Tips&Tricks Viaggi

SYDNEY FUN FACT

Avatar
Written by Nadja Australia

Visto che in questo periodo non si può viaggiare, ma nessuno ci impedisce di divertirci, vi racconto qualche FUN FACT su Sydney che forse non conoscete.

Sono in questa città da ormai un anno e mezzo, vi ho raccontato i TIPS AND TRICKS per viverla al meglio, vi ho parlato del sistema scolastico. Ho pure fatto un quiz per scoprire se Sydney fa per voi o meglio un’altra città!

Per aiutarvi a scoprirla, vi parlo oggi di qualche fatto divertente (anzi, facciamo che poi me lo dite voi se erano divertenti) e voi, come al solito, mi aiutate a completare la lista o mi raccontate qualcosa della vostra città!

SYDNEY FUN FACT:

  1. Il SYDNEY FUNNEL WEB SPIDER è un simpatico ragnetto capace di uccidere in quindici minuti un essere umano. È uno degli animali più pericolosi del mondo e indovinate dove vive? Esatto. Ah, ma avevamo detto FUN FACTS, andiamo avanti.
  2. Nella seconda metà del XX secolo, Sydney venne soprannominata Sin City. Las Vegas non è l’unica città che ha vinto questo nick name! La criminalità organizzata era dilagante e la corruzione ai massimi livelli, tali da raggiungere anche il sistema legale e giudiziario.
  3. Se Parigi, New York e Milano sono famose per le loro sfilate di moda annuali, anche Sydney ne ha una. Le anatre! Come parte del Sydney Royal Easter Show, anatre e oche sfilano nella loro haute couture. Cercate foto sul Pied Piper Duck Show. Prego! Dai questo è un FUN FACT no?
  4. Ci sono più di 100 meravigliose spiagge solo a Sydney. Dalle baie tranquille, riparate e segrete fino ad arrivare alle più famose e turistiche. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
  5. L’Australia Day Regatta, orgogliosamente acclamata come la più antica regata annuale al mondo condotta ininterrottamente, si tiene ogni anno dal 1837 per commemorare l’anniversario del primo insediamento europeo dell’Australia.
  6. La Sydney Opera House è raffreddata utilizzando l’acqua di mare presa direttamente dal porto. Il sistema fa circolare l’acqua fredda attraverso 35 chilometri di tubi che alimentano sia il riscaldamento che l’aria condizionata nell’edificio.
  7. Sydney è una delle città più grandi del mondo per estensione, con una superficie di circa 12.367 chilometri quadrati. La Campania ne ha una di 13.590 km². Giusto per capirci. Pensate quando dobbiamo organizzarci per un caffè tra amiche. Esatto.
  8. Il 13% delle specie di albero di eucalipto conosciute nel mondo si trovano qui! Sono concentrate nella zona delle Blue Mountain che è stata decretata World Heritage dall’UNESCO nel novembre del 2000.
  9. Quando venne costruito il Sydney Harbour Bridge, il colore grigio per dipingerlo venne scelto solo perché era l’unico di cui avessero una fornitura tale da permettere di colorarlo tutto!
  10. A Sydney vengono parlate più di 250 lingue. È stato calcolato che un terzo dei residenti, a casa, parla una lingua che non è l’inglese. E io sono tra di loro!

BONUS TRACK

  • Mel Gibson, Cate Blanchett, Baz Luhrmann e Judy Davis hanno frequentato il National Institute of Dramatic Art proprio qui!

Vi sono piaciuti? Qual era il migliore? Ne avete altri?

Nadja, Australia

Loading...

Author

Avatar

Nadja Australia

Espatriata per lavoro ormai più di 15 anni fa, con mio marito abbiamo vissuto in Serbia, Romania, Bulgaria, Arabia Saudita,Peru, Argentina e adesso Australia! Con noi due bimbi globetrotter che ci accompagnano nella nostra pazza vita girovaga!Il nostro mantra? Home is not a place, it's a feeling! Con la Sardegna nel cuore, viviamo dove ci porta il lavoro e ci godiamo ogni piccola cosa che i paesi ospitanti ci offrono con l'entusiasmo della prima volta!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.