Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Dicembre 2018

oroscopo dicembre 2018
Written by Amiche di fuso

E siamo arrivati tra alti e bassi alla fine dell’anno!

Giove ci propone territori sconosciuti ed invitanti e Mercurio e Venere in Scorpione ci metteranno in contatto con le nostre emozioni più profonde stimolando tutto ciò che deve essere reso noto e svelato… Saremo, in questo mese di Dicembre, spinti ad analizzare i nostri sogni per capire finalmente se vale la pena continuare a sperare anche se c’è da andare incontro a qualche rinuncia.

Già dal mese di Dicembre e per tutto il Nuovo Anno non ci sarà spazio per dubbi o tentennamenti: Giove in Sagittario propone solo azioni coraggiose!

ARIETE

Dinamici e attivi agirete, come spesso succede, senza riflettere e senza peli sulla lingua. Poco male se avrete la voglia di aprire, di iniziare, di smuovere le montagne per traghettare verso attività più facilmente rapportabili con città dell’estero. Andrete dritti verso l’obiettivo, nella vita sociale, affettiva e professionale, detestando perdere tempo e riuscirete a raggiungere mete molto importanti. Dicembre quindi sarà un mese di grandi soddisfazioni e, arrivati al Natale, potrete godere di giornate ricche di incontri, durante le quali non mancheranno belle sorprese e occasioni fortunate.

Non è da escludere qualche delusione da parte di amici che potrebbero dimostrarsi falsi e doppiogiochisti per invidia e per gelosia.

In amore… La congiunzione di Giove con Mercurio indica la possibilità di espandere le proprie conoscenze all’estero o quantomeno in una città diversa dalla vostra. Sensazioni forti e intense arriveranno come un piccolo colpo di fulmine e di fortuna da prendere al volo perché non si ripeterà!

TORO

Forti, caldi e generosi esprimerete benevolenza ed emotività scegliendo e decidendo cose su cui poter contare per sempre. La vostra creatività, la tenacia e l’istinto si metteranno in moto lentamente ma, una volta decisa la meta, dopo aver ben ponderato, nessuno potrà impedirvi di raggiungere gli obiettivi più complicati. Quando pensate di avere ragione nessuno vi ferma, ma alcuni scontri sono inevitabili: il bisogno di pianificare il futuro per poter avere una certa stabilità economica si farà sentire in maniera molto forte e dovrete cercare di sanare qualsiasi dubbio o confusione nelle relazioni professionali o affettive. Nella seconda metà del mese tutto si sistemerà e potrete passare un Natale tranquillo.

In amore… Anche in questo settore ci sarà un po’ di maretta nella prima parte di Dicembre, periodo in cui dovrete cercare di essere molto chiari col partner o di tacere. Le stelle vi aiutano e invitano a vedere la realtà da un altro punto di vista rendendovi dolci e premurosi agli occhi dell’amato. Possibili conquiste tra gli amici.

GEMELLI

Alla fine dell’anno eccovi pronti a domandarvi se siete sulla strada giusta. Pensate di dover cambiare rotta? Mobili, elastici e adattabili avete un talento innato per capire il volto nascosto della realtà,  dote questa che vi rende abili comunicatori un po’ furbetti. Chiacchieroni adorabili, ma anche astuti osservatori, discuterete bonariamente col partner più per spettegolare e per interesse che per amore di verità. Nel lavoro, un po’ distratti per raggiungere pienamente gli obiettivi, potrebbero sorgere insoddisfazioni; cercate di riposare e modificare l’ordine delle cose. Un’analisi più approfondita su una questione vi permetterà di quantificare le entrate con vostra grande soddisfazione.  Di fronte ad una discussione con un capo evitate punzecchiature e provocazioni, rispondendo con prudenza, riservatezza e positività.

In amore… un dipendente potrebbe dichiararsi, ma, almeno per quest’anno la vostra coppia ufficiale resterà salda. Per salvare capra e cavoli cercate di essere chiari nelle intenzioni e nei propositi: non date corda a chi non lo merita!

CANCRO

È giunto il momento di risolvere vecchi rancori, affrontando tutti i problemi. Siete persone affettuose, squisite, premurose, in grado di donare molto a chi vi vive accanto in cambio della metà di quello che riuscite a donare. Dicembre è un mese importante, pieno di cambiamenti, in cui ci saranno decisioni da prendere: dovrete organizzare meglio i vostri compiti ponendo maggiore attenzione ai segnali del vostro corpo. Nella prima metà del mese riuscirete a chiarire i malintesi, i dubbi e le paure.  Vi farete valere all’interno di ogni rapporto.  Saturno impone di potare i rami secchi nelle situazioni logore e prive di significato.

In amore… Le stelle coloreranno le vostre giornate di rosa: Venere in Scorpione e Marte in Pesci favoriscono nuovi  incontri pieni di  passione e amore ricambiato. Molti incontreranno persone che riaccenderanno i sensi portando allegria e divertimento.

LEONE

Forti, potenti, caldi, estroversi e ambiziosi, e, soprattutto, lungimiranti avete un magnetismo intenso e una grande forza che vi predispone ad aiutare sempre gli altri.  Vedete in grande e detestate le meschinerie ma Dicembre sarà il mese in cui i rapporti con i famigliari  potrebbero rendere più faticosa l’intesa e la comunicazione.  Mercurio metterà in luce una situazione che avevate trascurato da tempo: affrontate e chiarite le cose cercando di capire le intenzioni e i punti di vista degli altri, provando ad analizzare tutto con grande onestà.

Se siete in attesa di una posizione lavorativa più stabile, sappiate che potrete contare sull’aiuto di Giove  che tramuterà presto i vostri sogni in realtà.  L’estero ha su di voi un richiamo eccezionale, che va assecondato senza indugio.

In  amore… la chiarezza col partner è d’obbligo. Dovrete  cercare di non dare adito a equivoci e malintesi soprattutto nella prima parte del mese. Se vi sentite nervosi e irrequieti, cercate di uscire di più con gli amici. Il Nuovo Anno vi permetterà cambiamenti impensabili!

VERGINE

Siete persone coscienziose, capaci di portare a termine i vostri compiti con dedizione e abilità, ma la retrogradazione di Mercurio vi ha resi un po’ nervosi e confusi, e voi, che di solito siete  precisi e scrupolosi, affronterete le urgenze di lavoro a testa alta. Dicembre è un mese in cui molte situazioni cominceranno a sbrogliarsi, soprattutto nella seconda metà del mese, quando il pianeta riprenderà il moto diretto. Mella prima metà invece Mercurio vi spingerà ad andare a fondo nelle questioni rimaste un sospeso nei mesi scorsi, come accordi e rapporti interrotti: sarete ricontattati da amici e persone con le quali sono rimasti dei rapporti instabili. Nel lavoro ci saranno nuove collaborazioni, nuovi clienti e nuovi contatti vantaggiosi. Possibili investimenti immobiliari o trasformazioni in casa. Fidatevi di più del vostro intuito.

In amore… In questo mese ci saranno belle sorprese.  Intesa recuperata col partner, comunicazione più scorrevole, distrazioni vivaci, attrazioni fatali… Un po’ di pepe ogni tanto rende la vita più saporita!

BILANCIA

Sembrate pigri, ma all’occorrenza sapete darvi da fare al pari dell’Ariete, vostro amico dirimpettaio!  Romantici  teneri e affettuosi, per voi l’amore riveste sempre un ruolo importante: saprete affascinare flirtando e intrigando chi… potrebbe aiutarvi a risolvere alcune faccende. Una ventata di respiro dopo un anno trascorso tra alti e bassi che avevano creato qualche difficoltà! Il lato positivo è che ora siete diventati più forti e determinati. La seconda parte del mese sarà più vivace e ricca di novità: Mercurio e Giove vi aiuteranno a dare una svolta alle situazioni lavorative.  Se il vostro lavoro riguarda la comunicazione,  import-export, la distribuzione in genere, preparatevi ad un ottimo salto di qualità.

In amore… Parlate di più col vostro amore: sarà ottima cosa per scambiare idee e condividerle, ma anche per rafforzare il rapporto. Urano sarà ancora in Ariete fino al 7 marzo e vi porterà a fare i conti con diverse realtà. Non disperate! Comunque vada sarà un successo!

SCORPIONE

Acuti e intuitivi, spesso non accettate il parere degli altri ma, diffidenti, andate alla ricerca della vostra verità. Mai come ora riuscirete a mettere in luce ciò che volete analizzare! Il vostro istinto, unito alla vostra mente lucida e razionale vi renderà avversari pericolosi capaci di annullare il proprio nemico. Una volta liberati riacquisterete un potenziale incredibile che vi porterà a fare davvero tanto. L’anno quindi per voi si chiude in bellezza! Mercurio e Giove porteranno buone notizie riguardanti denaro e lavoro e vi invitano a puntare alto anche a costo di stravolgere la vostra vita: cambiate ditta, cambiate città, paese, mettetevi in proprio, unite un prodotto nuovo a quelli soliti in vendita e soprattutto non rinunciate a nulla!

In amore… Il 2 Venere rientrerà nel vostro segno: sarete in splendida forma emotiva e, se siete soli, avrete molte opportunità di solleticare il vostro cuore con emozioni profonde. Se siete in coppia… Avevate inserito la retromarcia? In questo mese di Dicembre troverete la soluzione giusta per riavviare il vostro rapporto lasciando perdere i se e i ma.

SAGITTARIO

Per voi che puntate sempre in alto quale cosa migliore di un bel Giove nel segno?! Anche Mercurio si unisce al pianeta della fortuna solleticando la vostra mente a lanciare alto le vostre frecce, verso interessi più ampi. Pronti  a partite per nuove mete e nuove avventure , ecco allora che si sveglia l’interesse per i viaggi e le culture diverse. Contatti, notizie e comunicazioni apriranno la strada a grandi cambiamenti nella seconda metà del mese. Tenete però sotto controllo l’aggressività in casa e in famiglia: Marte in Pesci crea problemi per certe questioni che devono essere ridiscusse e affrontate; fate domande ma non date risposte. Certe informazioni è meglio tenerle nascoste.  Se nutrite dubbi su una persona, osservate con attenzione ogni suo comportamento.

In amore… Chi sarà il fortunato che riuscirà a coinvolgervi e travolgervi a tutto tondo? Attenti a Marte-Nettuno che rischiano di annebbiare la vostra mente: forse non sapete bene cosa state cercando. Con l’Anno Nuovo, quando Marte sarà in Ariete, arriveranno le conferme che state desiderando.

CAPRICORNO

Forti e determinati  capaci di perseguire  i  progetti con pazienza e in condizioni proibitive cercherete la solitudine per avere silenzio e tranquillità per poter riflettere sul da farsi e concludere l’anno in bellezza. Realizzerete qualcosa di duraturo, forti anche dell’aiuto di Saturno nel segno sia nel campo affettivo, sia nel settore lavorativo.  Dicembre fantastico quindi, con tante stelle a favore, a cominciare da Venere, che rilancia slancio nella vita affettiva, Marte che aumenta l’intuito e vi rende appassionati, caldi e sensibili verso il partner, Giove che vi protegge come un Angelo Custode e vi condurrà alla risoluzione di quei problemi che vi assillavano da tempo. Non mancheranno responsabilità importanti: nuove collaborazioni, ripresa di un progetto che avevate abbandonato, ripristino delle finanze, aiuto da parte di amici.. per chiudere l’anno in bellezza.

In  amore… Affrontate con sincerità i discorsi col partner per creare le giuste condizioni per iniziare insieme un progetto importante. Se siete single, coltivate di più le vostre amicizie: una di queste potrebbe rivelarvi il suo amore.

ACQUARIO

L’ostinazione è il vostro forte! Quando vi mettete in testa di raggiungere un obiettivo non vi ferma nessuno. Nella prima metà del mese Mercurio determinerà una serie di rallentamenti che però non riusciranno ad ostacolarvi, ma vi porteranno a riconsiderare alcuni intenti professionali e, se necessario, correggere il tiro. Soci e collaboratori non saranno molto propensi ad allearsi, ma prima delle feste riuscirete ad affrontare positivamente esami e trattative avanzando richieste che troveranno lauti consensi. Potreste diventare eccessivamente permalosi se qualcuno tocca le vostre credenze o comincia a discutere per difendere il vostro merito o il vostro valore. Il lato positivo è che sarete disposti ad usare ciò che possedete per svolgere un lavoro. Se riuscite a superare i problemi legati al possesso, potrete permettere agli altri di usufruire di ciò che possedete, nella misura in cui essi riconoscono la vostra disponibilità a condividere.

In amore… Mercurio e  Venere in Scorpione rendono l’intesa un po’ problematica: comunicate attraverso il cuore e lasciate che la mente si occupi delle faccende lavorative. Per i single… meglio puntare su salde conoscenze. I sogni e i desideri diverranno realtà con il Nuovo Anno.

PESCI

Psicologicamente  ed emotivamente molto complessi, vi lascerete influenzare dalle persone di famiglia che non hanno tutti i torti: fate fatica a distinguere il confine tra voi e l’ambiente che vi circonda. Cercate di anticipare i tempi: Mercurio vi aiuterà a sostenere le vostre scelte e i vostri propositi. Qualche progetto va ridimensionato, ma le opportunità comunque non mancheranno. A ridosso delle feste, potrete raggiungere un traguardo importante. Chi è alla ricerca di cambiamenti professionali, riceverà delle buone proposte. Tempi duri invece per chi tiene il piede in due staffe.

In amore… Venere transiterà nella vostra nona casa, indicando possibili viaggi e spostamenti per amore. Romantici, sensuali, affettuosi come sempre non potreste mai vivere senza e Venere lo sa. Nel mese di Dicembre i successi, chiari e profondi  in campo affettivo, saranno la linfa del vostro benessere. Ascoltate l’intuito e agite di conseguenza.

 

Un abbraccio stellare insieme a tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Stelline fortunose a tutti!

Simonne

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

1 Comment

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */