Oroscopo

L’oroscopo di Marzo 2019 per le Amiche di Fuso

Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Ecco l’oroscopo di Marzo per le Amiche di Fuso!

Marzo ha l’odore della primavera! Torna il verde della natura, gli alberi cominciano a fiorire ed anche noi ci sentiamo più forti e vigorosi, pronti a cambiare qualcosa nella vita.

Urano il 6 Marzo abbandona definitivamente l’Ariete per entrare in Toro. Nei sette anni precedenti Urano ha messo in risalto la nostra libertà e le nostre esigenze personali. Ora che è in Toro, dove ci porterà? Siamo pronti a partire lasciandoci alle spalle tutto ciò che non ci è più necessario? Lo vedremo strada facendo.

ARIETE

Un mese speciale per voi quello di Marzo, che dà inizio alla primavera, stagione di risveglio e innovazione. Marzo è un mese che segna il superamento definitivo di certe questioni professionali o affettive sorte
a Gennaio. Sappiate dare la priorità alle cose che hanno bisogno di precedenza. Troverete soluzioni pratiche e tornerete ad essere nuovamente padroni della vostra vita. Urano nel vostro segno ha portato dei cambiamenti, ora nel segno del Toro pone l’accento sulle finanze cambiando le prospettive di guadagno. Potreste iniziare una nuova attività creativa e indipendente che vi darà grandi soddisfazioni.
Mercurio, dal 5 al 27 Marzo, sarà in moto retrogrado e porterà una fase di riflessione importante: se c’è qualcosa che vi pesa cercate di comprenderla e risolverla per poter apprezzare poi le nuove opportunità
che stanno arrivando.

L’amore… Con Venere in Acquario, tornate ad essere giocosi e gioiosi: torna l’armonia di coppia, il sorriso e  la voglia di stare insieme sopra e sotto le lenzuola. Per qualcuno c’è da fare di nuovo il passo di mettere su casa o affrontare un matrimonio e andare avanti.

TORO

Festa grande con Urano nel segno! Ora tocca a voi affrontare i cambiamenti, ma sarà davvero cosa difficile visto che non amate schiodarvi dalle vostre posizioni, sia fisiche che mentali! È importante sottolineare che, dato il moto lento del pianeta, gli effetti non saranno percepiti da tutti voi nello stesso momento. In questo mese però ci sarà anche Marte a sostenere Urano e così la sua abbondante energia aiuterà e sosterrà in modo controllato soprattutto i nati della prima decade. Loro saranno stimolati all’azione con pazienza e prudenza, determinazione e fermezza, e con la capacità di lavorare sodo e con tenacia, per cambiare
strada. Le altre decadi vivranno Urano un po’ più in là. Un po’ di tatto e diplomazia con gli amici possono fare miracoli.

L’amore… Cambiare partner o cambiare stile di vita col partner? Dipende da voi. Se la vostra relazione è salda apportate rinnovamenti cambiando casa o la vostra camera da letto o semplicemente facendo qualcosa che non avete mai fatto insieme: un viaggio, una crociera, un corso di ballo. O, se siete conviventi potreste decidere di sposarvi!

GEMELLI

Iniziare un bel corso di Astrologia, fotografia, recitazione o fare volontariato potrebbe essere un buon modo per scaricare le energie di Urano che per voi Gemelli transita in dodicesima. Qualcuno di voi potrebbe decidere di chiudere un rapporto per dedicarsi ad un paziente anziano, ma a mio avviso questa sarebbe una decisione esagerata! I consigli di un amico aiuteranno a decidere. Nel lavoro, alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto. Ci sarà quindi qualche fatica in più ma voi sarete abili nel misurare le energie mantenendo la giusta concentrazione per affrontare con successo ogni ostacolo. I ritardi sono da mettere in conto per via della sosta in moto retrogrado di Mercurio quindi potrebbe volerci più tempo per concludere un affare, per l’arrivo di un parente che deve mettere una firma.

L’amore… con Mercurio in quadratura qualche battibecco è da mettere in conto. Cose passeggere dovute  a possibili tensioni provenienti dal lavoro o da contestabili questioni familiari. Programmate un piano di rientro per eliminare alcuni debiti: le stelle questo mese richiedono chiarezza per porre fine definitivamente ad un periodo di incertezza.

CANCRO

Estremamente socievoli sarete sostenuti da Mercurio, anche se retrogrado, per tutto il mese. Per gli imprenditori ci sarà una fase di importanti transazioni commerciali con l’estero. Per tutti invece, una gran voglia di rimettersi in gioco e di realizzare i propri sogni. Comunicazioni, viaggi e informazioni potrebbero subire qualche intoppo: niente paura! Questo rallentamento servirà a riesaminare e rivalutare gli aspetti di molte situazioni, poiché niente sarà più provvisorio. Cambia il vostro atteggiamento nei confronti della vita: esistono possibilità che, all’improvviso, delle amicizie siano troncate, o che diventiate distruttivi sui propositi. Riflettete e poi dirigetevi verso il nuovo.

L’amore… possibili incontri nuovi e decisivi e scelte importanti e rivoluzionarie che probabilmente avete rimandato da tempo. Inizia un nuovo capitolo che metterà fine alle relazioni con partner misteriosi, interessanti, enigmatici. Avete diritto di vivere un rapporto autentico ed appagante e le stelle questo mese vi aiuteranno a realizzare i vostri desideri.

LEONE

Avete tutto il tempo per programmare un bel discorsetto per avere un giusto aumento di stipendio con l’aiuto di Mercurio che, per quasi tutto il mese, sosterà nel settore del denaro. Marte conferisce entusiasmo per il progresso, grandi ambizioni e alte aspirazioni. Porta però anche la tendenza a polemizzare e a litigare. Non lasciatevi coinvolgere in queste piccole cose, ma mostrate la vostra  capacità di lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi poiché le possibilità di successo sono tante. Siate più tolleranti verso i colleghi e soprattutto verso chi detiene il potere. Potrebbero sorgere discussioni anche con vostro padre dovute magari ad una rabbia interiore conservata durante l’adolescenza. Il mese di Marzo insomma potrebbe non essere totalmente tranquillo ma sarà sicuramente risolutivo per appianare divergenze e risentimenti.

L’amore… nell’ambiente lavorativo c’è ancora qualcuno che vi pensa: a volte vi fa piacere, a volte vi manda su tutte le furie. Anche qui bisogna iniziare un bel  processo di revisione per sistemare le relazioni affettive. La proposta di un trasferimento potrebbe essere una bella soluzione per troncare o iniziare una nuova vita.

VERGINE

Perché parlo a tutti i segni di “cambiamento”? Perché quando un pianeta entra in un segno dà un accenno di quello che sarà il suo percorso. Così  anche per voi Urano metterà in atto cambiamenti positivi e importanti. In quale settore? “Lo scopriremo solo vivendo!”. Le Stelle stimolano il settore del lontano, dell’estero, dei paesi che non sono quelli di residenza. Possono inoltre portare revisioni nelle relazioni come nella professione. Inizia quindi un nuovo ciclo di vita, costellato di opportunità e di nuovi incontri. Probabilmente questi incontri avverranno durante un viaggio che porterà anche una crescita importante e la possibilità di arricchire la vostra cultura. Alcuni ragazzi ancora impegnati negli studi superiori e università potrebbero decidere di cambiare orientamento.

L’amore… I pianeti di questo mese vi indirizzano verso persone e situazioni  convenienti e appropriate. Chi sta pensando alle seconde nozze è sulla buona strada. Mercurio, dal 5, inizia il suo moto retrogrado in Pesci. È un transito passeggero, utile per comprendere meglio quello che accade dentro di voi. Nessuna incertezza dunque, nel buttarvi  alle spalle persone o situazioni che hanno davvero fatto il loro tempo.

BILANCIA

Dopo le fatiche e le incertezze dei mesi invernali e le preoccupazioni familiari ed economiche, vi  ritrovate a dover decidere se accettare quel qualcosa che potrà portare una certa soddisfazione economica o assecondare la volontà del partner che non sopporta la vostra lontananza. A Marzo soffia un vento leggero poiché Venere nel segno amico dell’Acquario renderà le situazioni più fluide e il vostro lui (o lei) capirà.  Mercurio invece il 5 inizia il suo moto retrogrado: ascoltate le vostre intuizioni e il vostro cuore per risvegliare le vostre potenzialità. I ragazzi coinvolti negli studi potrebbero decidere di cambiare  facoltà dirigendosi verso la chirurgia, la psichiatria o un lavoro investigativo o perfino in polizia.

L’amore… Se siete single, le opportunità per un nuovo incontro ci sono, basta volerlo! Basta predisporsi ai nuovi incontri con cene, passeggiate, incontri con persone nuove. Le Stelle aiutano ma chiedono collaborazione. Se siete felicemente legati sappiate che in questo mese torna la serenità: Marte e Urano hanno oltrepassato il confine e si occuperanno presto dei vostri conti bancari lasciando in pace il rapporto di coppia.

SCORPIONE

Il vostro lato aspro e litigioso va tenuto sotto controllo in casa come nel  lavoro. Non è semplice superare alcuni  problemi economici  e  gli accordi con alcuni soci potrebbero risultare complicati. Marte in opposizione e Venere in quadratura provocano tensioni che sarebbe meglio mitigare. Non guasta invece una sana competizione che potrebbe mettere in risalto il vostro lato migliore ottimizzando il vostro ruolo. Pronti allora per il salto di qualità, anche se questo avverrà dopo il 27, quando Mercurio riprenderà il suo moto diretto. Non firmate nulla prima di questa data! Potrebbe rivelarsi controproducente.

L’amore… Urano il 6 entra in Toro occupando anch’esso il settimo settore: affinché il vostro rapporto continui a  funzionare bene dovrete dare una nuova impronta alla vostra vita. L’acquisto di una nuova casa, un matrimonio, un bebè… purché  sia un qualcosa che non avete mai fatto in precedenza sarà di grande aiuto per la tenuta del rapporto. Se vi fermate a riflettere un attimo, capirete che ciò che volete voi lo vuole anche il vostro partner. Colpi di fulmine a gogò per i single!

SAGGITARIO

L’influenza di Urano nella casa del lavoro è un po’ complicata e vi rende esasperati verso la ripetitività. Affrontando ogni giorno in modo diverso, sarete in grado di trovare una certa soddisfazione interiore. Il vostro atteggiamento critico, tagliente e incisivo e la tendenza a brontolare saranno evidenti, ma è comunque presente la buona volontà di essere utile agli altri. Urano agirà anche sull’intelletto al quale conferirà con ogni probabilità una certa inventiva. Mercurio annuncia un cielo un po’ più impegnativo in cui dovrete risolvere problemi che avevate trascurato,  le cose però andranno a rilento. Ciò potrebbe significare soltanto che dovete confrontarvi con delle realtà che vi daranno opportunità per tentare nuove strade.

L’amore… Venere in Acquario vivacizza i vostri discorsi e vi aiuterà ad aprirvi e a raccontarvi creando una bella intesa col partner. Per i  single ci saranno ottime occasioni d’incontro durante gli spostamenti e i viaggi brevi.

CAPRICORNO

Tanti pianeti in segni di Terra vi permetteranno di esprimere quelle attività imprenditoriali che avete tenuto nascoste finora. Riuscirete quindi a trasformare la vostra vita rispolverando un hobby, facendo emergere la vostra creatività, presentando i vostri progetti. Ora che il pianeta ha cessato le sue ostilità, sarà più facile per voi fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Saturno nel vostro segno renderà  solido tutto ciò che andrete a costruire e dovrete pertanto agire con decisione ed incisività, doti che avete in abbondanza. Mercurio in moto retrogrado porta ritardi nella posta, negli spostamenti, nei pagamenti.

L’amore… Fuochi e fiamme con Urano nel settore dell’amore!!! Sorprese piacevoli stimoleranno la vostra originalità e illumineranno  le vostre caratteristiche positive. Incontrerete persone intelligenti, poco comuni, e con un potenziale eccellente. Riuscirete a tenergli testa? Credo proprio di sì e la vostra vita amorosa sarà finalmente estremamente attiva, gratificante. Con l’aiuto di Saturno sarà anche stabile e duratura.

ACQUARIO

Le stelle vi comunicano che presto sarete in grado di ristrutturare la casa, di cambiare abitazione o di trasferirvi in campagna.  Il pensiero di acquistare una casetta in campagna  vi solletica la mente e la cosa potrebbe realizzarsi entro i prossimi anni. Quest’ultima soluzione potrebbe diventare anche redditizia  se venisse a coincidere con l’arte di arrangiarsi. L’originalità e la vivacità delle vostre intuizioni svilupperanno idee che frutteranno appieno. Cambiamenti importanti quindi, con calma, senza alzare la voce, chiedendo se necessario la collaborazione o l’aiuto di qualche amico. Sì, perché saranno proprio gli amici ad aiutarvi a riorganizzare la vostra vita per renderla più ordinata, per chiudere una serie di conti con il passato e ripartire con maggiore slancio.

L’amore… con Venere nel segno arriva la primavera nel vostro cuore: nuove occasioni, nuove opportunità, colpi di scena, e veri e propri colpi di fulmine riaccenderanno il vostro cuore. Anche le storie un po’ spente si tingeranno di rosa ed assumeranno una forma più vivace per rimettersi in gioco. Per le coppie separate: non discutete per il “possesso” dei vostri figli. I figli sono di tutti e due i genitori.

PESCI

Troppe restrizioni a scuola possono bloccare anche la mente più vivace e libera e che ha bisogno di molti stimoli. Ed è quello che accade agli studenti delle scuole superiori in questo mese, ma anche in quelli a venire. Possono  derivarne progressi irregolari e incomprensibili, con tanta voglia di fare progressi suggerita da Marte ma nello stesso tempo irrequietezza e nervosismo a causa degli intoppi. I giovani del primo anno potrebbero decidere di cambiare indirizzo. I cambiamenti saranno comunque positivi e costruttivi. Per tutti gli altri, la sensazione di precarietà e di incertezza che vi ha accompagnato, a livello finanziario,  in questi ultimi anni, si dissolverà lentamente e definitivamente grazie a cambiamenti improvvisi. Con Urano in terza potrebbero cambiare, in termini contrattuali, i rapporti e le collaborazioni per essere più vantaggiosi da un punto di vista pratico. Potete fare di più e raggiungerete obiettivi  importanti.

L’amore… marzo è un mese di scelte e di sogni che possono diventare realtà a patto di impegnarvi con tutte le vostre  forze. Per riportare l’armonia nella coppia alcune amicizie vanno allontanate soprattutto se tendono a prendere da voi. Semplificando la vita le vostre Stelle lavoreranno meglio!

Stelline fortunose a tutti voi!

Simonne Strivet

 

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */