Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di fuso: ottobre 2018

oroscopo di ottobre 2021
Written by Amiche di fuso

Benvenuto Autunno!

Mettete da parte sospetti, dubbi e gelosie e godetevi l’amore intenso, vivo e passionale come vuole Venere nel segno dello Scorpione! Gettate via vecchi pensieri e vecchie abitudini cercando di rigenerare la vostra relazione e i rapporti affettivi in genere. Marte, scontrandosi col pianeta dell’amore, favorirà il gusto dell’intrigo… Giocheremo a nascondino? O all’Araba Fenice? Difficile trovare un compromesso! E intanto Plutone è tornato diretto: la questioni sospese riprenderanno il cammino.

L’oroscopo di ottobre

ARIETE

Tornata la grinta? Pronti a procedere buttando giù finalmente quei muri che offuscavano il vostro cammino, vedrete i vostri sogni realizzarsi ad uno ad uno: raccoglierete i frutti delle fatiche e degli sforzi passati, ma ci sono delle scelte da fare: cosa portare avanti? cosa modificare? È arrivato il momento di abbandonare vecchi condizionamenti: nel prossimo mese Giove, il pianeta della fortuna, entrerà nel segno amico del Sagittario, dando il via ad una fase davvero positiva della vostra vita. Chi cerca lavoro potrà puntare all’estero, chi deve sostenere esami deve affrettarsi.

In amore…Venere in Scorpione ripropone scene del passato creando dubbi da risolvere: meglio la tranquillità del vecchio o la passione del nuovo? Ottobre…dilemma senza fine!

TORO

Ottobre capriccioso stravolge il vostro bisogno di pace e tranquillità, di ordine e armonia. Mercurio, Venere e Giove nel segno opposto mettono alla prova le relazioni di affari: dovrete saper ascoltare e ribadire  in maniera costruttiva la differenza di vedute per trarne vantaggi positivi. Ci saranno chiacchierate chiarificatrici con chi detiene l’autorità: calma, logica e buon senso, saranno la chiave per affrontare le difficoltà.

In amore certi atteggiamenti potrebbero scatenare la gelosia vostra o del partner: fate una piccola analisi per rivalutare la relazione evitando tormenti e irrequietudine. Venere in Scorpione accende la voglia di rischio e di cose nascoste, ma se siete in coppia sarebbe meglio non eccedere.

GEMELLI

Bene per voi il settore lavorativo. Ben tre pianeti rendono proficua ogni forma di comunicazione. Buoni i rapporti coi colleghi, i colloqui di lavoro, lo studio e tutte quelle situazioni in cui bisogna essere  un po’ diplomatici chiudendo un occhio e accettando compromessi. Insomma, chiuderete accordi e situazioni, organizzando impegni e compiti  nel migliore dei modi. Certe questioni tornate a galla  saranno risolte.

Intensa è la voglia di muoversi e di andare lontano, sospinta da una doppia incoscienza, alimentata da un lato dall’ottimismo, dall’altro dal fatto che Marte agisce, non ragiona. Si partirà quindi?

In amore, dal mese prossimo dovrete prepararvi a fare chiarezza: cercare di capire cosa volete davvero dalla vostra relazione. Se le incomprensioni sono dovute a problemi di denaro si risolveranno facilmente.

CANCRO

A ottobre provate a fare l’inventario della vostra vita. Quante sono le cose positive? Quante quelle ancora da risolvere? Vi metterete alla prova nelle situazioni più stravaganti lasciando in secondo piano il partner. Con Saturno in opposizione siete stati sottoposti a una serie di sfide che vi hanno spinto a riflettere e considerare se il vostro rapporto a due o di società lavorativa  è ancora valido, ma un po’ pesante. L’arrivo di Mercurio nel quinto campo vi farà comprendere se state agendo giustamente e cosa è meglio per voi. Basta alla sottomissione e alla dipendenza.

In amore, chi è solo, sarà sicuramente fortunato. I regali di Giove arriveranno finalmente nel mese di Ottobre con la complicità di Venere e Mercurio. Ottimo il dialogo per nuove conquiste che rivoluzioneranno totalmente la vostra vita.

LEONE

Fate in modo che la vostra voglia di combattere non  trasformi  Ottobre in  un mese in cui prevalga l’aggressività e la prepotenza. Molti impegni e piccole sfide vanno affrontate con il solito coraggio che vi caratterizza da sempre. Solo così avrete il riconoscimento dei vostri meriti.

I problemi nel lavoro, potrebbero stressarvi oltremisura a causa di rapporti tesi, competitivi e poco collaborativi. Da Novembre e per tutto il 2019 tornerà il sereno in molti settori della vostra vita.

In amore, il vostro modo di affermarvi potrà sembrare eccessivo al partner e basterà poco per farvi esplodere. La quadratura Venere-Marte accentua i dissapori. Dal 6 al 14 impegnatevi in un lavoro faticoso come ad esempio il riordino di un garage, in modo da scaricare un po’ di energie in eccesso. I single sorrideranno il prossimo mese.

VERGINE

Il Cielo di Ottobre parla di conferme, colloqui, scambi di idee, e riunioni che riguardano il settore lavorativo. Avrete le idee chiare riguardo a progetti  e scelte da fare:  saranno azzeccate e perfettamente in sintonia con i vostri principi. Riflessivi e concreti, riceverete buone notizie e nuove opportunità anche se qualche richiesta vi potrà sembrare eccessiva e qualche compito difficile. Riuscirete a risolvere tutto con il vostro spirito pratico e le vostre capacità organizzative. Se avete in mente una vacanza fatela prima del 9 Novembre: Giove e Venere, decisamente favorevoli, favoriscono gli spostamenti e i viaggi nel mese di Ottobre.

In amore nuovi incontri potrebbero far vacillare il vostro rapporto attuale: cosa vi tiene ancora insieme? Risposte positive vi aiuteranno a capire.

Se state aspettando il ritorno di un vecchio amore del passato, Febbraio 2019 vi accontenterà.

BILANCIA

Vivrete i primi dieci giorni del mese alla grande: forti e lucidi, vitali e dinamici, riflessivi e concreti vi darete da fare per sistemare ogni cosa. Mercurio dal 10 si unisce a Giove e Venere dando luogo a spese impreviste,  trattative di affari e questioni economiche da risolvere. Evitate sperpero di denaro per cose inutili o investimenti inappropriati. Dal mese di Novembre inizierà una fase più fortunata che porterà soddisfazioni e realizzazioni economiche. In casa bisogna fare pulizia.

In amore, le relazioni che nasceranno a Novembre saranno ricche di eros e sex appeal ma, se volete che durino, sfruttate i primi giorni del mese per iniziarle. Inoltre, non tutti i Marte vengono per nuocere: voi potete usarlo per guardarvi dentro  cercando di capire gli  schemi ripetitivi che vi fanno soffrire.

SCORPIONE

Se non spaccate il mondo adesso non lo farete più! Ci sono ben quattro pianeti nel vostro segno Sole,  Mercurio, Venere, Giove che renderanno intense e proficue le vostre giornate. Aumenta lo charme, la capacità di sedurre, l’intelligenza acuta e perspicace, ma Marte in tensione con Venere crea un’atmosfera battagliera in ambito domestico. Quindi, a parte un atteggiamento impulsivo e reattivo nel contatto con i familiari, vi distinguerete un po’ in tutti i campi con  forza e  creatività. Conoscenze, incontri, nuovi impegni, cambi di rotta per arrivare in alto.

In amore, le relazioni che nascono in questo periodo saranno passionali mentre quelle di sempre avranno bisogno di rinnovamento. Le stelle vi aiuteranno a scoprire quale direzione sia giusta per voi nel caso di incontri ravvicinati del terzo tipo.

SAGITTARIO

Nel mese di ottobre si farà luce su tante cose. Mercurio in Bilancia fino al 9 stimolerà la vostra mente con idee nuove, progetti e soluzioni da applicare anche nel settore lavorativo. Il suggerimento delle stelle è di seguire corsi di specializzazione, studiare, spostarsi, espandersi. Voi avete sempre bisogno di stimolare la vostra curiosità e questo è il periodo giusto per farlo. Vi sentirete vivi e pronti per nuovi successi. Qualcuno deciderà di scrivere un libro, qualcun altro di fare interventi alla Radio, qualcun altro ancora un lavoro, o una attività lavorativa dietro le quinte. Rapporti competitivi con i fratelli.

In amore, le ferite amorose guariranno e potrete dare finalmente inizio, sottovoce, a nuove storie.  Dal prossimo mese Giove entrerà nel vostro segno e per voi comincerà  una nuova fase della vostra vita.

CAPRICORNO

Plutone ha ripreso il moto diretto da alcuni giorni e vi invita a manifestare le vostre ambizioni  per ricevere applausi e congratulazioni. Quando Plutone è nel proprio segno il mondo diventa un gran teatro e vale la pena vestire i panni del primo attore. Scegliete quindi il vostro pubblico e aspettatevi gli applausi.

Venere e Giove, i due pianeti della piccola e grande fortuna, insieme a Mercurio e al Sole, vi aiuteranno a vedere le cose in profondità e ad essere fiduciosi e ottimisti garantendo divertimento con gli amici, ottimi progetti, nuovi percorsi da seguire.

In amore ci saranno nuovi amori, nuovi interessi, e non è da escludere il possibile ritorno di una persona dal passato, o un chiarimento che andrà a sanare vecchie divergenze. Le pause di riflessione sono campanelli d’allarme.

ACQUARIO

Cercate di sfruttare al massimo i primi giorni del mese, quando i favori di Mercurio renderanno la vostra mente brillante e creativa, pronta ad un efficiente scambio di idee utili ad aprire nuove strade in campo lavorativo e in quello degli studi. Nuovi progetti, viaggi, spostamenti, contatti con il lontano arricchiranno le vostre giornate positivamente. Avrete ottimi risultati se svolgete un’attività sportiva o indossate una divisa. O, comunque, in ogni settore dove il dio della guerra potrà dare il meglio di sé.

In amore…mmmh…che dire? Non vi nascondo che potrebbero esserci complicazioni nei rapporti amorosi. Controversie e scambi di vedute infuocati risulteranno liberatori, ma alla fine ravviveranno la passionalità… a voi sconosciuta!!! Nuovi amori nell’ambito lavorativo.

PESCI

Avevamo detto all’inizio dell’anno che il 2018 sarebbe stato un anno fortunato… Lo confermate? Io ho ricevuto tanti messaggi in cui molti pesciolini hanno testimoniato successi. Ora c’è Marte in dodicesima!!! Come esorcizzarlo? L’irrequietudine è difficile da gestire perché l’energia è proiettata verso l’infinito, luogo non semplice da raggiungere… Proiettare il sogno su un ipotetico amante non sarà facile ma ci si può provare. Per il resto Sole, Mercurio, Venere e Giove in Scorpione vi renderanno più intuitivi, creativi, affascinanti, e fortunati. Potrete tentare anche la fortuna facendo attenzione a dove custodire  segretamente il biglietto vincente.

In amore ci saranno nuovi incontri fortunati. Dovrete sapervi muovere per essere finalmente soddisfatti delle nuove conquiste. Chi è già in coppia ed ha un rapporto saldo vedrà l’amore rifiorire.

Stelline fortunose sempre

Simonne Strivet

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’ Ascendente  in  Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo ! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.
Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco  programmi  a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestridove le nostre energie possono esprimersi  al  meglio nei campi che più ci interessano.
Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per  far  sì  che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.