridefinire la vostra vita.

Non importa chi siate, non importa cosa facciate, non importa da dove veniate e dove vogliate andare. L’importante è cambiare per diventare una versione migliore di voi stessi! Consapevoli dei vostri valori personali, dei vostri bisogni e delle vostre capacità, saprete indirizzare la vostra vita verso una direzione che vi porterà ad un successo sicuro e duraturo, senza mettere da parte nessuno.

Porte aperte quindi al cambiamento che si rifletterà maggiormente a livello professionale. Complice Marte in Gemelli, vi consentirà di affrontare gli impegni quotidiani con uno spirito molto diverso dal passato.

La primavera è la conferma che le cose andranno bene e tornerà la luce persino nelle notti più buie.

L’amore… Marzo è un mese che promette di essere effervescente  e spumeggiante per quanto riguarda i nuovi incontri. Per alcuni di voi, un viaggio potrebbe darvi l’opportunità per rimettervi in gioco, dragoni permettendo.

Se siete in cerca di una storia “per sempre” è proprio in questo mese che potreste incontrare la vostra metà. Plutone continua a costruire quadrati, ma Giove li cerchia.

SCORPIONE 

L’inchiostro della primavera colora di verde la natura tra il cinguettio degli uccelli che addolcisce l’immensità del cielo, incurante di tutto il grigio sconsolato che ci ruota intorno. Fate come gli uccellini: continuate a costruire i vostri nidi poiché è proprio con la perseveranza che arriveranno le sorprese più belle. Cercate di abbattere timori e congetture e accogliete le novità riguardanti la casa e la famiglia.

Cercate di capire cosa vi fa star bene: una leggera introspezione vi aiuterà ad aprirvi e vi predisporrà ad un’ottima relazione con gli altri. Urano nel settimo campo porta cambiamenti nei rapporti con gli altri, migliorandoli. Qualcuno comprerà casa, qualcuno la ristrutturerà e qualcun altro cambierà l’arredamento. Ci sarà chi avrà l’ispirazione artistica e chi sceglierà di dedicarsi ad attività marinaresche.

Marzo sarà davvero un mese indaffarato!

L’amore… Avete corso dei rischi nei mesi scorsi ma ora, Venere nel segno dei Pesci, riporta amore e romanticismo nei vostri cuori e tanta voglia di ricominciare. 

Se volete recuperare un rapporto a cui tenete molto ricordate che questo mese potrete puntare sulla dolcezza e sull’attrazione evitando scontri per verificare solo se l’altro ci tiene.

Cercate di rendervi amorevoli usando anche un po’ di civetteria: in questo modo vi sarà più facile ricevere quel tipo di attenzioni che cercate.

SAGITTARIO

La prima cosa che mi viene da dire vedendo Giove e Saturno nella vostra terza casa è SUCCESSO NEGLI STUDI. Per il resto ci sarà qualcuno a cui arriverà un fratellino, chi riuscirà a prendere finalmente la patente, chi si comprerà una macchina nuova.

Alcuni pianeti come Marte, Venere e Mercurio remeranno contro e vi renderanno un po’ irrequieti e discontinui, ma la cosa fa parte del gioco e sarà proprio questa carica a farvi raggiungere gli obiettivi.

Marte sarà in opposizione rendendovi imprevedibili e insicuri nell’esprimervi e nel porre l’accento su quelle che sono le vostre  necessità e i vostri  bisogni.

È un tipo di energia che va gestita con attenzione perché può rendervi troppo reattivi e polemici.

Se siete in cerca di lavoro, puntate nel campo dei social media, della tecnologia e dell’insegnamento. Le soddisfazioni non mancheranno.

Marzo è anche un mese che parla di viaggi, lockdown permettendo.

L’amore… Anche in amore si prevede un clima battagliero soprattutto per le coppie datate. Cercate di essere sereni e mantenere la calma di fronte alle critiche, alle lamentele e alle contestazioni da parte del partner. Ascoltate e mostrate sensibilità, per far funzionare meglio i rapporti.

Dal  20, Venere in Ariete ti aiuterà a conquistare la persona amata e a riavvicinare chi si è allontanato. Sarete pronti a fare sul serio, ma solo se incontrerete la persona giusta.

CAPRICORNO

La situazione lavorativa è sempre più promettente e vivace. Mercurio sarà in Acquario fino al 15 Marzo focalizzando la vostra attenzione sulle  finanze, soprattutto quelle riguardanti il denaro guadagnato per proprio conto. 

Può darsi anche che dobbiate illustrare i vostri valori agli altri per far comprendere determinati argomenti economici e aumentare il loro interesse verso trattative e transazioni commerciali. Sarete comunque in grado di indirizzare le cose nel senso voluto.

Voi amate il vostro lavoro, che vi ripaga più in soddisfazioni che in denaro, ma se siete alle prime armi non dovete preoccuparvi: il denaro arriverà presto e in grosse quantità! 

Avrete tante occasioni da rivalutare poiché anche Giove e Saturno sono in seconda casa e alcuni di voi daranno una nuova svolta radicale alla loro vita.

Marte lascia il segno del Toro per passare in Gemelli, accelerando le occasioni che vi spingono verso direzioni nuove.

L’amore… Venere in Pesci questo mese svilupperà quell’intuito che nelle decisioni importanti ha sempre un ruolo decisivo. Saprete in anticipo cosa desidera l’altro, e sarete molto attenti ai suoi bisogni. Saprete tirar fuori il vostro lato romantico esprimendolo senza paura di apparire fragile.

Urano in quinta crea la possibilità di vivere una storia travolgente: incontrerete persone con caratteristiche diverse da quelle frequentate finora.

ACQUARIO

La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.

Marzo è il mese giusto per esprimere i vostri  punti di vista perché ora sapete mettere molto di voi stessi in ciò che dite, mostrandovi in questo modo autentici e allo stesso tempo più obiettivi e distaccati del solito.

La vostra mente è attiva come non mai e sarà bene tenerla occupata con progetti utili perché potrete realizzare molte cose con l’aiuto di Mercurio in prima casa. Sentirete la voglia di evadere e di fare viaggi, anche brevi. Ricordandovi che il pianeta sarà nel vostro segno fino al 15 del mese, non dimenticate che il suo influsso è ottimo per trattative o discussioni di qualsiasi genere. Sarà una buona idea telefonare, scrivere lettere, organizzare meeting o intraprendere affari durante la prima metà del mese.

Anche Marte vi sosterrà con un bel trigono dal segno dei Gemelli: avrete la forza per affrontare i cambiamenti necessari per le novità e le iniziative che andranno sicuramente a buon fine. 

L’amore… La congiunzione tra Giove e Mercurio è decisamente ben augurante per le storie d’amore e anche Saturno farà la sua parte rendendo le relazioni durature. L’appoggio di Marte infonderà una grande passionalità ai vostri  rapporti. Con un cielo più che positivo vivrete la vita con un approccio più fiducioso ed ottimista.

Possibili novità in arrivo per le quali è raccomandata comunque prudenza.

PESCI

Molto romantici in questo mese di marzo i teneri pesciolini! Con Venere nel segno, e Nettuno che gli fa da spalla, dovrete badare a non farvi trasportare troppo dai sogni e a mantenere il contatto con la realtà. Vecchi film mielosi, il balletto e la poesia saranno particolarmente graditi.

Venere influenzerà tutto il vostro modo di esprimervi: avrete voglia di andare d’accordo con tutti e saprete raggiungere compromessi fruttuosi. Se dovete far pace con qualcuno e appianare divergenze, questo è il periodo migliore.

Il 5 Marte entrerà in Gemelli e Mercurio sarà nel tuo segno. Tutto fa pensare che qualcosa si muove verso un cambiamento fatto di decisioni e iniziative interessanti. È vero che Marte sarà in quadratura, ma proprio questo sarà lo stimolo a non farvi trasportare troppo dal pianeta dei sogni, mantenendo il contatto con la realtà.

L’amore… Una Venere morbida, sensuale, romantica, vi  farà tornare la voglia di armonie e piacevolezze da consumare sotto le lenzuola. L’amore tornerà ad essere al centro delle vostre attenzioni valorizzando il vostro bisogno di amare e di essere amati. Vivrete momenti di grande intensità.

Di fronte ai nuovi incontri però fate attenzione a non essere troppo precipitosi. Prima di fare delle scelte fate chiarezza dentro di voi.

Stelline fortunose 

Simonne Strivet

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.