Viaggi

11 cose da fare gratis a Melbourne e dintorni

Written by Drusilla Melbourne

Melbourne è una città ricca di eventi culturali, teatri, musei e cinema. Ma anche di locali per la colazione, l’aperitivo o la cena. Tutte belle cose, che però richiedono di mettere mano al portafogli. E quando in famiglia si è in quattro bisogna fare i conti! 
Fortunatamente Melbourne offre un sacco di cose anche free! 

Ecco 11 cose da fare gratis a Melbourne e dintorni:

1. Visitare la State Library Victoria. Questa bellissima biblioteca è stata fondata nel 1854. E’ una delle prime biblioteche pubbliche nel mondo ed è composta da 23 edifici. E’ possibile fare delle visite guidate gratuite. Io per esempio sono andata con i miei figli al History Tour.

2. Trascorrere una fantastica giornata tra i surfisti sulla spiaggia di Bells Beach a Torquay. La prima volta che ci siamo stati era luglio, inverno in questa parte di mondo. La spiaggia era quasi vuota, ma i surfisti non mancavano!

cose da fare gratis a Melbourne

3. Visitare una delle free exhibition alla National Gallery of Victoria. Questo luogo non ha bisogno di presentazioni, entrate e lasciatevi trasportare dalla curiosità e bellezza.

4. Melbourne ha la fortuna di avere i suoi Royal Botanic Gardens nel bel mezzo della città. Sono facilmente accessibili e, per questo, sono l’ideale per una passeggiata o un picnic.

5. Passeggiare per il quartiere di Fitzroy alla scoperta della sua fantastica street art. E’ facile perdersi tra le vie di questo suburb con il naso all’insù!

cose da fare gratis a Melbourne: i murales

6. Tra le cose gratis da fare a Melbourne non dimenticate un giro al Queen Victoria market!

7. Passeggiare sulla spiaggia di Brighton beach con le sue ottanta coloratissime case per il bagno in legno. Qui potete portare anche il vostro cane!

8. Entrare all’ACMI e scegliere una free exhibition.

9. Il Shrine of Remembrance è il monumento commemorativo ai caduti in guerra. Dai suoi giardini si può ammirare una vista bellissima della città.

10. A pochi minuti dal centro città si trova il quartiere di St. Kilda con la sua spiaggia dove fare una semplice passeggiata. La domenica non perdetevi l’Esplanade Market, un mercatino di prodotti artigianali locali molto caratteristici.  

11. Last but not least, la magnifica Great Ocean Road! La famosa strada di quasi duecentocinquanta chilometri che va da Torquay ad Allansford con paesaggi mozzafiato. Questa strada fu costruita tra il 1919 e il 1932 dai soldati di ritorno dalla prima guerra mondiale.

Che dite, venite a trovarmi?

Drusilla, Melbourne

Loading...

Author

Drusilla Melbourne

Expat per amore. Mamma di due terribili quanto adorabili maschi.
Nata nell’afosa e nebbiosa pianura padana, cresciuta con la voglia di andarmene a scoprire il mondo. Fidanzata da sempre con un imprevedibile uomo che mi ha portato prima in Libia, poi in Kuwait ed ora in Arabia Saudita. Appassionata della vita expat. Amo scoprire nuove culture, relazionarmi con nuovi mondi, leggere, pasticciare con i miei figli e vivere circondata dalla natura.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.