Oroscopo

Oroscopo di ottobre 2021

oroscopo di ottobre 2021
Written by Simonne Strivet

Nell’oroscopo di ottobre, saranno i pianeti in Bilancia, segno d’amore, di matrimonio e delle società importanti e di ogni tipo, a dirigere il traffico. Cosa dobbiamo aspettarci dunque visto che però alla Bilancia fanno capo anche le questioni di legge e le separazioni?

Il Sole, Mercurio, Marte e la Luna Nuova del 6 porteranno sicuramente novità ad ognuno nel campo in cui risiede la Bilancia.

Auguro a tutti voi armonia in ogni relazione, sia d’amore sia di lavoro, sia in qualsiasi forma di collaborazione.

Uno dei principi cardine del segno della Bilancia è la giustizia: regole e giustizia per tutti!

Marte in Bilancia potrebbe portare molte persone ad attivarsi per ottenere  giustizia, soprattutto se un proprio diritto è stato  leso, qualcosa di cui dovranno tenere conto soprattutto Ariete, Cancro, Capricorno: meglio un compromesso che una guerra ai ferri corti.

Mercurio durante la prima settimana di ottobre, a causa della quadratura con Plutone, potrebbe creare discussioni per questioni di principio, oppure rendere più indecisi, dubbiosi e titubanti.

Meglio una comunicazione aperta e gentile.

ARIETE

Con Marte in settima le guerre sono aperte e, non è detto che non si creino danni colossali con  questa sua posizione! Nel segno opposto Marte trova l’energia e la forza per sfogarsi. Fate però anche  in modo di non essere bersaglio delle violenze altrui e di non essere esclusi da rapporti umani che invece potrebbero essere importantissimi.

Ottobre parte con alti e bassi in cui è necessaria la prudenza  per evitare tensioni e discussioni soprattutto nelle giornate tra il 17 e il 23, quando Marte formerà un aspetto di quadratura con Plutone. Prestate  molta attenzione a ciò che fate  perché in questo aspetto sono in gioco forze molto potenti e dovrete confrontarvi con  timori e  paure  di ogni genere. Cercate di tramutare la paura in coraggio e il transito si rivelerà costruttivo.

Chi vorrà partire o ricrearsi viaggiando troverà in Venere un’ottima compagna di avventure. 

Giove e Saturno riapriranno nuovi scenari riprendendo velocità, riportando allegria e buonumore.

L’amore… nel rapporto di coppia c’è maretta, anzi potrebbe esserci una vera e propria guerra vista la presenza di Marte in settima casa, settore in cui si può andare dall’incostanza affettiva, a un rapporto conflittuale vero e proprio. Di solito però l’aggressività si scatena solo di tanto in tanto e non è costante. Sarà la guerra dei Roses?

Decisamente più facile il cielo dei single che avranno la possibilità di fare nuovi incontri, soprattutto quando, tra il 29 e il 30, Giove sarà in buon aspetto con Venere.

TORO 

Interessanti sono le prospettive per il futuro, occasioni per voltare pagina e conquistare nuovi territori, sia in ambito professionale che affettivo. Ottobre, fa da spartiacque tra il vecchio e il nuovo. Tra ciò che si chiude, perché non più in linea con i vostri bisogni più profondi e ciò che è destinato a nascere, perché espressione del vostro nuovo essere.

Saturno il 10 si rimette in moto diretto, un evento che cambierà le carte in tavola in una situazione professionale che sembrava ormai segnata.

Finalmente sarà tutto più chiaro e saprete quale sarà la strada giusta da imboccare, quali percorsi seguire e quali abbandonare del tutto.

Occhi aperti su certe proposte perché potrebbero rivelarsi rivoluzionarie ma appetibili. Ottobre rappresenta un mese di svolta per alcune questioni di ordine economico

La fine dell’opposizione di Venere, dal 7, crea le giuste condizioni per risolvere alcune incomprensioni familiari.

L’amore… Per chi è in coppia, cresce la voglia di fare e di pensare ad obiettivi condivisi. Ci sono però alcune situazioni che vanno meglio comprese e chiarite e che possono riguardare anche scelte di ordine economico. 

Qualche problema da affrontare riguarda invece le coppie che si sono formate da poco: a partire dal giorno 30 Ottobre  potrebbero andare incontro ad una serie di prove da superare.

GEMELLI

Governati da Mercurio siete influenzati fortemente dalle sue inversioni di rotta  e quando il pianeta rallenta il passo, invertendo la marcia, diventate un po’ più riflessivi e meno comunicativi.

Dal segno della Bilancia, il pianeta potrebbe creare qualche piccolo ostacolo nei rapporti a causa di una comunicazione non sempre efficace. Prestare attenzione alle parole e a come si dicono sarebbe cosa saggia.

Nel mirino ci saranno i rapporti con i figli. Cercate di guardare le cose da più angolazioni. Mantenendo elastico il discorso, vedrete che tutto andrà per il meglio. 

Se da un lato ottobre richiede un po’ di pazienza nell’affrontare alcune tematiche importanti, dall’altro  offre la possibilità di ottenere dei risultati importanti, soprattutto nel lavoro.

Grazie alla ripresa del moto diretto di Giove dal 17, vi sarà più facile raggiungere quegli obiettivi che vi stanno a cuore.

L’amore… Marte in quinta ha una carica energetica prevalentemente indirizzata al soddisfacimento dei sensi.

Potrete disporre di una buona dose di creatività che si rivelerà vincente per i  rapporti personali e di coppia.

I Gemelli in cerca di emozioni o anche di un po’ di leggerezza, avranno pane per i loro denti e potranno dedicarsi ad attività divertenti, tenendo presente  che anche l’aspetto passionale di Marte sarà davvero potente.

CANCRO 

La presenza di Marte in quarta casa potrebbe manifestarsi con subbugli in ambito familiare o tra le pareti di casa.

La violenza però  potrebbe essere soprattutto morale, ma altrettanto dolorosa. Armatevi di santa pazienza evitando di rompere oggetti di valore difficili poi da reperire nuovamente. Siate responsabili e concentrati soprattutto nelle prime due settimane del mese.

Mercurio, il pianeta che simboleggia la comunicazione continua il suo transito di quadratura al vostro Sole, creando una serie di contrattempi. Non me ne vogliate se non dico solo cose belle: uomo avvisato mezzo salvato!

Lavoro e viaggi si presentano faticosi, ma dal 19 tutto ricomincerà a funzionare.

In linea di massima riuscirete a tenere tutto sotto controllo, a patto di mostrarvi disponibile all’ascolto, e di mettere da parte un po’ di quella permalosità che vi caratterizza. 

L’amore…le contrarietà di Marte e Mercurio potrebbero creare qualche piccolo scontro nel rapporto di coppia e  qualche difficoltà  in  amore  soprattutto  se ci sono progetti che non vi trovano d’accordo. 

Cercate di non instaurare dinamiche competitive che a conti fatti si rivelerebbero  controproducenti. 

Le giornate tra il 21 e il 24 sono un po’ delicate  e  sarebbe meglio evitare confronti importanti.

LEONE

Con Mercurio che vi spalleggia ottobre è un mese davvero stimolante!

La professione subirà un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono solo alcuni dei regali del pianeta. 

Ottobre rappresenta un ottimo punto di partenza per poter riprendere in mano le redini della propria vita. Era da un po’ che era sparita la serenità, ma adesso le stelle vi consentono di superare qualsiasi ostacolo con decisione e con la  forza che vi contraddistingue e che fa di voi dei veri re della foresta.

Marte di transito in terza casa spende la sua energia nel cercare di prevalere su fratelli, parenti, amici e coetanei facendovi entrare in una competizione inconscia quasi agonistica. 

Se riuscite a sfogare in palestra o in piscina il surplus di energia potrete avere rapporti migliori con il prossimo. Altrimenti correte il rischio di trovarvi a discutere con vicini e conoscenti. 

L’amore… Tutto torna a risvegliarsi in amore. Con Venere in trigono, dal 7, le relazioni tornano a scorrere su binari più sereni.

Ci saranno chiarimenti tra le coppie esistenti da tempo specialmente tra quelle che sono state lontane da tempo. Bisogna ammettere che l’opposizione di Saturno, a cui si è aggiunta la quadratura di Urano, ha dato vita a parecchi malintesi e cambiamenti non facili da sanare. Molti di voi sono stati con il fiato sospeso e non riuscivano a vedere la soluzione. A dicembre andrà ancora meglio e tutto si risolverà definitivamente.

VERGINE

Con Saturno e Giove che tornano diretti alcuni ostacoli e difficoltà che avevate  incontrato nel lavoro andranno a scemare. 

I nati del segno che nel corso di questi mesi avevano  subito un piccolo calo di energie, o dovuto affrontare un problema di salute, cominceranno a stare meglio.

L’energia in crescita vi porterà a vivere le relazioni in modo più gioioso.  È un cielo un po’ faticoso quello di ottobre, perché il vostro stato d’animo oscilla  in modo un po’ altalenante. Con Mercurio retrogrado tutto è possibile! Ci sono situazioni che sembrano bloccate e poi, a sorpresa, ripartono.

Ritardi, rallentamenti, mancanza di chiarezza e fraintendimenti possono essere all’ordine del giorno. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti, quando queste situazioni si verificano, è perché bisogna riaggiustare il tiro rivedendo le situazioni.

Marte in seconda casa riduce l’aggressività e sarà preferibile organizzare una difesa preventiva, con solidi steccati intorno a sé stessi e al luogo dove si vive, per evitare intrusioni.

L’amore… qualche difficoltà nella coppia è possibile durante la prima metà  di ottobre, forse a causa di una differenza di idee rispetto all’educazione dei figli.

In alcune coppie si potrebbe discutere di questioni di soldi o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Per i single invece, i transiti in corso non sono particolarmente negativi. Qualche nuovo incontro farà felice chi è solo.

BILANCIA

Il mese di ottobre si apre col timone tra le mani, pronti a dirigere tutto lo Zodiaco e con Venere in Sagittario sarà soddisfatto anche l’amore!

La voglia di viaggiare, di imparare qualcosa di nuovo, di andare in un posto diverso vi  accompagnerà per buona parte del mese. È un buon momento per conoscere persone nuove che possono proporvi occasioni favorevoli sia in ambito commerciale che lavorativo.

Nella prima settimana del mese, quando Mercurio si scontrerà con Plutone, potreste avere filo da torcere nei rapporti interpersonali. Anche il 22 sarà una giornata complicata poiché Marte entrerà in conflitto con Plutone.

Per chi non è portato per lo sport o ha superato l’età per praticarlo, è consigliabile comunque una qualche forma di sfogo per scaricare energie conflittuali. Con Marte però che si trova sul vostro  Sole non sarà facile mantenere la calma.

Se una risposta tarda ad arrivare, probabilmente è perché i tempi non sono ancora maturi, oppure qualcosa va rivalutata con attenzione. 

L’amore…Venere dal segno amico del Sagittario metterà in luce il vostro charme, il vostro sex appeal, la vostra  sensualità, la vostra  simpatia e, anche Marte e Mercurio nel segno, contribuiranno a regalarvi una splendida forma che vi renderà attraenti come non mai.

Ci saranno chiarimenti e riprenderanno le relazioni interrotte poiché capirete che si tratta di sentimenti veri da ambo le parti. E così inizierete a pensare veramente di costruire il vostro futuro.

SCORPIONE 

Saturno, il pianeta della saggezza e della maturità, ma anche delle prove che ci fanno crescere, il 10 riprende il moto diretto sciogliendo i blocchi che vi avevano stressato nel corso dei mesi scorsi.

Le cose poi cambieranno davvero a dicembre quando Giove entrerà in Pesci e Saturno e Urano cominceranno a distanziarsi. Ma ottobre è un ottimo punto di partenza per riprendere in mano certe situazioni e sentire meno il peso di determinate responsabilità. 

Il lungo anello di sosta di Mercurio in Bilancia potrebbe far emergere il desiderio di riposare fuggendo da situazioni caotiche e potrebbe anche significare voglia di viaggiare forse anche per lavoro.

In questo periodo molti di voi  si confronteranno  con una serie di emozioni e sentimenti che dovrete elaborare e, nel farlo, avrete bisogno pace e tranquillità. 

L’amore… Il 30 Marte farà l’ingresso nel vostro segno e dovrete aspettare quindi la fine del mese  per vedere eventi  destinati a portare nella vostra vita piccole e grandi rivoluzioni nella sfera affettiva. Intanto Marte in dodicesima, potrebbe accendere la fiamma di un amore nascosto o con una persona capace di rompere la sicurezza della normalità. Chi nutre dei dubbi su una relazione e non sa bene come muoversi, dovrà aspettare la fine del mese per uscire fuori dal  vicolo cieco. 

SAGITTARIO

Il mese inizia con la complicità tra Marte e Mercurio nel segno della Bilancia che non porta la competizione, ma ravviva le discussioni, rendendo vivaci le serate con gli amici.

I pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le relazioni e l’intesa con il prossimo. 

La vita sociale e le attività di gruppo, gli  incontri di lavoro, saranno molto sollecitati da Mercurio. Saranno proprio le amicizie a offrirvi  appoggi supporti e dimostrazioni valide. 

Giove dal canto suo diventa diretto dal 17, portando miglioramenti nei  rapporti con le persone vicine,  aggiungendo la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre.

Dovrete tagliare col passato. Lo chiede Saturno, che vi consiglia di trovare  il coraggio di cambiare prospettiva laddove avete capito che l’esperienza dolorosa è stata solo un’esperienza che vi  ha consentito di crescere.

L’amore… Per quanto riguarda lamorequesto  è un mese importante per fare delle scelte. Molti saranno portati a riflettere e ad avere ripensamenti sulla propria vita di relazione. Riuscirete a fare luce sulle questioni spinose che avevano creato distanza fra voi e il vostro partner. Riconciliazioni più facili dalla seconda settimana del mese in poi. Evitate di incontrarvi invece nei primi giorni di ottobre, poiché Mercurio (la parola) non guarderà di buon occhio Plutone.

CAPRICORNO

Doveri, impegni, urgenze varie…le prime due settimane saranno un po’ faticose e vi renderanno un po’ inquieti.

Ottobre è un mese in cui dovrete inserire la quarta e non sempre riuscirete a seguire tutto.  Marte si trova in quadratura al vostro Sole, posizione poco congeniale, che suggerisce una certa prudenza nell’amministrare le proprie  forze. Da buoni  stacanovisti, non vi tirate  mai indietro di fronte agli impegni ma in questo periodo sarebbe meglio non strafare.  

Mercurio, pianeta della comunicazione, continua il suo transito di quadratura al vostro Sole, creando una serie di contrattempi. Niente di preoccupante ma la retrogradazione del pianeta  fino al 18, potrebbe creare alcuni problemi nella comunicazione: e-mail che non arrivano o che sfuggono, il computer che si inceppa, la connessione internet rallentata, il treno che fa ritardo, l’aereo che non parte in orario…

Chi è in attesa di una risposta dovrà aspettare la fine del mese per vedere riaprire il dialogo delle trattative.

Non fatevi prendere dalla fretta, tanto non serve!

L’amore…  Per quanto riguarda l’amore, va da sé che, con questo cielo, qualche piccolo problema potrebbe sorgere anche in questo campo. Non vi troverete d’accordo col partner su progetti o su problemi da risolvere.

In amore, non ci devono essere forzature, poiché è appurato che non funzionano mai! Le sfuriate semmai, devono servire a rimettere a posto un eventuale contendente, preferendo però impiegare le armi della ragione e della programmazione

ACQUARIO

Ottobre è abbastanza positivo per voi: Marte in Bilancia e Giove nel segno rendono il mese pieno di allegria e di ottimismo e questo vi consentirà di approcciarvi al mondo in modo più ottimista e fiducioso.

Saturno dal 10 riprenderà il suo moto diretto, evento degno di nota, destinato a portare maggiore serenità nella vostra  vita, dopo i numerosi problemi e ostacoli di non facile gestione.

Un vero e proprio sollievo per tutti gli Acquario e ascendenti Acquario, che hanno vissuto quest’estate un periodo piuttosto impegnativo. L’invito che vi arriva da questo cielo di ottobre è quello di accettare la routine, cogliendo le occasioni che si presentano: c’è infatti una fase di crescita sia nel lavoro, sia nello studio. Finalmente potrete liberarvi dei pesi morti e questo non potrà che riflettersi positivamente sul vostro umore. 

L’amore… Con Venere che abbandona lo Scorpione per entrare nel segno amico del Sagittario, ci saranno miglioramenti anche in amore. Finiscono i sospetti e le gelosie e, dopo un momento di fermo, torna la voglia di rimettersi in gioco e di predisporsi a nuove conoscenze, che saranno fuori dai soliti schemi e dalle frequentazioni abituali.

Incontri durante i viaggi per tutti, single o in coppia.

PESCI

Il 2021 è stato per voi del  segno dei Pesci un anno di transizione con alti e bassi soprattutto tra Agosto e Settembre. Prendendo coscienza della realtà di alcune situazioni, state attraversando una fase di profonda introspezione e avrete la necessità di affrontare alcuni ostacoli a testa alta. Guardandovi dentro, è avvenuta una grande crescita personale che vi ha portato a contatto con la vostra vera essenza. Saturno e Giove diventano diretti e questo significa che molto presto questa fase lascerà spazio a un periodo in cui vi sentirete di nuovo protagonisti. In cui le vostre dinamiche più profonde verranno alla luce permettendovi di operare dei grandi cambiamenti alla vostra vita. Per ripartire avrete bisogno di tagliare i rami secchi, e allora sì che potrete riscrivere la vostra vita partendo da basi nuove.

Per quanto riguarda il lavoro, Mercurio nell’ottavo settore porta influenza positiva soprattutto grazie a un nuovo progetto che verrà alla luce nel nuovo anno con Giove nel segno. La consapevolezza acquisita nel corso del 2021 dovrà essere messa in pratica nel corso del nuovo anno. Il 30, Marte in scorpione vi darà la spinta per fare un balzo in avanti

L’amore… In questo mese di ottobre potrebbero esserci dei nodi troppo stretti che si sciolgono. L’ amore e la sessualità sono influenzate da Mercurio nell’ ottavo campo, settore associato alla trasformazione. Questo transito promuoverà la riflessione sulle vostre dinamiche profonde permettendovi di affrontare alcuni argomenti tabù che possono riguardare anche la coppia soprattutto grazie a un evento imprevisto.

Stelline fortunose 

Simonne

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.