Oroscopo

L’oroscopo di febbraio 2019 per le Amiche di Fuso

Written by Simonne Strivet

Ecco l’appuntamento mensile con l’oroscopo di febbraio 2019!

Febbraio inizia con il transito di Marte quadrato Plutone: questo può essere un momento di trasformazione creativa del mondo che ci circonda oppure un momento di lotte di potere e disaccordi: il transito oscilla fra questi due punti focali. Risveglia le ambizioni e spinge a primeggiare e i più useranno il transito per smaltire una gran mole di lavoro. Attenti tutti però a non rimanere vittime di persone spietate e senza scrupoli: evitate le persone violente e le località pericolose e cercate di agire con intelligenza e, se serve, studiate un piano strategico.

Marte l’11 entra nel segno del Toro: questo è il momento giusto per aprire un’attività, mettere in piedi le basi di un progetto, per portare a termine un lavoro. Procedere a piccoli passi, senza strafare, porterà ottimi risultati.

ARIETE

Febbraio è un mese dinamico e fortunato per voi dell’Ariete: buone occasioni per ristrutturare la propria vita, selezionare, valutare, sistemare, accomodare, correggere. Molti di voi affronteranno cambiamenti importanti nel lavoro, misurandosi in nuovi ruoli per tornare a sorridere. Le decisioni prese in questo mese dureranno nel tempo. Non lasciatevi prendere dai sentimentalismi se ci sono porte da chiudere: il futuro sarà molto più bello e importante anche se richiederà un cambio di sede o un aumento di responsabilità. Saturno e Plutone in Capricorno vi vogliono padroni della vostra vita, non succubi del potere degli altri. Attenti a saper valutare chi però può esservi di aiuto. Mercurio, con la sua sosta nel settore delle cose nascoste, vi invita a riflettere e ad esprimervi con chiarezza per evitare che certe informazioni siano interpretate in modo sbagliato.

L’amore… Venere questo mese non è molto favorevole alle faccende di cuore: situazioni poco chiare potrebbero creare discussioni: riflettete e non abbiate pretese. Il vostro bisogno di autonomia non deve sottrarre amore al partner.

TORO

Febbraio è un mese sereno, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Molti i pianeti che vi proteggono, sostenendovi: Venere, Saturno, Plutone, Mercurio, Nettuno e dal 14 anche Marte. Quando Marte entrerà nel segno, spazzerà via ogni esitazione. Le vostre azioni saranno sostenute e la grinta e la voglia di fare incoraggeranno i vostri cambiamenti. Entusiasti e pieni di carica vi aprirete alle novità che già si sentono nell’aria. Già, perché poi a Marzo entrerà definitivamente Urano nel vostro segno e ne vedremo delle belle! Ognuno di voi studierà nuove situazioni tirandosi fuori da costrizioni e circostanze stagnanti ormai inaccettabili. Con Urano nel segno arriva il momento di cambiare, di dare una sferzata alla vita, di abbracciare nuove direzioni più compatibili alla vostra personalità.

L’amore… si è già fatto sentire il mese scorso? Beh, se non ve ne siete accorti questo mese tornerà a dichiararsi più esplicitamente o a prendere l’iniziativa. Anche, e soprattutto, per i single le sorprese saranno dietro l’angolo. Muovetevi quindi, uscite, frequentate nuova gente e le frecce dell’amore arriveranno dritte al vostro cuore.

GEMELLI

Il mese per voi inizia in punta di piedi e con un po’ di tensione nell’ambiente lavorativo. Mercurio dal segno dei Pesci non favorisce il sano svolgimento delle cose e crea stanchezza e confusione. Assicuratevi che non ci sia da parte vostra una tendenza a vedere cose che non ci sono. Tutto va a rilento: progetti, esami, negoziati, contrattazioni… Intanto Giove tiene d’occhio i vostri collaboratori per evitare che si comportino in modo ambiguo con voi. Chi è in cerca di lavoro faccia attenzione ai dettagli dei contratti per non doversi poi ritrovare a dover fare 13 ore invece di 8. Febbraio è un mese che richiede molta attenzione, chiarezza e trasparenza. Le questioni economiche vanno risolte evitando discussioni.

L’amore… Chi convive dovrà fare attenzione alle spese, cercando di decidere insieme al partner quanto spendere per la casa, per i figli o per eventuali viaggi, ma Giove proteggerà le vostre storie mantenendo forte il legame. Buona la prima parte del mese, specialmente se siete single, per conquistare chi vi incanta con il suo sguardo.

CANCRO

La prima parte del mese sarà accompagnata da qualche tensione e un po’ di stanchezza. Siate prudenti a non imporvi o a non subire imposizioni. Un sano equilibrio vi aiuterà a risolvere ogni problema. Dopo l’ingresso di Marte in Toro e di Mercurio in Pesci, nella seconda metà del mese, avrete un periodo di maggiore serenità e soddisfazione. Possibili viaggi, successo negli esami per chi è ancora immerso negli studi, buoni contatti con l’estero… Fate attenzione alle proposte che vi verranno offerte: Mercurio resterà nei Pesci fino al 16 Aprile. In questo lasso  di tempo offrirà 3 possibilità e la terza sarà la migliore oppure 1 possibilità che vi verrà proposta 3 volte ma la terza volta dovrete essere decisi e afferrarla al volo altrimenti la perderete per sempre. Non preoccupatevi: avrete il giusto intuito per capire.

L’amore… i primi 15 giorni del mese richiedono calma, gentilezza e comprensione: vorreste essere apprezzati maggiormente da chi vi vive a fianco e allora ditelo con chiarezza! Se i sentimenti sono sinceri troverete la strada della complicità e riuscirete anche a fare progetti a lungo termine. Ascoltate le vostre emozioni.

LEONE

Con Marte e Giove in trigono al Sole seppur da segni diversi, Febbraio si apre in modo intraprendente, vivace e pieno di energia. Avrete molte opportunità per farvi valere e notare nel campo del lavoro e non mancheranno di certo gli apprezzamenti: afferrate al volo le occasioni  e, con decisioni rapide, prontezza di spirito e capacità di assumervi le responsabilità, siate pronti a spiccare il volo. Ascoltare ed osservare  potrebbe essere utile per risolvere  certe situazioni complesse e un po’ confuse. Siete in una fase di miglioramento globale: le discussioni di soldi spesi per questo e quello saranno risolte e chissà che Giove non porti anche una bella vincita!

L’amore… trovare più tempo per chi si ama. Questo è l’impegno che dovrete assumervi in questo mese cercando di affrontare le questioni entro il 13. Dopo infatti, con Marte in Toro, il vostro spirito sarà più combattivo, con il rischio di farvi eccedere in aggressività. La prima parte del mese, sostiene sia i rapporti nati da poco, che quelli di lunga data. Visita della cicogna per chi desidera realizzare un sogno.

VERGINE

Con Saturno e Plutone che vi proteggono e sostengono dal segno del Capricorno, Venere che diverrà un’algida Regina delle Nevi e Marte che entra nel segno del Toro, sarete voi la stella più brillante dello Zodiaco. Otterrete ottimi risultati lavorativi e riuscirete a chiudere le questioni rimaste in sospeso, aprire nuove attività anche on line o semplicemente dare un vestito nuovo alle imprese già esistenti. Insomma, ci sarà una fetta per ognuno, sia che siate liberi professionisti, sia imprenditori. Il rientro definitivo di Urano in Toro aiuterà alcuni di voi a trasformare un hobby in qualcosa che vi darà soddisfazione e vi permetterà di mostrare la vostra abilità portando anche un guadagno stabile. Molte novità nel vostro cielo quindi con qualche porta che si chiude perché non ha più nessuna utilità.

L’amore… non pensate troppo al passato e non rimarrete soli per molto. Marte e Venere favoriscono i nuovi incontri, ma sarà meglio aspettare un paio di mesi prima di consolidarli. Per le coppie di lunga durata invece, se Mercurio in Pesci crea incomprensioni, perché non capovolgere la situazione rendendolo magicamente romantico organizzando serate a lume di candela e passeggiate in riva al mare al chiaro di luna? I pianeti qualche volta vanno guidati.

BILANCIA

Il 2 febbraio, Marte e Plutone formeranno un esatto aspetto di quadratura: che sia la volta buona per tirare fuori la grinta e far valere i vostri diritti? Siete sempre molto accomodanti ma non dovete lasciare che gli altri vi impongano le loro scelte in modo autoritario. Il mese prevede dei significativi miglioramenti se riuscirete a superare una piccola sfida nei primissimi giorni del mese. Giove vi sosterrà per tutto l’anno con il suo ottimismo rendendo più morbidi gli ostacoli. Mercurio nel settore del lavoro potrebbe creare qualche confusione, ma se abbiamo imparato a gestire i pianeti, faremo in modo che si esprima  nella fantasia e nella creatività migliorando la forma espressiva e mettendo nero su bianco se ben ispirati. Non avevate iniziato a scrivere un libro?

L’amore… siate attenti ed evitate dinamiche competitive con il partner. Venere vi rende critici ed esigenti.  Aspettate tempi migliori per discutere: quando Marte passerà in Toro, dopo il 14,  la situazione migliorerà. Cambiamenti in casa: rinnovamenti, ricostruzioni, ristrutturazioni, perfezionamenti…

SCORPIONE

Il 6 marzo Urano rientrerà definitivamente in Toro e darà subito un accenno di quello che porterà la sua permanenza in questo segno. Ci saranno situazioni professionali o affettive che si chiuderanno. Parlo di quelle  che erano già andate in crisi nella tarda primavera dello scorso anno, che però non devono preoccupare per timore di perdere alcuni punti fermi della vostra vita. Lo dicevano già le nostre nonne: “Si chiude una porta… si apre un portone!”. Quindi non abbiate paura dei cambiamenti: vendete, trasferitevi, accettate cambi di ruolo. Le nuove opportunità saranno molto più piacevoli e incoraggianti di quelle che avete avuto in passato. Le stelle di questo mese vi offrono la possibilità di avere riscontri positivi in ogni iniziativa.

L’amore… con Venere e Saturno a braccetto chi ha detto che non potrebbe ritornare un vecchio amore del passato? Ma voi non vi lascerete incantare dai ricordi e tenderete al nuovo anche a costo di dover sacrificare quel certo turbamento che l’evento comporta. Non voltatevi indietro e avrete momenti magici!

SAGGITARIO

Giove nel segno e Marte in Ariete fanno di Febbraio un mese dagli effetti positivi e dalle aspettative incoraggianti. Attenti però a Mercurio che, con la sua sosta in Pesci, andrà a creare rallentamenti non certo gravi e insormontabili. Ci saranno infatti ritardi nelle risposte, esami rimandati e difficili approcci diretti. Ricordate però che, ogni volta che un pianeta rallenta l’andatura, vi spinge a rivedere certi aspetti che vanno migliorati. Saturno e Plutone stimolano i vostri progetti proiettandovi nel futuro. Pianificate le vostre scelte poiché i pianeti vi aiuteranno ad ottenere ciò che volete. Qualcosa che non avevate considerato potrebbe rivelarsi una grande fortuna facendovi sentire in piena armonia con voi stessi.

L’amore… In casa si creeranno situazioni sfuggenti da vivere faticosamente: niente paura!  Per uscire dalla inevitabile confusione è fondamentale che ci sia chiarezza in ogni cosa che dite e che fate. Marte nel segno dell’Ariete riaccende la passione sotto le lenzuola con emozioni forti e inaspettate da vivere intensamente

CAPRICORNO

Decidetevi! Adesso o mai più! Febbraio può donarvi mille possibilità purché ci mettiate la vostra incrollabile determinazione. Potrete consolidare la vostra posizione professionale, riprogettare la vostra vita, realizzare i sogni nel cassetto. Saprete cosa scegliere conquistando popolarità, tranquillità ed emancipazione. Avanti tutta, senza perdere tempo e senza soffermarvi in cose inutili. Ottime aspettative anche per imprenditori e  liberi professionisti che potranno dare il via a progetti importanti e impegnativi. Anche Mercurio formerà un aspetto favorevole per lungo tempo facilitando tutte le forme di comunicazione, vita sociale, viaggi, nuove conoscenze.

L’amore… Venere nel segno offre nuovi spunti romantici per farvi innamorare, ma oltre ad offrire nuovi incontri vi farà avere la soddisfazione del ritorno di vecchi amori. Potrete fare passi davvero importanti se pensate che l’amore è quello giusto. L’intesa, la complicità, la comunicazione intensa e scorrevole vi faranno capire proprio il 23 se siete sulla rotta giusta. Una raccomandazione: tenete lontano la famiglia dai vostri affari di cuore. Come dice un vecchio detto abruzzese: “Sta bbon Rocc, sta bbon tutt la Rocc”.

ACQUARIO

Grande movimento per voi nel mese di Febbraio! Volete fare di più, volete fare meglio, volete allargare il vostro giro di affari, volete aprire una nuova attività? Giove nel  settore della speranza, dei progetti e dei sogni nel cassetto vi aiuterà a realizzare tutto ciò di cui avete bisogno. Non agganciatevi quindi a cose superflue, ma puntate dritto verso progetti che vi facciano sentire realmente appagati.  Voi sapete essere attenti ai vostri bisogni e alle cose che contano davvero: non scendete a compromessi e soprattutto non ingannate voi stessi. Selezionate attentamente tutto ciò che vi circonda. Mercurio nel settore delle finanze, deve servire a fare chiarezza, non confusione: sappiate usare bene il vostro intuito fulminante!

L’amore… approfittate della prima metà del mese per fare nuovi incontri  e nuove amicizie. Sarà proprio tra le vostre amicizie che troverete il grande amore, sempre che siate soli! In famiglia dovrete fare attenzione ai conflitti che potranno verificarsi data la vostra irritabilità. Se avete un valido rapporto sfogate le energie di Marte e Urano per fare lavori manuali e pesanti in modo da incanalare le loro forze in qualcosa di costruttivo.

PESCI

Come sfruttare le energie positive di Mercurio e Nettuno nel segno? Utilizzando l’immaginazione, l’intuito, la fantasia. Rimanendo in contatto con la realtà e gli aspetti pratici della vita. I più favoriti saranno gli artisti, le persone che lavorano nella pubblicità, i fotografi. Loro avranno idee e ispirazioni  belle e raffinate e troveranno anche il modo giusto per farle fruttare. Tolleranza, metodo, fermezza, obbligo e dovere, sono queste le qualità che vengono premiate da Saturno in Capricorno. Se desiderate cambiare lavoro non dovrete cedere all’improvvisazione, ma assumervi maggiori responsabilità preparandovi molto bene per produrre ottimi risultati. Studiate bene prima di lanciarvi e otterrete successo. Possibili promozioni e avanzamenti.

L’amore… Il cielo di febbraio parla di una fase costruttiva e sagace per chi vuole dare un futuro  alla propria relazione. Da un amante ad un amore fisso il passo è breve e le storie saranno forti e travolgenti. Occhi aperti sul posto di lavoro specialmente con figure sagittariane. Le coppie in crisi possono recuperare il rapporto rimettendosi in gioco col dialogo costruttivo e romantico.

Simonne Strivet

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */