Oroscopo

Oroscopo di febbraio 2024

oroscopo di febbraio 2024
Written by Simonne Strivet

Ecco l’oroscopo di febbraio 2024 che Simonne ha preparato per le Amiche di Fuso!

Plutone in Acquario darà a tutti la possibilità di cambiare pagina, di partire e ripartire e di cercare quelle cose che non eravamo mai riusciti a raggiungere prima. Prima Mercurio, poi Marte e poi Venere passando anche loro in Acquario andranno a fargli compagnia dando a molti la possibilità di creare nuovi progetti e nuove iniziative che daranno importanti risultati fin da subito. Certo saranno proprio gli Acquario ad avere una trasformazione a tutto tondo

Febbraio si chiude con una Luna Piena in Vergine contro un Mercurio in Pesci. Colpi di scena, emozioni a mille, chiarimenti, notizie inaspettate.

ARIETE

Stimolati da quel Marte in Capricorno avrete in mente solo lavoro, lavoro, lavoro….

Per molti di voi febbraio è un mese di decisioniimportanti che possono riguardare sia l’avanzamento professionale che la carriera in senso stretto. Marte in Capricorno è impegnativo ed è evidente che durante la prima quindicina dovrete impegnarvi parecchio per far funzionare le cose.

Ma dal 13, il pianeta rosso passa in Acquario, unendosi a Plutone, un transito di cui comincerete a sentire da subito gli effetti.

A  fine maggio Giove passerà in Gemelli e promette successo in ambito professionale. 

Cercate  di lasciarvi un po’ di tempo libero per riposare o per rallentare i ritmi. 

Il mese si chiude con una Luna piena in Vergine: forse dovrete lavorare sulle cattive abitudine: alcool, fumo… e inserirne migliori: palestra, alimentazione sana, letture consolidanti… in modo da ricavarne benessere e produttività.

TORO

Nella  prima metà del mese ci saranno ancora Venere e Marte a sostenervi con un bel trigono dal segno del Capricorno. Due pianeti che insieme vi consentiranno di vivere momenti di grande intensità in amore e di conquistarvi il giusto successo nel lavoro.

Quando poi verso la metà del mese Marte e Venere passeranno in Acquario eventi, persone e situazioni cominceranno mostrare un volto diverso, più imprevedibile e anche più impegnativo.  A turno i pianeti entreranno in contatto con Plutone, il pianeta delle trasformazioni profonde, e questo significa che tutto quello che farete o direte avrà un certo peso.

Inamore, questo passaggio astrologico si tradurrà in un vero e proprio cambio di rotta. Se per troppo tempo hai sopportato per non deludere gli altri, ora ti verrà sempre più difficile accettare compromessi o perseverare in qualcosa che non ti rende felice. 

Invece, se sei in cerca di novità e cambiamenti importanti, questo è l’anno giusto per metterli in atto. Se, invece, non ci stai pensando, considera la possibilità di ritrovarti nel mezzo di trasformazioni inaspettate.  

GEMELLI

L’insieme di pianeti Plutone, Mercurio, Marte e Venere nel segno dell’Acquario renderanno il mese di febbraio  splendido per te.

Sarà Plutone a dirigere la nave e vi aiuterà  a fare quei profondi e importanti cambiamenti di vita che volevate fare da tempo. Occasioni fortunate e vantaggiose, rinnovamenti, potenziamento… ottime chances per farvi valere mettendo in luce le vostre doti e canalizzarle nel modo migliore. Un mese davvero fortunato in cui non bisogna lasciare nulla di intentato.

Il cielo di febbraio si prospetta molto stimolante anche per le faccende di cuore: conoscerete nuove persone, ci saranno proposte di viaggi, e si concretizzeranno molteproposte di lavoroe collaborazioni.

La massiccia presenza di pianeti in Acquario, inoltre potrebbe anche fartelo inventare un lavoro.

Il mese si chiude con una Luna piena in Vergine, un momento in cui ti sarà più facile trovare accordi, anche risolutivi, rispetto ad alcune situazioni complicate, dalle quali non riuscivi a venire a capo.

CANCRO

La prima metà di febbraio è tutta da dedicare ai dibattiti, discussionie scaramucce con le persone con cui avete un rapporto speciale e che vi serviranno a dare slancio alle cose, per cambiarle definitivamente poiché, con Marte di fronte, qualsiasi rapporto tende a essere connotato da una certa aggressività.

Febbraio sembra più disposto a sistemare situazioni materiali.

A metà mese, Venere e Marte passano in Acquario, congiungendosi con Plutone. Per questo ricorda che non potrai vivere situazioni a metà o che ripropongono lo stesso tipo di dinamiche emotive.

Per molti di voi il transito di Plutone rappresenta anche un invito a comprendere in che modo il denaro, sotto forma di investimenti, prestiti, beni condivisi con il partner, possono influenzare la  vita.

Fate ordine quindi con un approccio realista, concreto, propositivo.

LEONE

Mercurio, Venere e Marte in Acquario nel corso del mese si uniranno a Plutone,  rendendo questo mese davvero importante, ricco di confronti e colpi di scena, soprattutto in campo sentimentale.  

Plutone in astrologia indica le trasformazioni più profonde, quelle che avvengono all’interno della nostra psiche, e che si traducono, spesso e volentieri, anche in cambiamenti di vita importanti.

Col passaggio di Plutone la  vita sentimentale acquista le sembianze di una storia d’amore travagliata. Potrebbe inserire dubbi, tormenti, dinamiche complicate. In tal caso questo nuovo cielo potrebbe rappresentare il momento migliore per affrancarti da una relazione tossica o che vi ha creato qualche dubbio.

Ovviamente gli effetti di Plutone non si percepiscono subito, proprio per le caratteristiche nascoste del pianeta che prima agisce in profondità e dopo in superficie. Quando si capisce si è ormai avvolti nella ragnatela del ragno.

VERGINE

La prima metà del mese vede ancora come protagonisti del tuo cielo VenereeMarte in Capricorno, due pianeti che ti sostengono e ti faranno ottenere molto soprattutto in campo sentimentale.

Molti di voi, benché desiderosi di riaprirsi a nuove conoscenze, stanno pensando e ripensando opponendo resistenza dovuta alla paura di prendere nuovamente delle cantonate visti i precedenti insuccessi, dovuti anche all’opposizione di Saturno in Pesci  che lo scorso anno ha rabbuiato un po’ il cielo dell’amore.

Nella seconda parte del mese, tanti pianeti in Acquario, settore del lavoro. Con Mercurio, Venere, Marte e Plutone il lavoro avrà un ruolo di primo piano. Ci saranno molti incarichi interessanti, che richiederanno nuove regole o un nuovo tipo di organizzazione.

Obiettivi  semplici ti aiuteranno a mantenere la rotta quando ti sentirai scoraggiato.

Per alcune persone potrebbe rivelarsi un po’ stressante, forse a causa di una certa pressione esercitata da un capo o un referente, oppure che potrebbe essere percepito nell’ambiente di lavoro stesso. Altri, invece, potrebbero essere concentrati su tecniche e metodologie di lavoro.

BILANCIA

La congiunzione di Marte con Plutone, il 13, potrebbe essere il momento migliore per farvi valere e notare nel lavoro, o per modificare situazioni che per voi sono diventate problematiche o poco interessanti.

Una grande forza e determinazione vi spingeranno a reclamare ciò che vi spetta. 

Con Mercurio a favore non è da escludere la firma di un contratto, una proposta di lavoro, un viaggio, o il superamento di un esame se siete ancora coinvolti negli studi.

Per quanto riguarda lamore, febbraio è molto importante per i sentimenti e vi offre la possibilità di ampliare il giro delle conoscenze e di migliorare l’intesa con il partner.

Per chi è single le sorprese sono dietro l’angolo. È  importante muoversi, spostarsi, andare fuori, frequentare nuovi ambienti.  

La Luna Nuova in Acquario di giorno 10, afferma che avrai molte possibilità.

Sorprendetevi voi stessi e cercate di sorprendere gli altri. Questo è il regalo che dovrete fare a voi stessi e alle persone che amate!

SCORPIONE

Il transito di Plutone, nel corso dei prossimi mesi e anni (dura parecchio tempo!), potrebbe segnare delle scelte concrete e decise sulla vostra situazione abitativa, ma anche dei cambiamenti importanti all’interno del vostro ambiente famigliare.  Questo passaggio astrologico rappresenta un percorso lungo che prenderà forma nel tempo, e che si tradurrà in un importante lavoro di crescita.

Lo scopo di questo passaggio astrologico è quello di creare nuovi equilibri nella sfera familiare e personale.

Come ottenere il meglio da questo transito? Iniziando a valutare quali sono le cose che potete cominciare a cambiare.

Febbraio è il mese ideale per muovere i primi passi se avete intenzione di cambiare casa  o di migliorare il vostro spazio abitativo.

Quali cose riescono a farvi felici? Per migliorare la vostra vita  dovreste affrontare  alcune verità su voi stessi che sono rimaste un po’ in ombra ma che potrebbero trasformarsi in grandi risorse personali.

SAGITTARIO

Per quanto riguarda lamore, si prevedono miglioramenti a tutto tondo. Per le coppie, vecchie e nuove, febbraio offre la possibilità di vivere una dimensione più gaia e  festosa, piacevole e leggera.

Saturno in Pesci, nell’ultimo periodo, ha messo l’accento sulle responsabilità,soprattutto per le persone che erano arrivate ad un  bivio.

Se ci sono situazioni che riguardano lacasa o la famiglia, tenete a mente che febbraio rappresenta l’occasione giusta per affrontarle con un approccio più deciso e risolvente.

Inoltre, con la Luna Piena di febbraio che illuminerà la zona dell’oroscopo attinente alla carriera, rivaluterete alcuni impegni lavorativi, e farete delle  ottime scelte professionali.

Preziosissimo l’appoggio di Plutone che vi aiuterà a fare valutazioni e selezioni più azzeccate e in linea con la vostra vita e i vostri bisogni. 

Per il lavoro questo è un ottimo momento per impostare nuove strategie, avallare richieste, ampliare il giro di conoscenze o rilanciare la propria  immagine professionale.

CAPRICORNO

In questo mese di febbraio i pianeti in Acquario ti stimoleranno a usare in modo più efficace le tue risorse o a risolvere qualche problema di natura economica.

Inizia per voi una fase importante in ambito finanziario.

Plutone ti farà scoprire come utilizzare al meglio le tue risorse e le tue capacità per ottenere ciò che vuoi da tempo.

Potreste decidere di unire le forze con qualcuno o di trovare nuove idee, che avranno dei risvolti molto interessanti.

Le opportunità per avanzare e progredire non mancheranno, sia professionalmente che finanziariamente, ma dovrete mantenervi aperti al nuovo e a nuove forme di collaborazione.

Promozioni e riconoscimenti ad aprile quando Giove e Urano saranno congiunti.

Per le conquiste amorose sfruttate la prima metà del mese quando avrete Venere nel segno: incontri, conoscenze, opportunità di cambiamento. 

La Luna Piena del 24 darà, soprattutto ai single, gradi opportunità di conoscere gente nuova e interessante.

ACQUARIO

Festa grande per voi Acquario con ben quattro pianeti nel vostro segno. Febbraio inizia alla grande. Prima Mercurio, poi Marte, e infine Venere, si  uniranno a Plutone che già dal mese scorso è nel vostro segno.

Si inaugura quindi una fase di cambiamenti e trasformazioni profonde ideali per portare avanti progetti e iniziative importanti o affrontare situazioni che richiedono un impegno più deciso.

Le prospettive sono buone, anche nel lavoro. Mercurio nel segno vi aiuterà a capire ed essere capiti, ma anche a comunicare in modo efficace. Gli imprenditori e i liberi professionisti, questo mese si attiveranno parecchio per dare il via a progetti significativi e importanti.

Cielo interessante anche sul fronte dei sentimenti! Venere e Marte assicuranopassioni un po’ trasgressive, colpi di fulmine, la possibilità di vivere i rapporti con maggiore intensità e passionalità. 

La congiunzione di Venere al Sole, vi  consentirà di rapportarvi con gli altri in modo gentile, piacevole, sereno, affermandovi senza strafare.

PESCI

Mercurio, Venere, Marte e Plutone mettono l’accento sui vostri bisogni più profondi, rendendovi più introspettivi e forse un po’ appesantiti da uno stato emotivo penalizzato da incertezze, indecisioni, inquietudini, e sospetti inconfessati. 

La vostra  sensibilità potrebbe volervi in isolamento preferendo la solitudine alla folla.

Nonostante questo processo possa sembrare faticoso, potrebbe rivelarsi utile per lasciarvi alle spalle una serie di pensieri o stati emotivi che erano diventati

penalizzanti per il vostro  benessere.

In amore occorre riflettere.

La Luna Piena del 24, potrebbe mettere a fuoco alcuni aspetti di cui finora non avevate tenuto conto.

Quello che emerge dal vostro oroscopo è il forte bisogno di trasformazione che tenga conto dei tuoi bisogni e dei tuoi sogni.

È possibile, che il cielo di febbraio rappresenti un’occasione per liberarvi di emozioni o pensieri ingombranti che ostacolano la vostra felicità. Portato a termine questo processo, il mese prossimo avrete la forza e il coraggio di agire e di prendere in mano tutte quelle situazioni che avete  trascinato da tempo.

Stelline fortunose a tutti.

SIMONNE STRIVET

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto!

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.