Oroscopo

L’oroscopo di Giugno 2019 per le Amiche di Fuso

oroscopo di giugno 2021
Written by Simonne Strivet

Con Marte e Mercurio nel segno del Cancro, emozioni e sentimenti saranno in primo piano in questo mese di Giugno. Mettiamoci in contatto col nostro cuore quindi per capire cosa vogliamo veramente, anche a costo di allontanarci da chi non ci fa sentire appagati.

Occorrerà riposo e tranquillità un po’ per tutti, rimanendo a letto un po’ di più, dedicando un po’ di tempo ad uno sport leggero, coltivando il nostro hobby preferito… e tornando ad avere fiducia nel nostro intuito e nelle nostre emozioni.

Attenzione alle esplosioni di rabbia il 16, quando i due pianeti saranno a braccetto e potrebbero riaprire vecchie ferite e vecchi ricordi in famiglia non ancora digeriti. Diamo sfogo a questo Marte capriccioso facendo noi qualcosa di buono per i nostri cari: il cuore aperto dà molte più soddisfazioni.

ARIETE

Non sarà facile stare al vostro fianco nel mese di Giugno: Marte in Cancro forma un aspetto difficile ma non impossibile da gestire.

Potreste avere a che fare con persone o situazioni che vi spazientiscono e infastidiscono: il periodo richiede prudenza per saper gestire certe situazioni del tutto imprevedibili. Anche Mercurio si diverte a stuzzicarvi riportando alla mente ricordi del passato e situazioni che non sono state risolte. Se siete entrati in rotta di collisione col capo o con chi detiene l’autorità dovreste rivedere i vostri punti di vista: a voi non piace ricevere ordini ma complimenti e allora datevi da fare per ottenerli. Siate meno impulsivi nell’affrontare le situazioni e concedetevi un po’ di riposo in più e delle belle passeggiate all’aria aperta.

Mercurio porterà spese per la casa o la famiglia.

L’amore… Marte e Mercurio potrebbero mettere la vostra relazione in difficoltà.  I problemi potrebbero riguardare la casa  o gli affetti famigliari… Fate appello al buon senso e tornerà l’armonia. Bene invece le nuove coppie nate a distanza o con persone di culture e paesi diversi: Il 10 Venere entrerà in Gemelli e aprirà i vostri cuori e quelli del partner.

TORO

Sappiate che Urano tornerà nel vostro segno fra 84 anni, quindi le opportunità che vi sta offrendo  vanno afferrate al volo perché non so quanti anni e quanta forza avrete fra 84 anni! Preparatevi dunque a chiedere di più alla vita dimostrando di essere forti e spumeggianti in tutti i settori. Già da Marzo avete avvertito cambiamenti a tutto tondo velocemente e inaspettatamente. Ora dovete prendere in mano le redini della vostra vita facendo scelte ardimentose. Certo non sarà impresa facile perché siete un segno stabile e un po’ abitudinario, ma il cielo di giugno parla chiaro: dovete attivarvi per cambiare le cose!

Intuito, criterio, intelligenza, furbizia… vi aiuteranno ad affermarvi in ogni campo senza soffermarvi più su antiche certezze.

L’amore… se siete ancora soli, specie voi della prima decade, l’amore arriverà improvvisamente e inaspettatamente e stravolgerà la vostra vita. Forse avete già incontrato la vostra anima gemella nel mese di Maggio ma non credevate fosse quella giusta. Questo amore vi sorprenderà e sconvolgerà. Chi è già in coppia, vivrà un momento magico.

GEMELLI

Bisogna ragionare un po’ sul da farsi ma le stelle non sembrano essere d’aiuto. Giugno potrebbe essere un mese complesso e potrebbe portare sbalzi d’umore e cambi di idee che non vi sono del tutto sconosciuti. È Nettuno che vi crea insicurezza e rallentamenti. È importante avere delle alternative senza perdersi d’animo tenendo strette le cose a cui tenete davvero e i progetti a lungo termine. È necessario dedicare più attenzione al lavoro, chiedendo aiuto a qualche collaboratore, a un socio o al partner… senza cedere alle dipendenze: siamo tutti utili ma non indispensabili! Nel prossimo mese, quando Marte passerà già dal 2 nel segno del Leone tornerete ad essere quelli di sempre riprendendo in mano ogni situazione: aggiusterete, perfezionerete, cambierete… e sarete felici.

L’amore… Per quanto riguarda l’amore le cose vanno un po’ meglio. Venere nel segno riporta il desiderio di stare insieme e di stare in mezzo alla gente, cosa che aiuterà molto chi è ancora solo nella vita. Le nuove conoscenze saranno piacevoli ed avvincenti a patto che non affidiate il vostro cuore al primo arrivato. Datevi un po’ più di tempo per approfondire e capire più a fondo le nuove amicizie.

CANCRO

Marte e Mercurio transitano nel vostro segno questo mese puntando il dito verso le emozioni più intime. Già da un po’ state affrontando con fatica  cambiamenti importanti: un  approccio più razionale e distaccato  vi permetterà di gestire meglio alcune situazioni complicate che dovrete affrontare soprattutto a metà mese, quando Marte si scontrerà con Saturno e Plutone, pianeti che da un po’ di tempo a questa parte vi stanno mettendo alla prova. Continuare a rimandare le decisioni non aiuta: le stelle consigliano di affrontare la vita con decisione facendo delle scelte a lungo termine. So che fate fatica, ma dovete accettare cambiamenti di vita che portano la fine di  situazioni che hanno fatto il loro tempo. Tutto l’anno sarà improntato su scelte di potatura di rami secchi.

Bene lavoro e salute.

L’amore… I pianeti di fronte al vostro segno vi invogliano ad impegnarvi in una relazione duratura. Date retta al vostro cuore e soprattutto al vostro intuito per capire i vostri sentimenti, ma soprattutto i sentimenti dell’altro. Così facendo, di sicuro seguirete la strada giusta.

LEONE

Break, calma, serenità… giornate tranquille con pianeti che non stuzzicano e non coinvolgono ma piuttosto mettono malinconia. Ricordi di lotte e sfide del passato portano la voglia di rilassarsi rallentando il passo. Solo piccole pause prima di ripartire alla grande, quando Marte entrerà nel segno riportando la grinta e la sicurezza che di solito vi contraddistinguono. Prendetevi  cura di voi stessi quindi, riducendo gli impegni e fermandovi  a riflettere per capire che cosa volete veramente e soprattutto se siete contenti delle mete raggiunte finora. Per i progetti di natura imprenditoriale quindi bisognerà aspettare il prossimo mese, periodo in cui potrete fare il salto di qualità mettendo in luce il vostro talento e le vostre competenze.

L’amore… L’amore… L’appoggio di Venere si rivelerà utile per migliorare il dialogo con la persona amata che sarà sereno e appagante. Centellinare con gusto ogni minimo istante trascorso insieme sarà molto utile nei momenti in cui sarà bello ricordare. Chi vorrà coronare il sogno di diventare mamma dovrà aspettare ancora qualche mese.  Chi invece è solo saprà mettere radici profonde all’interno del cuore del partner.

VERGINE 

Nonostante siate molto ragionevoli, moderati, meticolosi e pazienti, questo mese potreste essere meno disponibili nei confronti amici e conoscenti che non sono in sintonia con il vostro modo di pensare. Forse dovreste dire loro esplicitamente che anche voi avete bisogno di persone e situazioni che vi facciano star bene.

I pianeti in Cancro  vi rendono più attenti al vostro mondo interiore e vi invitano a prendervi più cura di voi stessi.

Giove contro non è di aiuto per le finanze,  ma in compenso Saturno vi aiuterà ad amministrare bene quello che avete. Spese per la casa, intese come miglioramenti, non mancheranno.

Urano in trigono al Sole si farà sentire con proposte di lavoro all’estero, nuovi lavori, trasferimenti… insomma qualcosa di nuovo che non vi farà stare fermi.

L’amore… Approfittate dei primi giorni del mese per aprire il vostro cuore ai sentimenti: carezze e baci parleranno meglio delle parole, anche se voi  di solito amate dimostrare il vostro amore con i fatti, ricoprendo il vostro partner di attenzioni. Il cielo di Giugno e dalla vostra e vi farà capire su chi potrete contare senza interferenze e confusioni.

BILANCIA

Il confine tra ciò che merita la vostra attenzione e ciò che sarebbe meglio lasciare andare è sottile.  Qualche contrarietà in campo lavorativo è da mettere in conto, e va  associate ad una forma fisica poco brillante che vi rende vulnerabili allo stress. Uno scatto di rabbia, il pianto, l’espressione insoddisfatta vi aiuterà a liberarvi di un peso che vi portate sullo stomaco e a sentirvi meglio con voi stessi.

Cercate di trovare un po’ di tempo da dedicare al riposo frequentando maggiormente amici e conoscenti con cui divertivi e passare momenti spensierati  e, soprattutto,  non sovraccaricatevi di impegni.

Il vostro bisogno di stare in armonia vi porta a vivere di compromessi che in realtà non fanno bene neanche a voi. Via libera dunque a parole, emozioni, confronti e scontri!

L’amore… In primo piano le ragioni del cuore con una Venere complice dal 10 e un Giove amico che vi guiderà con mano sicura verso un rapporto affettivo appagante e costruttivo. Giugno sarà il mese della verità espresse, che, belle o brutte vi aiuteranno a ripulire la mente da vecchie storie che non devono più esistere neanche nell’album dei ricordi.

SCORPIONE

Sarà il vostro atteggiamento solido e fiducioso ad aiutarvi a vedere le opportunità giuste e il modo migliore per farle fruttare. Mercurio in trigono dal 4 del mese rappresenterà un periodo promettente per concludere ottimi affari, ricevere conferme e  nuovi incarichi importanti.

Il clima di Giugno sarà favorevole anche per riprendere in mano progetti da tempo in cantiere. Molte situazioni avranno un esito positivo a patto che siate aperti a ritenere valide anche le opinioni degli altri. Le attività più produttive potrebbero essere quelle più ricche di creatività.

E tra un impegno e l’altro Mercurio in trigono suggerisce di sperimentare qualcosa di nuovo: che ne dite iscrivervi ad un corso di cinema, teatro, musica… le stelle, tutte, vi offrono un’occasione di arricchimento personale e spirituale.

L’amore… Non abbiate paura di ritrovarvi soli e delusi, ma date spazio alle nuove opportunità e conoscenze che il mese di Giugno vi presenta. Saranno i sentimenti a parlare con l’aiuto di Nettuno in quinto campo e di  Marte e Mercurio nel campo della conoscenza, della saggezza e della comprensione: momenti caldi per l’eros, simpatici corteggiamenti da amici lontani che proporranno incontri a metà strada… nella coppia occorrono novità per andare avanti: a voi l’imbarazzo della scelta!

SAGITTARIO

Siete il segno più invidiato dell’anno per via di Giove nel segno ma qualcosa mi dice che non lo state fruttando appieno. Siete ottimisti e in buona salute e sembra che tutto vada per il meglio, ma se vi adagiate senza proporvi e senza muovere un dito il passaggio di Giove lascia poco di costruttivo dietro di sé. Entusiasmo quindi,  pensieri positivi e prontezza nel cogliere le occasioni!

Saturno e Plutone in Capricorno mettono in evidenza il settore delle finanze: analizzate con attenzione le vostre azioni per evitare intoppi e sorprese: Giove nel segno potrebbe rendervi troppo sicuri e ottimisti e di conseguenza certe situazioni potrebbero risultare difficili da gestire o avere un esito diverso da quello che vi aspettavate. Problemi idraulici in casa o difficoltà all’interno della famiglia. Le stelle vi aiuteranno a capire cosa significa il caos delle persone che amate e di riflesso anche il vostro.

L’amore… Venere in Gemelli dal 10 vi invita a fare nuove esperienze, a divertirvi e a fare nuove conoscenze. Forse l’ultimo flirt non ha stimolato il vostro intelletto e non è stato in sintonia con le vostre emozioni. Non vi preoccupate! Ci sono in arrivo tante storie in cui sarete protagoniste: guardate nell’ambiente di lavoro o, se siete ancora troppo giovani, nell’ambiente scolastico, e in bocca al lupo!

CAPRICORNO

Grandi cose all’orizzonte, sia nel settore  lavorativo sia in quello privato per via dei considerevoli  pianeti a favore  come Urano nel segno del Toro e Saturno e Plutone nel vostro segno. È vero che Saturno non regala nulla, ma il vostro impegno responsabile sarà super premiato! Attenti intorno al 15 a non avere reazioni aggressive: Marte dal segno del Cancro potrebbe rendervi più reattivi e nervosi facendo riemergere certi ricordi del passato non del tutto tranquilli. Cercate di trovare la capacità di perdonare   lasciando andare  ciò che è solo retaggio di un periodo lontano e apritevi alla nuova vita e alle nuove opportunità  che vi attendono.

Tagli e ridimensionamenti nelle spese saranno gli atteggiamenti migliori rispetto alle finanze in questo periodo in cui le speculazioni sono azzeccate, ma i veri risultati non saranno immediati.

L’amore… Piccole questioni da affrontare. Forse è proprio giunto il momento di dare un taglio ad una situazione che non vi porta da nessuna parte: non vi sentite amati, considerati, appoggiati… e allora? Vale la pena continuare? Le stelle dicono che dovete prima sganciarvi e poi ci sarà spazio per qualcosa di molto costruttivo. Revisione quindi!

ACQUARIO

Nettuno vorrebbe intralciare il traffico con la sua quadratura a Giove, rendendovi troppo ottimisti ed entusiasti, ma voi saprete cavarvela abilmente in ogni situazione e riuscirete perfettamente anche il questo mese di Giugno a far andare le cose come volete voi. Cercate però di non forzare le situazioni che fanno fatica a decollare, ma concedetevi un po’ di relax e di tempo per dare ascolto alle vostre emozioni. Potrete concludere ottimi affari, chiedere un aumento di stipendio, aggiungere collaboratori… purché rimaniate schietti, sinceri e aperti verso i vostri interlocutori.

I rapporti sociali e le vostre amicizie vi offriranno qualche pausa di distrazione da qualche imprevisto familiare.

L’amore… Venere dal 10 Giugno in Gemelli forma un ottimo aspetto di trigono al vostro Sole regalandovi  momenti piacevoli e spensierati in sintonia con ciò che desiderate. Tolleranza, disponibilità e tanta pazienza la soluzione per mandare avanti una relazione a cui tenete.

Favoriti per i single gli incontri e le possibili distrazioni con… attrazioni segrete.

PESCI

Giove vi esorta ad esplorare nuovi territori e Nettuno solletica la vostra parte più sentimentale per cui Giugno apre la strada ad una serie di  novità che vi faranno rimettere in gioco soprattutto nel fronte lavorativo. Mantenete questo ritmo con ottimismo ed entusiasmo, senza sottovalutare  i fattori importanti di ogni situazione e riuscirete  a soddisfare le vostre aspettative in modo rilevante. Verso metà del mese vi chiederete se siete sulla buona strada, ma sarà solo una piccola sfida che vi darà un’ulteriore spinta a proseguire per il vostro cammino.

Con Marte e Mercurio in Cancro, il vostro intuito, abbinato a una maggiore capacità decisionale, vi guiderà verso la giusta direzione.

L‘amore… Un cielo molto stimolante quello del mese di Giugno per quanto riguarda gli affari di cuore. Forse vi sentirete un po’ irrequieti e un po’ stanche di dover adempiere sempre agli stessi doveri… tutte le coppie attraversano momenti difficili, ma affrontando  insieme le difficoltà tutto si risolverà. Non perdete di vista la realtà senza per questo rinunciare ai sogni. Colpi di fulmine per i single.


STELLINE FORTUNOSE,

SIMONNE STRIVET

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.